MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nebulizzatore industriale per abbattimento polveri.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nebulizzatore industriale per abbattimento polveri.

ciao a tutti quelli del forum.

mi è capitato di vedere "cannone" che nebulizza l'acqua utilizzato in una cava la cui funzione sembra sia l'utilizzo di minore acqua per il problema delle polveri.

qualcuno ne sa qualcosa?

marebe32
    Ultima modifica di marebe32; 25/02/2007, 18:04. Motivo: discussione già aperta da un altro utente

Ciao Marebe

qui c'è il link dell argomento che cerchi tu,se hai bisogno di domande falle pure li.

Notizie, opinioni e info sulle macchine per la demolizione ed i loro utilizzi.

Ciao
    ...demolire per riqualificare...

Commenta

Nebulizzatori per le polveri

Salve a tutti.
      Prima di scrivere ho dovuto chiedere permesso al mio Megaboss... non volevo creare problemi coi suoi fornitori... Comunque, personalmente ho una certa pratica con l'uso dei cannoni, in azienda ne abbiamo diversi e di varie marche, e volevo portare le mie esperienze. Dico "pratica", perchè essendo appassionato di componenti elettrici e lavorando nelle boniche di amianto ne ho dovuto riparare diversi, e sbattendoci la testa notte e giorno mi son fatto una cultura.

Tutti i costruttori al mondo li costruiscono interamente elettrici tranne uno (un italiano). Gli apparati elettrici usati sono generalmente a basso costo per mantenere il prezzo di vendita basso e acqua e polvere con i sensori e apparati elettrici non vanno per niente daccordo.

Ho avuto spesso il problema che ruotando il cannone "superasse il punto 0°" strappando tubi e cavi elettrici. In altri casi invece i pistoni che azionano l'inclinazione (una vite senza fine chiusa in una camicia) si sono incastrati a fine corsa, anche se tutti montano il pistone rovesciato.

Quasi tutte le macchine hanno i componenti all'aria aperta, per cui quando gela di notte si spaccano le pompe e le valvole, quando arrivi al mattino trovi la sorpresa!

Alcune di queste hanno un gruppo elettrogeno per l'alimentazione della macchina, quasi sempre tirato per il collo, considerate che i generatori normalmente sono fatti per operare in emergenza e non in continuo, quindi durano da Natale a Santo Stefano, li trovate in internet e sono riconoscibili dal corpo in metallo.

Lavorando in ATI con imprese tedesche, ho trovato finalmente uno che "fa macchine!" e non catorci, un italiano, e me lo hanno indicato loro (mi sono sentito anche un pò cretino). Di questi ne abbiamo 7 in cantiere che operano in continuo e in 4 mesi non c'ho mai messo le mani. I componenti sono chiusi in un corpo riscaldato spesso 10 mm, e i movimenti sono idraulici, per cui adesso chiunque in cantiere è in grado di metterci le mani... e io qualche notte posso dormire.

Commenta

delle macchine di questo tipo le trovi su http://www.wlpdust.com

Commenta

Ciao fatre, le macchine che intendo io sono totalmente carrozzate contro urti e gelo (pompano acqua). Guardati http://www.comacenvironment.com

Commenta

Caricamento...
          X