MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grandi cave in Italia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

la miniera cementi rossi fino a qualche tempo fa era possiblie accerdere senza grossi problemi ora a dire il vero non so ,è un po che non ci vado anche se li e da vardanega sono di casa
    per la cava emaprice l' ultima volta che l' ho vista c'erano un lieb. 954 e un cat 345b
    poi loro lavorano per conto terzi a feltre sulla cava wiherer e la hanno un lieb. grosso ma non so dirti altro

Commenta

Ma dalla sede di settentrionale trasporti come si raggiunge la miniere cementi Rossi...?E la cava che dici a Feltre dove si trova...?Il Liebherr che dici tu cos'è un 974...?

Commenta

dalla settentrionale vai avanti per possagno ad un certo punto passate le fornaci ce un doppia curva poi prosegui diritto per 500mt circa sulla dx ce un bar ed una viuzza imboccala fino ad andare a sbattere control il cancello della cava

Commenta

Grazie per l'informazione,ho capito dov'è...infatti vedevo mezzi d'opera andare su per quella strada..

Commenta

Qui dalle mie parti ci sono le famose cave di marmo di Botticino nelle quali usano anche esplosivi!!! Qui si possono trovare diversi mezzi!!!
            Qualche anno fa vidi un Cat 365 nuovo di pacca, ma non ho mai avuto modo di entrarvi per vedere altri mezzi!!!

Commenta

Ho controllato la lista delle cave e ho trovato un'errore che spero non si sia ripetuto anche con altre sedi. Lavoro presso la CA.MA.C di Monte Doglia ad Alghero (SS) e ho notato che gli indirizzi e i nomi delle cave sono giusti ma le associazioni sbagliate. Ad esempio, la cava dove lavoro io ha sede per il sito in un'altra cava distante quaranta chilometri a nord, e così via. Ripeto, spero sia solo un caso isolato!

Commenta

qualcuno sa dirmi qualche nome delle cave piu belle della sicilia e calabria?

Commenta

calabria: cave mazzei lamezia terme.......la più grande della calabria!
                  BENATI 1887-1995

Commenta

grazie pietro ma da quello che so e chiusa....io ne conosco altre due davvero di grosse dimensioni

Commenta

ciao makkio in sicilia ne abbiamo svariate. basti pensare a quelle delle cementerie, unical a priolo, italcementi a isola delle femmine, sics sempre a priolo, butitta a bagheria, (nel palermitano c'è ne sono molte altre) la granulati basaltici a confine tra il territorio di lentini e catania (a circa 3 km dal simeto), qui vicino dove sto io, il distretto minerario della pietra lavica.
                      insomma, c'è ne per tutti i gusti.

Commenta

grazie angelo 90 per la tua risposta molto gentile...da butitta a bagheria ci sono stato ed e davvero uno spettacolo,su palermo basta andare a montelpre e la ne troviamo altri.Su catania e pieno e penso la piu grande sia granulati basaltici,sul messinese non e che ci siano cave di grosse dimensioni ma ne troviamo di interessanti.In calabria nn conosci nessuna cava?

Commenta

purtroppo no, del settore "estrazione" calabrese so poco e niente. in Sicilia c'è anche il bacino di Custonaci che è molto interessante. conosco bene invece le cave etnee, e c'è ne sono di molto interessanti (sono diverse da quella di granulati basaltici, per la conformazione del materiale che è pur sempre basalto ma parecchio diverso). e non è difficile trovare mezzi grossi, qualcuno anche fino a 75/80ton

Commenta

Caricamento...
                          X