se capiti dinuovo da quelle parti puoi inviarmi delle foto della fai grazie,e' una macchina che mi e' sempre rimasta impressa
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cantieri Padova
Collapse
X
-
Ecco qui alcune foto spero che ti bastino!Comunque oltre a fotografare la terna sono anche andato dall'altra parte dell'argine dove stavano lavorando un JCB (un JS160NL), quello che c'è nelle prime foto della discussione, che come si vede è tornato con una modifica
... e una pala, sempre JCB, una 426.....Adesso vi metto solo una foto poi metterò le altre e vi spiegherò anche il lavoro che stanno facendo......
Commenta
-
No mi dispiace ci sono solo i mezzi che vedi nelle foto. Comunque vi spiego cosa stanno facendo....Il canale che si vede nelle foto scorre perpendicolare ad un altro canale più grande e per evitare che le acque di questi due si incontrino molti anni fa è stato creato un vero e proprio sottopassaggio per quello di dimensioni minori e ora dopo aver pulito gli argini di quest'ultimo (con il Komatsu) si sta procedendo alla pulizia dell'ingresso a questo sottopasso che viene eseguita con il JCB che per svolgere questo lavoro è stato dotato dell'attrezzatura che si vede nelle foto. La procedura è la seguente: il mezzo si posiziona sopra l'ingresso del passaggio e poi allungando al massimo il braccio va a recuperare i detriti che si trovano sul fondo, succesivamente li scarica nella benna della pala che facendosi mezzo argine in retromarcia li scarica sul bordo di quest'ultimo poi, dopo che si sono accumulati un pò di detriti, interviene l'escavatore che li carica nello scarrabile....Della prima parte del lavoro (il recupero dei detriti dal fondo) ho solo una foto ma cercherò di procurarmene altre...
- Le prime due foto sono gli ingressi del sottopasso (quello nella seconda foto è dove stanno lavorando)
-JCB che carica la pala
-La pala ha appena scaricato i detriti
-L'escavatore sta andando a caricare lo scarrabile ( quello che si intravede sotto è l'ingresso del sottopassaggio)
Commenta
-
molto belle...come sempre metti pure.
stasera mi creo una bella cartella sul PC e così ci metto il report del lavoro....
presto penso poi di farmi fare una cartella sull'album per mettere le foto del cantiere sul Torrente Belbo (di cui c'è un argomento aperto qui) per ora ho fatto 114 fotocalcolando che i lavori sono iniziati da 3 mesi e dovrebbero durare per 2 anni.....
Fede, BID Division Member
Commenta
-
-
cia Andrea...grazie per i complimenti....mi spiace solo che lavorando non riesco ad andare a fotografare le macchine in azione, ma solo la domenica che son ferme
cmq qualche giorno fa Mik mi ha dato notizia che in zona stan facendo una scogliera sul fiume Tanaro.....
in cantiere Cat 320B, 325C, FK E235, due EX285 e una FL175 pala cingolata.
domenica se fa bello vado a vedere.la stessa ditta di quello Zaxis 350.3 di cui avevo messo le foto nel post sul nuovo zaxis.
poi a poche centinaia di metri c'è il cantiere del nuovo ospedale, con un 330C e un EX355Fede, BID Division Member
Commenta
-
Certo che siete messi bene li come cantieri!! Qui oltre ai due di cui ho messo le foto di grande c'è solo quello per il viadotto di Padova est dove ci sono: una trivella soilmec SM-50, un Link-Belt, Cat 219, FH 200, Komatsu PW95, un'altro Komatsu un PC180, Cat D5 e un rullo Dynapac..le due foto che allego sono le uniche due che sono riuscito a scattare...per ora....
P.S. : vi interessano i video del JCB?
Commenta
-
ciao... i video mi interesserebbero anche ma con il 56k...meglio che lascio stare
qui abbiamo pure il cantiere dell'autostrada, ormai è alla fine ,ma giovedi c'era al lavoro un 320C, un 312C e un rullo cat.
poi stan facendo un centro commerciale, hanno un Cat 320, un FE18, un FE18R, un rullo, un grader e altro che al momento mi sfugge...cmq non sono ancora andato a fotografare ma penso di andarci prima o poiFede, BID Division Member
Commenta
-
ciao Andreapd ma il cantiere quello sulla pulitura deglia argini si trova vicino al parco di Roncaiette??perchè domenica sono passato da quelle parti e mi sembrava di aver intravisto l'escavatore Jcb e la pala parcheggiati vicino al parco..spero di non aver detto una cavolata.
l'altro cantiere è quello vicino all'autostrada a pd-est, tempo fa c'era anche una wirtegen per la stabilizzazione,il D5 e il rullo purtroppo non sono riuscito a fare foto.
c'è un'altro grosso cantiere nelle vicinanze di Piove di sacco, un paio di settimane fa stavano stabilizzando con una wirtgen (non sono riuscito a vedere il modello),spero di riuscire a fare un giro e vedere se riesco fare foto. ciao
Commenta
-
No è giusto quello che hai detto, il cantiere è più o meno da quelle parti, la zona è quella indicata dalla cartina del link (stanno lavorando in via Asconio circa) :
http://www.viamichelin.com/viamichel...=612&x=10&y=17
Comunque mi sapresti dire con precisione dov'è il cantiere dalle parti di Piove di Sacco?
Mi interesserebbe farci un giro..........
P.S. :Anche tu di Padova? in che zona abiti? io vivo nella zona est dalle parti di Saonara hai presente?
Commenta
-
Ehmmm.....io in genere i mezzi li fotografo quando sono fermi quindi non c'è nessuno che mi può dire qualcosa.....se invece sono in movimento......mi piazzo li (non troppo in vista) e se non mi dicono niente stò la e fotografo sennò se non vogliono o torno quando non lavorano o mi cerco un posto nascosto da cui farle..............(anche se non è corretto...) Comunque mi è capitato solo una volta che mi mandassero via per il resto mi hanno sempre lasciato fare in tranquillità.........
Commenta
-
Ciao Andreapd,si il catiere è proprio vicino al parco solo che l'escavatore e la pala erano nascosti dagli alberi e purtroppo devo ancora andare a prendere la digitale,ma il tuo reportage è stato perfetto e infatti alla prima occhiata ho capito che ero nel posto giusto .....il cantiere a Pd-et ci sono passato ieri per prendere l'autostrada e ho visto,oltre al D5 e al rullo, dalla parte opposta un'escavatore Hunday 210 NC...
Il cantire,anzi i cantieri a Piove di Sacco sono alcuni : uno si trova sulla strada che da dolo porta piove di sacco prima del centro sulla destra un'altro verso codevigo. l'anno scorso passavo spesso ma adesso ci passo raramente e l'ultima volta ho visto i lavori un pò in stallo...se dici magari una volta (anche una sera verso le 18-19)potremmo andare a fare un giro perchè spiegarsi è difficile....cmq io sono di Fossò vicino Vigonovo (non so se hai presente) e a Saonara ci passo spesso e a volte anche più volte...ciao
Commenta
-
Grazie x le info! certo che sò dov'è Fossò ci passo quando vado ad allenarmi in bici, io comunque non abito proprio a Saonara ma a Tombelle quindi sono più vicino......x il giro mi andrebbe bene però è meglio se ci accordiamo via MP sennò andiamo O.T.....
P.S.: il mio nick è AndreaDP che sono le iniziali del mio cognome....non PD
Commenta
-
Non c'è problema x il nick! Comunque per quanto riguarda gli MP per accedervi basta che vai ad inizio pagina e sotto i vari pulsanti con scritti i nomi dei vari forum puoi trovare sulla destra la scritta "Benvenuto demolition" e sotto di essa "messaggi privati" poi clicchi li e ti si apre la pagina.....sennò vai su CP Utente e sulla colonna di sx trovi l'accesso ai messaggi....comunque adesso te ne mando uno io....
Commenta
Commenta