MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

demolizioni in genere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• demolizioni in genere

salve, sto stendendo una tesi sulle demolizione. La mia intenzione era quella di creare una sorta di "guida alla demolizione" comprendendo gli aspetti tecnici e legislativi sia sulla sicurezza sia sull'ambiente ecc.. ,ovvero un'elenco di tutte le operazioni dall'inizio alla fine evidenziando i problemi (legislativi per esempio) e magari proponendo qualche soluzione (approfitto della vostra conoscenza )
    qualcuno di voi mi può aiutare ? vi ringrazio.

beh quello che vuoi sapere tu è un discorso molto lungo,io ti posso dire quello che mi stato insegnato:

in una demolizione devi avere spazio,se la sfiga vuole che non ci sia,crealo demolendo strutture piccole e basse ,le meacerie ti serviranno madìgari per farti una piccola rampa,si che demolisci con un escavtore normale che un escavtore da demolizione,manytieni sempre una certa distanza da te...

passando al lato tecnico inizia sempre al tetto(se c'è) smontalo trave per trave e apogiale a terra(ricordati che la 626 vieta dopo un tot metri gettare oggetti)...poi demolisci le pareti perimetrali cosi che hai in bella vista le strutture portanti,attento alla colonna che vai a toccare,poi sfondi un pezzo di solaio stacchi le travi in CA e le appoggia terra poi sfondi il secondo solaio e fa la stessa procedura,quando arrivi aterra se hai piani interrati sfonda il solaio in modo da riempirlo,se non lo fai appena vai sopra con l escavatore finisci sotto,garantito!!

non fare come certi che demoliscono tutto in 2 colpi e via,ti va bene poche volte,poi se hai palazzi un minimo alti rischi molto,se poi questi palazzi sono cirocndati da altri palazzi rischi ancora di più...pena in caso di danni gravi ad altri palazzi chiusura temporanea cantiere..e non conviene

una volta che le parti in CA sono aterra qualcuno con l escavtore e frantumatore iniziera l opera di frantumazione separazione dei tondini di ferro...

scritto tutto in poche righe...se hai domande specifiche io sono qui...ricorda che tra il dirlo e il fralo ci passa tanto,scriverlo non per nulla come farlo da vero

vuoi sapere qualcosa anche sui mezzi??
    ...demolire per riqualificare...

Commenta

Caricamento...
    X