mah da come dicono il nuovo super mercato GS,che si sposta dalla sede affianco alla Ex Riso scotti e si va a amettere li,infatti recuperano le colonne del magazzino principale propio perchè gli servono per posare un altra struttura prefabbricata...con la scusa risanano l area....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Demolizione Ex Fiat Pavia
Collapse
X
-
Ottime foto AWO!!! Ormai ti fanno entrare in tutti i cantieri senza troppi problemi vero? Beato te.... qua se ti vedono con una macchina fotografica in cantiere nn ti fanno una bella faccia!!!
Mi raccomando tienici aggiornati:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
mah....magari dipende un po' dalla mentalità degli operatori
qui se ti vedono far foto alle macchine in genere non ti dicono nulla....alla finfine molti operatori navigano anche in internet, e sanno della presenza dei var iappassionati che fotografano le macchine....a volte magari san pure su che sito le pubblichi.
in fondo capiscono che lo fai per passione e non per altri fini.....poi molti operatori almeno qui da noi sono anche appassionati di mezzi,quindi capisconoFede, BID Division Member
Commenta
-
Ciao ragazzi
mi fa piacere vi siano piaciute le foto...stasera ne metto di nuove...
beh oggi devo deri sono stato partecipe di un crollo controllato fatto con il 520 davvero spettacolare!!!!ragazzi una cosa precisa al mm...davvero spettacolare.
riguardo alla stato dei lavori,ormai il capannone più piccolo è demoito completamente...ora c'è quello grosso...demolire per riqualificare...
Commenta
-
esatto S-40....presto arrivera anche il frantumatore.....nuovo...
guardate qui: http://www.forum-macchine.it/showthr...950#post240950...demolire per riqualificare...
Commenta
-
sul 330B di Armofer si......tieni conto che è un 330 HRD, quindi macchina con zavorra maggiorata e carro allargabile. col braccio da scavo supera i 400q contro i 350-360 del 330B standard.
son sicuro perchè quando hanno demolito ad Alba lo scorso anno avevano montato la NPK che c'è ora sull'Hitachi
la S-36 la montavano Perino sull'EX355 LC alla CalissanoFede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggioesatto S-40....presto arrivera anche il frantumatore.....nuovo...
guardate qui: http://www.forum-macchine.it/showthr...950#post240950dire che sei fortunato è poco...come vorrei essere stato al tuo posto...
Commenta
-
Un'altra cosa "strana" di questa pinza da 40 q è che è montata allo stick dell'escavatore in pratica con una doppia sella. E'un attacco rapido? Qualcuno più esperto di me mi aveva detto che per pesi sopra i 35 q è meglio montare gli utensili allo stick direttamente, attraverso la loro sella originale fornita dal produttore..questo per problemi di sforzi sui componenti, pesi, ecc.
Commenta
-
Ciao a tutti
la demolizione procede sempre molto bene,senza manco una sbavatura...ora hanno recintato tutto il confine per permettere la demolizione perimetrale senza problemi.
presto nuove foto.
Per Marco,l attacco rapido viene montato per rendere il cambio untensili più rapido,questi se sono pesanti in teoria non danno problemi di nessun genere alle selle o al braccio,l unica cosa quando si calcola il peso che dovra sopportare bisogna calcolare il peso dell attaco rapido,apparte questo non ci sono problemi di alcun genere,comunque sono preferenze che variano da ditta a ditta despe ad esempio non monta attacchi rapidi su alcuni mezzi
VOTAZIONE DI OGGI
Armofer voto 8:se non fosse per la scritta di provenienza,Siziano PV,potrei pensare che sia un ditta svizzera visto la pulizia del lavoro e la precisioneUltima modifica di AwO; 30/03/2007, 20:26....demolire per riqualificare...
Commenta
-
Stando a quanto mi dicevano l'attacco rapido serve sì a rendere velocissimo il cambio degli utensili ma essendo realizzato con dei componenti che comunque si possono usurare o comunque danneggiare se non usati correttamente (parlo dei componenti meccanici o idraulici che consentono l'aggancio e lo sgancio dell'attrezzatura, l'apertura o chiusura dei meccanismi di bloccaggio, ecc.) è comunque un sistema che va usato con una certa cura e attenzione. Per questo motivo mi dicevano che è preferibile non usare attacchi rapidi per attrezzature superiori a certi pesi ma montarle direttamente allo stick utilizzando la sella fornita dal produttore. Sicuramente un'attrezzatura di un certo peso, anche se l'attacco è ben progettato, potrebbe provocare maggiore usura dei componenti citati prima, forse qualche rottura in più o comunque tenderà anche se in modo infinitesimo a sforzarli maggiormente rispetto a un'attrezzatura che pesa che so, 20 q. Ovviamente poi questa non sarà la verità assoluta e andrà anche un po' a preferenze delle varie ditte, come dici tu Awo. Un operatore con cui ho parlato, comunque mi diceva che quando usa attrezzi di peso superiore a 40 q si sente maggiormente sicuro montandoli direttamente allo stick, anche se ci perde un attimo di tempo in più. Quando si usano queste attrezzature così pesanti è perchè si deve fare un lavoro molto gravoso o perchè si necessità di determinate ed elevate prestazioni e sempre quell'operatore mi diceva che montandole direttamente si sentiva più a suo agio ad eseguire appunto queste operazioni, senza la sensazione, magari sbagliata, che qualcosa dell'attacco rapido si possa rompere, sganciare,ecc.. Da non sottovalutare è anche il "risparmio" in termini di peso se non si monta un attacco rapido.
Commenta
-
Grazie Marco R
comunque è vero che l attacco rapido va usato con cura,e ogni operatore che ho conosciuto mi ha sempre detto di verificare di persona e di agganciare di persona,tanti attacchi rapidi sono automatici,ma tanti non si fidoano e preferiscono quelli manuali...poi ovvio,il guasto capita sempre,i più strani sono quelli che usa Armofer con quella specie di gancio che si nota...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao ragazzi
ho fatto un scappata al cantiere,oggi si è aggiunto un Komat'su 240 con cesoia NPK sempre con braccio posizionatore come il 340 gia presente.
Il 520 Hitachi procede a mangiare il capannone più grosso non che quello da risparmiare come pilastri,le demolizioni diventano sempre più precise,in aprticolare oggi quando a demolito a filo strada senza mandare 1 solo sasso oltra la ringhiera,complimenti all operatore
Armofer voto 8+ la svizzera di pavia si conferma sempre capace di grandi cose,in particolare il filo strada e stato fatto da maestro....davvero stupeno
presto nuove foto...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao ragazzi
Oggi e arrivata la pala volvo e 120..ovviamente rosso armofer...
per quanto riguarda la demolizione,sono arrivati agli uffici sulla strada..come sempre la demolizioni è eseguita in maniera impeccabile
ho messo nuove foto di ieri...Ultima modifica di AwO; 03/04/2007, 22:31....demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao a tutti
Scrivo ancora per l utima,dopo di che basta.
stanno demolendo il filo strada,questa parte è un pò più difficile,poichè non è fatta in prefabbricato,ma come un normale edificio(solaio in laterocemeto,travi corre)quindi è un pò più difficile,in particolare per la presenza di molta armatura.
Questa parte è fatta su 2 piani ed erano gli uffici della fiat,domani forse finira tutta la parte su strada.
Dopo questa parte passeranno alla demolizione dell ultimo filone di campata prefabbricata,lasciando sempre i pilastri integri e il pavimento.
Questa parte in 1 giorno massimo 2 verra demolita senza tanti problemi.
Oggi l 520 Hitachi sarà fermo per 1 piccola messa a punto...nulla di grave semplice taratura,quindi niente spettacolo oggi...
l operatore del 520 hitachi trovera un uovo di pasqua molto grosso,con dentro,stranamente,un grossa sorpresa...un bel RP50 mantovani....vedremo...demolire per riqualificare...
Commenta
-
SIGNORI L EX MAGAZZINO CENTRALE FIAT NON ESITE PIU'
notizia di questi giorni,al posto della Fiat sorgera il GS appartenente al gruppo carefour,una volta che il GS sarà pronto,la vecchia sede distante 1KM dalla futura nuova sede ed incollata alla Ex Riso Scotti(demolita pochi mesi fa) verra demolita....vi devo dire da chi o indovinate??'
per dicembre sorgera il nuovo complesso..penso per primavera del proissimo anno ci sara la demolizione...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Tutti come prima....solo che il 240 adesso monta un frantumatore NPK fisso.
A pavia ci danno dentro,perchè è stato cambiato il piano regolatore,quindi la peroferia si sta spostandosempre più oltre.
Pavia sta avendo il "boom" dell edilizia,non potete immaginare quanto si sta costruendo,chi è di pavia ve lo puo confermare...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao a tutti
Mitico Gabibbograzie per l appunto
Oggi sono stato al cantiere,il 520 Hitachi era sotto controllo,per 2 problemucci da poco,tarature che si fanno quando il mezzo è nuovo e poi per caricare l AC...l operatore in questi giorni era infuocato
gli altri mezzi frantumavano come sempre a ritmi elevati,la Pala volvoE120 caricava i primi camion di macerie,i camion presenti era 4 man,3 4assi e 1 3 assi.
Salvo problemi arriva domani il frantumatore..e li ne vedremo di belle...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao a tutti
oggi è arrivato il frantumatore mantovani RP50,è stato gia montato sul Hitachi520,in più oggi è arrivato il Cat330b....in somma grandi mezzi per questo cantiere...ormai si frantuma e si estraggono i plinti(quei pochi plinti)
Vi devo comunicare che non potro seguire il cantiere,in quanto mi sono rotto una gamba,quindi le mie visite sarnno poche e brevi,ma sicuro ancora qualche volta ci vado..non si puo stare senza demolizioni!...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggioVi devo comunicare che non potro seguire il cantiere,in quanto mi sono rotto una gamba,quindi le mie visite sarnno poche e brevi,ma sicuro ancora qualche volta ci vado..non si puo stare senza demolizioni!
Intanto ti ringrazio degli aggiornamenti e ti auguro una pronta guarigione.
Commenta
-
Grazie Kxmetcomuque il tempo di organizzarmi con i trasporti e poi qualche visita la riprendo,insomma propio adesso che è arrivato il 330 non poterlo vedere è una bella sfiga!!
ieri mi sono dimenticato,il 330b deve solo scavare il piazzale per abbassarlo e poi penso aiutera per caricare i camion....pomeriggio o al massimo domani vado a documentare un pò..salvo imprevisti...demolire per riqualificare...
Commenta
Commenta