MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bollettino delle demolizioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

scusa il ritardo ... di quella di arenzano non so dirti nulla perchè l'ho vista di sfuggita passando.

Ad alessandria invece una delle ditte che lavora è lerta che ha una cava a tortona ma non penso faccia demolizioni e forse le macchine sono li per l'allargamento della statale.

appena vedo movimento vi avverto.

ciao ciao

Commenta

Originalmente inviato da albo Visualizza messaggio
      Non sono "esperto" di demolizioni ma vi segnalo due cantieri che potrebbero essere interessanti:

- tra arenzano e cogoleto ho visto che è iniziata la demolizione di un complesso industriale e mi pare ci sia uno scavatore con "braccio lungo", non ho potuto controllare bene perchè ero con altri.

- Ex zuccherificio di Alessandria , hanno fatto pulizia e recintato per bene la zona che sia il preludio per l'abbattimento visto che è anni che se ne parla ? ci sono una pala gommata e uno scavatore fermi.

ciao ciao
      Probabilmente si tratta dell'ex Stoppani . In pprossimità dll'uscita di Pegli segnalo che stanno continuando a demolire dei serbatoi credo di qualche industria petrolchimica .

Commenta

Alla ex Falck di Milano,l'impresa Lucchini-Artoni,ha l'appalto per la demolizione e la bonifica,almeno cosi mi ha detto un loro operatore,i mezzi che useranno non avrei idea,in un loro cantiere Rogoredo c'è un Liebheer nuovo di pacca 944 con carri allargabili idraulici e cabina reclinabile,monta un braccio monolitico,dovrebbe essere usato per demolire,sicuramente non li(Rogoredo) dove,non c'è niente da demolire.Ciao.
        Ultima modifica di caterperez; 16/06/2007, 16:17.

Commenta

Mi e giunta voce di una demolizione che deve iniziare domani a Milano da parte della Semp,non so ancora in che via,penso che usino il 325C HRD,qualcuno sa qualcosa?

Commenta

Originalmente inviato da caterperez Visualizza messaggio
            Mi e giunta voce di una demolizione che deve iniziare domani a Milano da parte della Semp,non so ancora in che via,penso che usino il 325C HRD,qualcuno sa qualcosa?
            Deve essere Gattamelata 45, Uffici e portineria dell'Alfa - Portello. Qs mattina erano in corso le demolizioni interne

Commenta

Originalmente inviato da stegusme Visualizza messaggio
              Deve essere Gattamelata 45, Uffici e portineria dell'Alfa - Portello. Qs mattina erano in corso le demolizioni interne
              Grazie dell'info e benvenuto!

Commenta

Le demolizioni con la pinza inizieranno domattina alle 7

Commenta

e quindi si vaedra questo 325cat in azione..sbaglio caterperez??
                  ...demolire per riqualificare...

Commenta

Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
                    oggi ho letto sul corriere della sera la lista delle demolizioni in Lombardia:

vi faccio una lista:

MILANO
                    25.000.000 di mq di aree dismesse

BERGAMO
                    Ex scalo merci 300.000mq

BRESCIA
                    Ex area siderurgica 432.000mq

PAVIA (qui gioco in casa)
                    Ex Snia Viscosa(detta "terra di nessuno") 200.000mq
                    Ex Necchi Campiglio
                    Ex Neca

VARESE
                    Ex calzaturificio 20.000mq

MANTOVA
                    Ex ceramica 20.000mq

LODI
                    Ex ABB 26.000mq

CREMONA
                    Ex Snum 26.000mq

L articolo parla chiaramente di edifici lasciate a se stessi con alle spalle tanti bei progetti di recupero(palazzi ,piscine...) che sono finiti in nulla.
                    Questi edifici attualmente sono rifugio di molti extra comunitari e in molti casi di molti delinquenti.

Per i patiti della Perego Holging,in questi giorni sono iniziati i lavori della ex Ticosa a Como,presente in cantiere 330c HRD.
                    ciao a tutti stavo leggendo dei cantieri qui presenti c e anche la abb di lodi ma è gia un pezzo che l armofer a raso al suolo la ditta,era molto vasta come area e ci stavano Molti MEZZI!.scusate dell intromissione ciaoo

Commenta

Ciao Riky

hai fatto bene a "intrometterti"...che poi nessuno si intromette gli argomenti sono aperti a tutti..grazie per la INFo

Commenta

Ciao AwO,so che un 325B della Semp deve demolire a Mliano,ma dirti dove,sono impreparato,anche il 330C di Despe,con braccio triplice,e a Milano per una demolizione,ma non so dove di preciso.Ciao.

Commenta

Sara dove ha detto stegusme....sicuro...

(ho risolto il problema al 330c)

Commenta

in questi giorni stanno demolendo l'ex pensotti a legnano. la demolizione la sta facendo impalca con il pmi940.se riesco domenica vado a fare quanche foto

Commenta

... per la precisione, la demolizione citata da stegusme si trova all'area del Portello, è un cantiere ormai al termine in quanto resta da abbattere solo la piccola palazzina ex uso portineria ed uffici, le prime pinzate le hanno date ieri pomeriggio, se ne occupa Cantieri Moderni impiegando un piccolo escavatore Komatsu ... ciao
                              L U K E

Commenta

ah...allora abbiamo sbagliato tutto,il325 non è li...grazie Mister

Commenta

La demolizione citata da Graser è carina da vedere.
                                  La struttura si affaccia su 4 strade e il cantiere è recintato con pannelli di rete d'acciaio che garantiscono una visibilità straordinaria.
                                  Oltre al PMI ci sono a rotazine Cat , Komatsu, pale cingolate e gommate, Scania musone, frantoio e altri mezzi.
                                  Se avrò un po'di tempo vedrò di andare a fare 4 foto più da vicino visto che conosco l'impresa.
                                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Grande AldoVai con le foto che qui sono sempre bene accette

Commenta

Ma nessuno sa nulla delle demolizioni di via Principe Eugenio a Milano? Palazzoni da 8 piani che lasceranno il posto a un grattacielo. Gli interni sono gia' stati svuotati. Credo saranno molto interessanti ed accessibilissima la visione. I palazzi sono fronte strada.

Commenta

8 piani???e da PMI980...
                                        Beh dalle ultime che so,ormai tutti i cantieri sono in fase di fermo per le vacanze estive,quindi penso se ne parlera a settembre..un palazo cosi grosso pochi mezzi possono farlo...

Commenta

Sara' una demolizione molto interessante. Lo spazio attorno allo stabile e' minimo! Qui potete avere un colpo d'occhio: si tratta delle due stecche parallele, da 7 e 8 piani.
                                          Individua più località sulla mappa, ottieni indicazioni sul percorso mediante mezzi pubblici, a piedi o in auto, visualizza le condizioni del traffico in tempo reale, pianifica viaggi, visualizza le immagini aeree, satellitari e Streetside: tutto questo e molto altro con Bing Mappe.

Commenta

Qui o il 365cat o il PMI980(o simile),lo stabile è identico come forma allo stabile demolito dal PMI980 a Torino nel 2004 ossi Via Artoom 99.....il tempo ci dara

Commenta

Originalmente inviato da graser
                                              in questi giorni stanno demolendo l'ex pensotti a legnano. la demolizione la sta facendo impalca con il pmi940.se riesco domenica vado a fare quanche foto
                                              ... ma ce la farà da solo il PMI940 a demolire i fabbricati che confinano con le strade laterali? sono piuttosto altini ... non è che come alla ex Cantoni poi arriverà anche qualce mezzo di colore rosso?!?
                                              L U K E

Commenta

anchio mi sono chiesto la stessa cosa. fino a che altezza arriva il pmi940? il mese scorso a qualche km da li impalca ha demolito una vecchia fabbrica dove c'era anche un acquedotto.per arrivare in cima hanno dovuto fare una bella rampa.però un conto è demolire un acquedotto un conto è demolire un fabbricato così.

Commenta

Dite che ci sara la firma di qualche ditta esterna??tipo Armofer o General smontaggi

Commenta

il PMI 940 penso arrivi a 25-27m di braccio....penso.....
                                                    Fede, BID Division Member

Commenta

Impalca lavora insieme ad Armofer in alcune demolizioni...quindi..
                                                      Fra pochi minuti comunque parto per un reportage fotografico della demolizione.
                                                      Inoltre volevo anticiparvi che fra poco inizieranno i lavori di demolizione di una parte della casa di riposo Borri a Busto Arsizio su Viale duca d'Aosta.
                                                      Sul cantiere è arrivato oggi un FH 450.
                                                      Si prevede l'arrivo di un'altro FH 455.
                                                      Vi terrò informati visto che il cantiere è a pochi metri da casa mia.

Commenta

Originalmente inviato da Aldo Visualizza messaggio
                                                        Impalca lavora insieme ad Armofer in alcune demolizioni...quindi..
                                                        Fra pochi minuti comunque parto per un reportage fotografico della demolizione.
                                                        Inoltre volevo anticiparvi che fra poco inizieranno i lavori di demolizione di una parte della casa di riposo Borri a Busto Arsizio su Viale duca d'Aosta.
                                                        Sul cantiere è arrivato oggi un FH 450.
                                                        Si prevede l'arrivo di un'altro FH 455.
                                                        Vi terrò informati visto che il cantiere è a pochi metri da casa mia.

Fantastico! Aspettiamo le foto.
                                                        Tienici informati anche sulla demolizione della casa di riposo. Visto che abito vicino a Busto un giro a dare un'occhiata lo farei volentieri.

Ragazzi, stegusme sul suo sito ha pubblicato delle foto degli edifici da abbattere in via Principe Eugenio a Milano, sarà a dir poco una demolizione spettacolare!!!
                                                        Ultima modifica di kxmet; 25/07/2007, 18:19. Motivo: aggiunto link

Commenta

All'FH450 è stato montato oggi il frantumatore.
                                                          Penso che domani inizi la demolizione.
                                                          Non penso ci metteranno molto ad eseguirla con quel popò di macchna e vista la facilità della demolizione stessa(un casermone di 3 piani più tetto, il tutto a forma di grosso parallelepipedo composto di laterizio e CA).

Commenta

spero di riuscire a passare e trovare il posto,e di liberarmi di un impegno nel pomeriggio,sarebbe comodo perchè son già a busto garolfo così son + vicino.in che arco della giornata inizia?mattino penso,giusto?

Commenta

Non so se iniziano domani oppure aspettano il lunedì....domani mattina passo e vedo come sono messe le cose.

Commenta

Caricamento...
                                                              X