MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frantumatore girevole da montere su volvo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frantumatore girevole da montere su volvo

Ciao a tutti abbiamo appena acquistato un volvo EC290 con triplice e dobbiamo impegnarlo in una demolizione di un capannone , premetto che ci sarà un cat325 con pinza allora avevemo pensato di affiancargli il nostro con il frantumatore....vorrei qualche consiglio su che tipologia e marca di attrezzo utilizzare grazie

come marche.....ho sentito parlare bene di Trevi e Mantovani.....VTN l'ho visto all'opera e da quel poco che ne posso capire non mi sembra male.
    come peso su 290 direi sui 23-25q dovrebbe andare più che bene
    Fede, BID Division Member

Commenta

Confrontando rapporto peso della macchina e tipo frantumatore mi indirizzano su una da 27 30q che sia tropp??

Commenta

io ti consiglio un mantovanibenne RP25 è ottimo

Commenta

vedendo sui depliant dei frantumatori Trevi mi dicono il 21q fino a 28ton di macchina, il 28q da 29-35ton.....modelli intermedi non ne hanno

un 27-28q in teoria dovrebbe andar bene, però seguendo una demolizione qui da me in questi mesi ho notato che come frantumatori (VTN) montano il 22q sia sull'EX285 braccio mono (peso 29ton come il tuo Volvo) e addirittura sull'EX355 triplice da 35 ton.

quindi ti direi un modello attorno ai 25q, quintale più quintale meno

come pinze sono molto buone le NPK, invece come frantumatori ho sentito dire meglio dei Mantovani come ti diceva Ca e anche dei Trevi

Commenta

il volvo che abbiamo pesa 310q quindi penso che quella da 28 vada bene....se nn sbaglio è l'FR25 della 3v

Commenta

si Trevi FR25 da 28q.....poi dipende anche dall'uso che ne devi fare.

se prendi il più pesante è più potente, ma la macchina è meno stabile....dipende un po' da dove lo devi usare e come

sicurmante il 28q te lo porta senza problemi

Commenta

io come sempre consiglio npk........o un bel g21-jr oppure un bel g30-jr
                cmq guarda sul sito............www.vimatek.com
                www.impresaisva.it

Commenta

il G30JR della NPK lo sto vedendo all'opera in sti giorni.....però non è un po' troppo grande per un Volvo 290? pesa 33q......per la cronaca qui è montato su un EX455.....quindi è bello grosso

Commenta

ciao friz......no no lo monta benissimo su un 290...e ti dirò di piu,pensa che lo si puo montare anche su un 320 cat (ovviamente se sei di traverso e stendi il braccio si alza il dietro) xo come portate d'olio ce la fa benissimo
                    www.impresaisva.it

Commenta

io ho sempre sentito parlare molto bene di 3V e Mantovani...entrambe se pur per cpoco ho avuto la possibilita di provarle e di vederle per lunghi periodi a lavoro e devo deri che si comportano molto bene,la trevi in particolare sembra più solida com struttura..e poi hanno il grande vantaggio dei denti intercambiabili,cosa non da poco visto che ditte come VTN hanno i denti saldati e in caso di usura devi fare un laborioso lavoro
                      ...demolire per riqualificare...

Commenta

Ragazzi,
                        penso che per la scelta di un frantumatore e per l'indirizzamento di un prodotto piuttosto che un altro, sia necessario prima di tutto capire che tipo di frantumazione ci si apetta.
                        Infatti il nostro amico John 85 dice che deve demolire un capannone quindi immagino si riferisca a spessori da più di 50cm.
                        Se la struttura è industriale, gli spessori delle colonne saranno da almeno 60cm, ed infatti verrà utilizzata la demolizione primaria con una pinza.
                        Il frantumatore immagino debba demolire i pavimenti, e pareti da 30-40 cm, inoltre dovrà separare il tondino dal calcestruzzo.
                        Il frantumato verrà poi lavorato e sminuzzato in un frantoio?
                        Oppure verrà venduto direttamente senza essere ulteriormente lavorato?
                        I prodotti Mantovani, VTN e trevi vanno bene per rompere, vista la particolare struttura dei denti, ma poi sono più lenti per la separazione del tondino dove NPK è più performante avendo il profilo della ganascia piatta. Non solo, il frantumatore da 22 q.li è più agile e più veloce di uno da 28 se il lavoro è semplicemente di frantumazione di materiale già demolito.
                        Vi potete aiutare anche con il martello per i plinti più grossi?
                        Se pensate di affiancare il frantumatore alla pinza, cercando di fare lo stesso lavoro, allora la scelta più corretta è per una macchina da 30 qli (sarà però più impacciato nei movimenti), mentre se il Volvo segue la demolizione del CAT 325, allora è meglio lavorare con un frantumatore da 22-24 qli (avente meno potenza)

Commenta

x jhon 85 il frantumatore giusto per il volvo 290 deve pesare non oltre i 24 q.li per ottimizzare al meglio il tuo lavoro poi dipende se devi andare in altezza o meno comunque io posso consigliarti di non superare i 24 q.li cosi potrai anche utilizzarlo per demolizioni in altezza parola di costruttore di attrezzature da demolizione F-CAIMAN 220

Commenta

Certo Che Troppo Jhon 85 Il Peso Ideale Per Quella Macchina è 24/25 Q.li

Commenta

Caricamento...
                            X