MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frantumazione e vagliatura di riciclato 5-7

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frantumazione e vagliatura di riciclato 5-7

Buongiorno
    vorrei approfittare delle vostre conoscenze per chiedere la conferma che un impianto mobile di frantumazione e vagliatura nuovo di fabbrica e non ancora autorizzato per campagne di macinazione rifiuti inerti (art. 208 c.15) possa essere usato liberamente (salvo rispetto di rumore e polveri) in un piazzale/deposito commerciale di materiali edili per frantumare del riciclato 5-7 certificato ed acquistato con fatture (MPS) al fine di ridurne la pezzatura ad una inferiore e rimetterlo così sul mercato?
    Grazie

Originalmente inviato da alfiz Visualizza messaggio
    Buongiorno
    vorrei approfittare delle vostre conoscenze per chiedere la conferma che un impianto mobile di frantumazione e vagliatura nuovo di fabbrica e non ancora autorizzato per campagne di macinazione rifiuti inerti (art. 208 c.15) possa essere usato liberamente (salvo rispetto di rumore e polveri) in un piazzale/deposito commerciale di materiali edili per frantumare del riciclato 5-7 certificato ed acquistato con fatture (MPS) al fine di ridurne la pezzatura ad una inferiore e rimetterlo così sul mercato?
    Grazie
    Buongiorno Alfiz,in teoria non si può perché devi nuovamente certificare con altre granulometrie compatibili per il mercato europeo e probabili nuove analisi chimiche, dovresti informarti nella tua provincia.

Commenta

Originalmente inviato da fantomas Visualizza messaggio
      Buongiorno Alfiz,in teoria non si può perché devi nuovamente certificare con altre granulometrie compatibili per il mercato europeo e probabili nuove analisi chimiche, dovresti informarti nella tua provincia.
      Fantomas grazie della tua risposta, che però mi lascia un dubbio: mi scrivi che non posso (triturare nuovamente o solo rimettere sul mercato il materiale frantumato con la nuova pezzatura) perchè dovrei emettere nuova dichiarazione di utilizzo (con norma UNI) in quanto produttore di riciclato il materiale per la funzione per la quale verrà venduto e magari certificarne di nuovo anche la qualità mediante analisi chimiche e test di cessione. E questo lo posso anche capire. Ma la mia domanda era per sapere se l'attività di frantumazione e vagliatura di un cumulo di riciclato "non rifiuto" (acquistato con fatture) è soggetta ad una qualche autorizzazione? Mi è stato suggerito di sentire SUAP per rumore e polveri... al fine di acquisire semmai una AUA

Commenta

Caricamento...
      X