Ciao,sono nuovo del forum, e novello nel mondo della demolizione (edilizia in genere) almeno per quanto riguarda la parte pratica.
Mi servirebbe una mano per la tesi
Mi servirebbe una lista dei materiali, che nella fase di demolizione o ristrutturazione, si riescono a recuperare.Questo sempre usando un metodo di demolizione classico e non selettivo.
-Di preciso sapere i materiali che si recuperano(tipo infissi, ferro, rame,non so, etc..)
-Come si possono riutillizare(infissi che fine fanno?, le tegole;atc..)
-In che modo vengono, se vengono, trattati (tipo portare il ferro nelle acciaierie,le tegole,dove i mattoni)
-Se nel riuso c'è una fonte di guadagno(il ferro lo pagano? a quanto?, etc)
Scusate forse per il primo post ho esagerato, spero di non aver esaggerato,
e soprattutto spero di avere presto una risposta perchè se non non mi laureo più.E perdonatemi se non sono stato molto chiaro ma....
Mi servirebbe una mano per la tesi

Mi servirebbe una lista dei materiali, che nella fase di demolizione o ristrutturazione, si riescono a recuperare.Questo sempre usando un metodo di demolizione classico e non selettivo.
-Di preciso sapere i materiali che si recuperano(tipo infissi, ferro, rame,non so, etc..)
-Come si possono riutillizare(infissi che fine fanno?, le tegole;atc..)
-In che modo vengono, se vengono, trattati (tipo portare il ferro nelle acciaierie,le tegole,dove i mattoni)
-Se nel riuso c'è una fonte di guadagno(il ferro lo pagano? a quanto?, etc)
Scusate forse per il primo post ho esagerato, spero di non aver esaggerato,
e soprattutto spero di avere presto una risposta perchè se non non mi laureo più.E perdonatemi se non sono stato molto chiaro ma....

Commenta