MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uno strano braccio

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Uno strano braccio

Lunedì ero a Bologna a fotograre delle macchine d'importazione giapponese e mi sono trovato questo Kobelco con un braccio molto diverso da quelli tradizionali.
    Mi chiedo... quale utilizzo ideale può avere un braccio del genere?
    Ciao a tutti!

Gianni Palma

non sono un super esperto,pero' ho un idea, la prima è che si un braccio per demolizioni al quale per aumentarne la versatilità hanno applicato secondario e benna.
    Sergio

Commenta

Ciao Gianni, io ho visto diversi escavatori da demolizione con questi bracci, tipo questo

Ciao
      Fede, BID Division Member

Commenta

Aiaiaiaia Gianni...non sai a cosa serve quel braccio??
        Ma come farai a dare lezioni alla tua futura scuola per operatori MMT??

No dai...domanda lecita
        Il braccio "dritto"(così viene chiamato)serve quasi esclusivamente per le demolizioni.
        Infatti con un braccio simile si potranno raggiungere maggiori altezze ed angoli di lavoro per la benna o le varie attrezzature applicate senza costruirsi rampe, scivoli o cose simili.
        Risulta moltopiù facile quindi lavorare con una cesoia ad esempio o con una pinza.
        Anche la distanza raggiungibile(distanza tra perno d'incernieramento braccio e perno d'incernieramento benna)risulta maggiorne rispetto ad un clasico braccio a boomerang.
        Questo vale naturlamente fino al livello di circa 2 - 3m al di sotto del piano su cui poggia la macchina.
        Sotto a tale livello ifatti si il braccio dritto perde i suoi vantaggi.
        Nello scavo profondo ad esempio il braccio dritto è inutilizzabile perchè i pistoni ed il braccio stesso andrebbero a toccare con il ciglio scavo.