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Parco macchine grandi imprese di demolizioni

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  • Parco macchine grandi imprese di demolizioni

    Ragazzi un po' di inf sparse quà e là ci sono però sarebbe ebello avere un elenco con i princiapli mezzi delle imprese italiane che effettuano demolizioni. Ad esempio c'è Cantieri Moderni con il PMI 150 e Liebherr, General Smontaggi con il 980 e il Caterpillar 365, Baraldi col 984......insomma io molto non so metto le iprese e poi colmiamo le lacune
    CANTIERI MODERNI:
    PMI 150
    GENERAL SMONTAGGI:
    PMI 980
    Caterpillar 365
    Komatsu PC 450
    DESPE:
    Case cx 800
    ARMOFER:
    Caterpillar 365
    Liebherr 954
    Caterpillar 330
    Komatsu PC 450-7
    BARALDI:
    Liebherr 984
    so che ne mancano molti, questi sono solo i più importanti e che mi ricordo bene, ma non sono molto informato, ho solo scagliato la prima pietra....a voi le altre

  • #2
    io aggiungerei a despe molti ma molati altri HRD

    eccone un po

    pmi 945
    pmi 930
    pmi1200
    liebherr r984
    liebherr r944
    cat 385b
    pmi 550
    daewoo 470
    cat 330b

    questi sono i bracci da demolizione che ha despe

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    • #3
      baraldi ne ha due di 984
      e forse anche un 972(non ne sono sicuro)

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      • #4
        dunque......

        General Smontaggi anche loro di UHD ne hanno diversi......

        PMI 980
        Case CX800
        Cat 365B
        Komatsu PC450
        2 o 3 Komatsu PC340.7
        e forse altri

        Cantieri Moderni
        PMI 150
        Liebherr R954
        Cat 345B
        e forse altri

        Armofer ha solo quei 4 li

        Despe oltre quelli citati da Ca aggiungo

        PMI 938
        Daewoo 340
        i Daewoo 470 dovrebbero essere 2
        Fede, BID Division Member

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        • #5
          Baraldi ha due 984? Che sappia io ha un prima serie e basta!

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          • #6
            Baraldi aveva anche il 972...non so se ce l'abbia ancora....poi un 984 sicuro, se siano 2 non saprei
            Fede, BID Division Member

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            • #7
              allora quanto detto da friz è corretto
              ricapitolando tutto:

              PMI980 tuhd
              CX800 tuhd
              CAT365 hrd
              CAT 365 SCAVO
              Liebherr 974
              liebherr....
              liebherr...
              KOMAT'SU 450
              2X KOMAT'SU 340 HRD

              INFINITI DAEWOO E HYNDAI DI TUTTE LE FORME E MODELLI

              IVECO STRALIS PER TRSPORTO MEZZI)NON SO C 'è ANCORA TEMPO FA SI ERA RIBALTATO)

              Poi friz ti devo fare un rimprovero,scherzo,comunque il 980 è un TUHD
              il cx800 è un TUHD
              il 365 è un HRD..
              la differenza sta nel braccio telescopico

              altre bestiole non saprei...gli essenziali sono quelli poi hanno anche molti libherr ma che usano per demolizioni grosse tipo Arese..quindi li conoscono giusto loro
              ...demolire per riqualificare...

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              • #8
                baraldi come uhd hanno anche un PMI (forse 2)

                se no come macchine normali troviamo

                zaxis 500
                ex455
                ex355
                fh400
                zaxis 350
                solar 340

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                • #9
                  Originalmente inviato da ca Visualizza messaggio
                  io aggiungerei a despe molti ma molati altri HRD

                  eccone un po

                  pmi 945
                  pmi 930
                  pmi1200
                  liebherr r984
                  liebherr r944
                  cat 385b
                  pmi 550
                  daewoo 470
                  cat 330b

                  questi sono i bracci da demolizione che ha despe

                  il PMI1200 che macchina sarebbe? non l'ho mai sentito come modello.....forse intendevi il 2200 che è il modello precedente al 945?
                  Fede, BID Division Member

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                  • #10
                    Ragazzi,la despe ha anche il 992 liebherr
                    www.impresaisva.it

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                    • #11
                      992? e come sarebbe? ho visto dei 992 da scavo, ma sono molto diversi dal 984...non riesco a immaginarmelo un 992 da demolizione....esistono foto?
                      Fede, BID Division Member

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                      • #12
                        ho sentito anchio di un 992 liebherr in despe..ma non ci credevo tanto,ma a questo punto mi devo ricredere.

                        Ragazzi mettiamoci in testa che queste imprese hanno sempre il mezzo strano che non immaginiamo,non li vediamo perchè lavorano in grossi cantieri dove magari lavorano per 2 anni o per 5 come ad esempio l EX alfa romeo di Arese dove la General Smontaggi sta lavorando da circa 5 anni o poco meno,li ad esempio so che ci sono 1 o 2 974 libherr
                        Vi allego un santino del 974 di general smontaggi
                        Attached Files
                        ...demolire per riqualificare...

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                        • #13
                          si despe ha un liebherr 992 ve lo confermo...
                          Giorgio - MMT STAFF

                          Commenta


                          • #14
                            allora è il 992 la famigerata macchina da 200 tonnellate di cui si parla sul sito della Despe.....e sarà mica il 992 a raggiungere i 60m di altezza?
                            sinceramente però sui 60m non sono troppo convinto....nel senso che dei 53m del PMI980 si è letto un po' ovunque, invece del fatto che Despe abbia un 60m l'ho letto solo sul loro sito......


                            come aziende ci aggiungerei anche Eco.Ge con:

                            Cat 385C TUHD
                            Cat 345B UHD
                            Cat 330 UHD
                            almeno 2 o 3 PMI 930 HRD
                            e non so se abbiano altri mezzi

                            poi c'è Negro Servizi con:

                            Cat 345B UHD
                            Cat 330B HRD
                            Cat 325C HRD
                            PMI 930 HRD
                            un macello di PMI 825, 925, 930 con bracci speciali in 3 e 4 pezzi, alcuni con braccio telescopico


                            a proposito.....qualcuno sa quanti metri fa il 385C di Ecoge? ha il braccio 3 pezzi telescopico + braccetto aggiuntivo...penso sia attorno ai 50m pure lui
                            Fede, BID Division Member

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                            • #15
                              Vi dico quello che so di Despe e che ho visto direttamente sul campo.
                              I Daewoo 470 sono effettivamente 2 e per la precisione hanno le seguenti caratteristiche:
                              1. Daewoo Solar 470 LC-V II Demolition con braccio PMI 550 C.A. Demolition (peso operativo 46900 kg, peso totale con braccio 57600 kg)con carro allargabile idraulicamente (con sistema idraulico per l'allargamento costituito da pistoni di forma cilindrica)
                              2. Daewoo Solar 470 LC-V con braccio PMI 550 C.A Demolition allestito da CMO2 (peso operativo 46900 kg, peso totale con braccio 58000 kg) con carro allargabile meccanicamente (con sistema idraulico costituito da pistoni di forma quadrata o rettangolare)
                              Per quanto riguarda il Liebherr 992 io sapevo semplicemente che Despe aveva/ha un Liebherr 984 con il carro del modello 992.
                              Questo è quanto mi ha riferito un mio amico meccanico Liebherr Italia.
                              Poi se vi serve ho anche le specifiche di altri mezzi despe tipo il Cat 330 o alcuni degli altri Daewoo.
                              http://www.edritalia.com/

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                              • #16
                                Ma il 984 despe non è uhd! giusto??

                                Commenta


                                • #17
                                  ragazzi il 984 di despe ha delle parti tipo il carro del 992 ma la macchina è marchiata 984 ed ha un braccio da 55 metri.....

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                                  • #18
                                    ecco svelato l'arcano.....ed ecco perchè è chiamata 984/992 sul loro sito....l'avevo pensato, ma ora abbiamo la conferma....
                                    il braccio UHD ce l'ha ma mi pare che l'abbiano usato poco o niente e che abbia anche deto i suoi buoni problemi
                                    Fede, BID Division Member

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                                    • #19
                                      aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!capito pure io l arcano....solo che non hanno mai usato quel braccio,almeno che io sappia...beh che dia problemi e facile,in fin dei conti fare bracci non da demolizione di certe dimesioni non è come dirlo...
                                      ...demolire per riqualificare...

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                                      • #20
                                        forse hanno esagerato con la lunghezza! Qello del 984 di Baraldi mi sembra sia più corto e vada anche bene!

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                                        • #21
                                          Quello di Despe è in tutto e per tutto un Liebherr 984 e, sempre a quanto mi diceva questo mio amico, gli hanno montato il carro e la ralla del 992 per aver maggiore stabilità in fase di demolizione. Le altre modifiche hanno riguardato solo gli adattamenti idraulici e meccanici del caso. Per quanto riguarda il braccio proprio non so nulla.
                                          Credo che in pratica sia stato usato solo con il braccio corto, stick e utensile, come si è visto in qualche foto che gira sul web.
                                          Comunque dato che Despe è una ditta di una certa importanza quando acquista macchine Liebherr (e penso anche di altre marche) in pratica si fa fare delle macchine su misura. Anche il Liebherr 944 che hanno nel parco macchine in realtà monta il carro della macchina di categoria appena superiore e cioè del 954. Da qui si capisce, come ha osservato giustamente qualcuno, perchè sul sito ci sia la doppia denominazione Liebherr 984/992 e Liebherr 944/954.
                                          Dalle poche foto in giro comunque si nota chiaramente che i carri delle macchine Liebherr di Despe sono maggiorati rispetto a quelli che monterebbero normalmente.
                                          http://www.edritalia.com/

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                                          • #22
                                            si ma quel 984 di baraldi deriva se non sbaglio da un 984 da scavo classico,che baraldi ha fatto modificare rendendolo HRD...hanno trasformato un mezzo gia in loro posseso.


                                            Per quel che riguarda Liebherr e vero quanto dice MarcoR ogni impresa poi ha il suo staff di tecnici per la scelta e la modifica dei mezzi..ognuno poi fa le sue scelte che ritiene più logice...dipende...certo sta che qualche cavalota l hanno fatta tutti...
                                            ...demolire per riqualificare...

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                                            • #23
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                                              Fede, BID Division Member

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                                              • #24
                                                se non sbaglio il 984 di Baraldi è stato fatto dalla PMI...dice bene friz sul fatto che lòa serie di HRD liebherr si ferma al 974...e gia li è un gran bel blocco di macchina..garantito
                                                ...demolire per riqualificare...

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                                                • #25
                                                  beh....il 974 sono poi "solo" 120 tonnellate di ferraccio
                                                  a memoria non ricordo i metri del 974.....mi viene in mente un 47m...possibile?
                                                  Fede, BID Division Member

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Dovrebbe essere dai 37 ai 48 metri metro più metro meno.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      dunque da dati del costruttore il 974 va da un massimo di 37m al minimo di 29m,tutto cio è possibile grazie alle varie prolunghe.
                                                      non vi nascondo che mi sembra un pò poco..per unamacchina di 120t il cx800 ne fa di più...
                                                      ...demolire per riqualificare...

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Vi siete dimenticati del volvo ec460b uhd di cantieri moderni...
                                                        Giorgio - MMT STAFF

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          vero

                                                          ma io pensavo se alla fine facessimo una lista ordinata di tutti i mezzi divisi per aziende??es:armofer cat333hrd 365 hrd ecc


                                                          che ne dite??
                                                          ...demolire per riqualificare...

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                                                          • #30
                                                            comincio io va.......da Armofer che conosco meglio

                                                            Armofer

                                                            Cat 365B L UHD
                                                            Liebherr R954B UHD
                                                            Komatsu PC450LC-7 UHD
                                                            Cat 330B LN HRD

                                                            Komatsu PC450NLC-6
                                                            Komatsu PC340NLC-7
                                                            Komatsu PC230NLC-7
                                                            Cat 325B LN
                                                            Fiat-Hitachi EX355

                                                            Fiat-Hitachi FR130.2

                                                            frantoio Rev


                                                            se ne ho scordati ditemelo che li aggiungo
                                                            Ultima modifica di Friz; 17/01/2007, 20:33.
                                                            Fede, BID Division Member

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