MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Ospedale Alba/Bra

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo Ospedale Alba/Bra

ciao a tutti
    oggi sono stato a vedere (da fuori) il cantiere del nuovo ospedale per Alba/Bra a Verduno (CN)
    il cantiere è immenso, purtroppo è tutto recintato cmq da fuori con lo zoom qualcosa si riesce a vedere.

al lavoro ci sono (macchine che ho potuto vedere)

un CAT 330C LN di Negro scavi di Fossano
    un FH EX355 di Stroppiana Calcestruzzi di Alba.
    un altro escavatore Cat, credo un 320 o un 325.
    una trivella IMT AF220 su base escavatore Cat 330 (peso della macchina 67ton)
    un pala cingolata FH FL175
    una Cat 924G
    una gru fuoristrada Terex Bendini
    un grader Cat
    un telescopico Manitou bello grosso
    una perforatrice su carro cingolato
    più un impiantino con silos per il cemento.

in settimana mi ha detto Mik che girano una 40ina di autocarri a caricare la terra degli scavi.

ecco un po di foto delle macchine in cantiere
    Attached Files
    Fede, BID Division Member

ragazzi oggi son tornato in cantiere, e siccome i cantieri in compagnia son più belli ci sono andato con Mik e E485

ci siam fatti un bel giretto, ho fatto un po' di foto poi quella traditrice della macchina fotografica mi ha lasciato senza batteria....poco male tornerò presto a fare altre foto

a scavare ci sono:
    FH EX355
    Cat 330C
    Cat 325C con martello
    2 dumper Cat D300E con sovrasponde da 50cm

il 325 col martello spacca le vene di gesso (che sono dure come il c.a.) e il330 e l'EX355 scavano e caricano dumper e camion

in cantiere anche una FL175, una 924G una trivella su Cat 330 e altre macchine minori (si fa per dire)

cmq ecco le foto del 355 e del 325C
    Attached Files

Commenta

belle foto, complimenti... ne attendiamo altre, mi raccomando.
      a giuducare dalle macchine e dal piazzale che livellano col greeder deve essere un complesso davvero grosso!

Commenta

beh tieni conto che sarà un'area di 1 km quadrato più o meno......
        domani se posso vado a finire il "lavoro" (sempre che i miei non mi rompano il c..... dopo che oggi mi sono fatto un pomeriggio intero in giro per cantieri)

Commenta

Bel cantiere magari c'è ne fosserò così anche dalle mie parti!!!
          Per caso sai per quand'è stimata la fine dei lavori??

Commenta

la fine non saprei proprio...sicuramente ci vorranno diversi anni.
            adesso stanno scavando e facendo i pali.
            ho visto le gabbie in ferro che mettono nei pali avranno un diametro di oltre 1 metro
            per fare i pali usano la trivella IMT che c'è nella terza foto del primo messaggio.

Commenta

Non male come cantiere, vedere all'opera i due escavatori con tutto il movimento di autocarri e dumper non sarebbe male ,Mik ci diceva che ci saranno una quarantina di 4 assi che gironzolano.La cosa che mi ha colpito sono i blocchi di gesso sono enormi!! in un primo momento io e Friz non capivamo il fatto che ci fossero dei blocchi all'interno di un terreno vegetale e naturale poi Mik ci ha spiegato che è la morfologia del terreno dove da quelle parti è normale trovarli, se fate attenzione alla foto del EX355 all'interno del braccio si intravedono i blocchi.
              Barcollo ma non mollo !!

Commenta

ieri come promesso son toranto a finire il lavoro (non mi piace lasciare i lavori a metà )

quindi siori e siore vi presento la squadra di scavo al completo.
                nell'ordine
                Cat 325C
                Cat 330C
                FH EX355
                Cat D300E II serie
                Cat D300E II serie
                tralatro i 2 piccolini da scavo montano una benna da 2mc.
                notate pure le sovrasponde da 50cm saldate sul cassone dei dumper.....il 300 ha una capacità a colmo di 25mc col cassone originale...con le sovrasponde...beh fate voi...sicuro 30mc li caricano
                Attached Files

Commenta

seconda puntata....

ora vi faccio conoscere la squadra dei pali....

i pali sono grandi da far paura.....le gabbie metalliche sono circa 1,50m-1,60m di diametro e lunghe 8-10m....quindi i pali avranno un diametro sui 180-200cm

come mezzi c'è una IMT AF220 della Terratest ( http://www.terratest.es/ ) che dovrebbe essere spagnola (la macchina invece è d icostruzione italianissima). la piccolina in questione ha come base la torretta del Cat 330B, carro allargabile lungo quasi 6metri e largo 4,30 in posizione di lavoro (3,00m per il trasporto)
                  altezza del braccio 22,4m massimo diametro di trivellazione 200cm motore Cat da 350Cv e peso così come la vedete di circa 670quintali

poi ad aiutarla una Terex Bendini A400 da 40ton.

in cantiere c'è anche un Manitou grosso (molto grosso...) se vi interessano ho le foto, è l'MHT10160 10m di alzata per 160q di capacità

ma ora bando alle ciance ed ecco le foto della "bambina" e dell'autogru
                  Attached Files

Commenta

Ehi Friz, sei stato a vedere il cantiere di recente?

Come procedono i lavori?

Commenta

Salve,

si potrebbe avere più informazioni su AF 180 della IMT. Ho letto che è su base CAT. Ci è stato proposto questo prodotto in cantiere ma non ne conosciamo molto. Qualcuno l'ha provato? ci ha lavorato?

Commenta

Ciao KXmet...no, non sono più andato dopo l'ultimo aggiornamento fotografico....se ho tempo faccio un salto domenica

X Sydney: la IMT AF180 è sicuramente su base Cat....penso sul 325C

Commenta

come promesso sono stato al cantiere oggi.....

ecco qualche foto dei nuovi mezzi arrivati sul cantiere.

Commenta

Ciao Friz!

Grazie delle foto!

Sai dirmi che tipo di attrezzatura monta ls macchina per le fondazioni speciali gialla (presumo sia una Bauer)?
                            Ultima modifica di kxmet; 01/10/2006, 17:28. Motivo: modifica dimensione carattere

Commenta

ciao
                              buona domanda!!!
                              allora la macchina è una Bauer BG15H...l'attrezzatura purtroppo non l'ho vista per via di quella recinzione verde che copre la parte bassa della macchina.
                              cmq preusumo abbia la classica bucket cilidrica con apertura da sotto...quella che si usa per i pozzi.

Commenta

ehi me l'hai fatta qualche foto in più alla gru cingolata????

Commenta

ciao Bucyrus
                                  per ora no....stavolta ho fatto le foto da fuori perchè con le piogge di sti giorni c'è fango.
                                  cmq la prossima volta entro in cantiere e faccio un po' di foto da vicino.

cmq è una Casagrande C400

Commenta

nuovo ospedale alba bra

ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione del cantiere: i consolidamenti e i pali di fondazione sono terminati, sono ancora in corso i movimenti terra e intanto si è iniziato a costruire la struttura del nuovo ospedale. nelle foto potete notare un NH 385 e un NH 245 con martello all'opera, oltre a 3 gru Potain alte fino a 80 m e con braccio da 70 m.
                                    Attached Files

Commenta

danny 855

ciaoo grandi le foto che ci sono sono stupendee ciaoo

Commenta

Caricamento...
                                      X