quanto manca ancora x arrivare a demolire il forno?...comunque sicuramente già saprai che da te si aspettano le foto!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Demolizione Ex Neca Pavia
Collapse
X
-
ciao a tutti
per arrivare al forno manchera ancora un pò,penso 1 2 settimane buone..per le foto,oggi carico qualcosa,prometto che cerchero di seguire il cantiere,solo che per me è 1 pò fuori mano,ma farò il possibile..perchè anchio sono curioso di vedere bene in azione la Vitali......demolire per riqualificare...
Commenta
-
ciao a tutti
oggi sono stato alla demolizione e sono riuscito a fare un pò di foto,stasera le metto tutte.
fin ora hanno demolito la parte dei magazzini pericolanti,tutto lavoro di cesoia e di selezionatore,il Dosan è quasi sempre fermo,perchè sono tutti mattoni secchi fin ora.
Penso che per vedere la demolizione della parte alta dovremmo aspettare un pò.adesso si stanno facendo piazza pulita di capannoni
Come demolizione devo dire che è molto lunga...2 campate in una giornata,alla fiat minimo 5,e non capisco cosa se ne fanno del quel mostro di Dosan E470 con frantumatore RP50 se poi non ci sono strutture in CLS armato...e li che gira,sgasa un pò, ma nulla di più...infatti stamattina era fermo e pomeriggio ha fatto poco,ha tirato giù un muretto di mattoni secchi...non potevano metterci una cesoia ??E470 demoliva dietro l E385 e E215 a fare la lavorazione secondaria,anche perchè l E385 appena alza il braccio con la cesoia che monta adesso si stacca da terra il carro di molto,quindi era più indicato a lavorare a terra e non in quota...voi che ne dite???...demolire per riqualificare...
Commenta
-
secondo me il frantumatore lo potevano montare dopo.l unico edificio un pò da frantumatore sono gli uffici,ma che sono edifici risalenti agli anni 60,quindi non penso ch serva un RP50,sono tutti mattoni pieni...infatti fin ora hanno estratto molto ferro e un secchiello di macerie....praticamente solo ferro e pure ferro buono.
HO MESSO NUOVE FOTO..se avete domande sono qui,spero che vadano bene...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggiocerto che stanno andando veramente troppo lentamente!
certo pero' che la cesoia la vedrei meglio sul 470 che su quel povero E385...Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Awo, se poi consideriamo che alla Calissano con un frantumatore NPK da 30q demolivano solette da 60-70cm in calcestruzzo parecchio armato.....
effettivamente sembrerebbe un poi esagerato un 50q su quelle strutture.
magari ci sono poi delle parti più interne dove gli psessori sono più consitenti di quelli attuali.
ma i capannoni hanno la struttura in ferro e i muri di tamponamento in mattoni?
altrimenti non mi spiego l'accoppiata cesoia + selezionatriceFede, BID Division Member
Commenta
-
Magari molto più semplicemente attualmente avevano disponibili queste attrezzature (per mille motivi tipo impegni in altri cantieri, logistica, comodità, guasti, ecc.) e queste usano...o magari hanno montato un frantumatore del genere per precauzione in caso trovassero strutture difficili da demolire in corso d'opera. So che è strano ma mi è capitato più volte di vedere cambiare utensile perchè non si riusciva a procedere e questo nonostante prima avessero fatto fior di sopralluoghi dai quali sembrava tutto facile e veloce. Ed è capitato davanti ai miei occhi anche a ditte molto grosse.
Comunque sicuramente la cesoia montata su quella macchina fa impressione. Io non mi fiderei molto..
Commenta
-
beh ma potevano iniziare con una cesoia e lasciare fermo il frantumatore,se poi ci fosse bisogno ci va 15 minuti per cambiare attrezzo,poi sono tutti mantovani quiandi sono gia in memoria come tarature...è tutta strana quella demolizione...bah...non riesco a capire il loro senso di lavorare,magari hanno i loro buoni motivi..ma io non li capisco...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Novita di oggi
l E470 ha montato la pala...e ha mollato quel frantumatore,era ora!!!usare quel frantumatore li è come scavare con la forchetta!
Osservando bene la struttura,ho notato che l unica parte ben armata e la bocca del forno,bocca che però è alta e servira il braccio lunho,quindi se lE470 monta il braccio lungo non puo montare il frantumatore..quindi il frantumatore servira dopo tutto..se servira.
beh oggi aveva la pala e lisciava quel secchiello di macerie che ci sono..ma penso che gli servira solo dopo,quando monteranno il braccio lungo...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ragazzi la Vitali ha appeso gli escavatori al chiodo
Sono fermi da qualche gg,hanno demolito tutti gli edifici bassi e si sono portati via il braccio lungo...
Se mi concedete un cosa di fantasia,per me demoliscono con un altro mezzo la parte alta...ripeto è pura fantasia,ma mai dire mai....io mi accontento di un bel cx800...nel caso volessero demolire con quello...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao a tutti
Alla Neca mi hanno sentito e oggi ho visto che hanno montato la cesoia al e470 e il frantumatore al E385 non lo stesso frantumatore ovviamente....
ormai siamo alla resa dei conti sta rimanendo in piedi solo la parte del forno e la parte di fonderia,e li sono curioso di vedere come fanno...se ci arriveranno con questo braccio e come..,
Adesso quasi tutti gli edifici bassi sono stati demoliti...non rimane tanto ormai...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao a tutti
Vitali è tirato fuori il Jolly per demolire la parte alta,infatti non verra fatta con l E470,almeno per ora,ma con una gru,non so dirvi il modello,ma da ieri c'è una gru che smonta l edificio,penso che smontino a mano,perchè non ci sono ne mini ne tanto meno Robot...
E470 ha montato la la benna e in più è arrivato un trattore NH con carro botte
stasera metto le foto sull album...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Grandi novita!!
E470 ha montato il braccio lungo e ha iniziato la "demolition"...con il braccio tutto stesso arriva per il pelo alla bocca del forno,dalla bocca alla cime del capannone c'è circa 3 metri...
A questo punto penso che facciano tutto in un colpo e via,perchè la gru è stata smontata e attorno non c'è nulla....
E io che speravo nel CX800..mi accontento del 954
Domani vado in spedizione,in questi gg non ho potuto causa tempeste e scuola...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggioGrandi novita!!
E io che speravo nel CX800..mi accontento del 954
www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
Ciao MPJ
mi riferivo al 954 di armofer che è li ha 50m dalla neca...
Oggi ho fatto qualche foto,,oggi lavorava con la cesoia e il 215 con il selezionatore,mentre il 385 era fermo...
le foto non sono molte perchè hanno lavorato solo 30 minuti...
Messe le foto nuoveUltima modifica di AwO; 06/06/2007, 18:40....demolire per riqualificare...
Commenta
-
hanno smontato le travi grosse messe sul tetto...
si la struttura e tutta in ferro...penso che tirano giu tutto in un colpo...Ultima modifica di Giorgio_Cat; 06/06/2007, 20:12....demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioma per capirci il forno dov'è/era?
dentro alla struttra un po' più bassa che sta demolendo il Daewoo?
o dentro il capannone più alto dietro?...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Boh!!!! Ieri ho parlato proprio con uno che lavora in Vitali ma non mi ha detto nulla. Mi ha solo detto del CX800, non si sa quando arriva comunque è stato ordinato. La demolizione in Francia a cui era destinato inizialmente verrà fatta con l'esplosivo.
Altra comunicazione: in arrivo 3 escavatori Caterpillar e due pale (Cat o Volvo).www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
quindi cx800 abbiamo detto no...non rimangono molto soluzioni
A) E470
B) qualche impresa in Subappalto
C)il flessibile(la mia preferita)
Se riesci a sapere qualcosa...perchè io non riesco a capire molto..hanno montato il braccio lungo 4 gg..adesso che arriva io bello lo staccano...mah non capisco...demolire per riqualificare...
Commenta
Commenta