non penso,magari viene appoggiato sul telaio del ponteggio...li non ci sono solette perchè è un cisterna...domani vi dirò tutto...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Demolizione Aquedotto -Pavia
Collapse
X
-
Ciao a tutti
Sono stato al cantiere,oggi c'era tutto fermo,causa meteo,il bimbo è messo in cima al ponteggio e lavora su una piattaforma,fatta con il telaio del ponteggio e rivestito di assi in legno,ecco perchè Hitachi zaxis 27 aveva l operatore..per il semplice fatto che non vola nel vuoto...
Nelle foto si vede il bimbo,e si nota la sua posizione sul ponteggio..appena il tempo migliora farò ancora un giro...demolire per riqualificare...
Commenta
-
domande:
1)le macerie verranno "scaricate" all'interno della struttura in c\a quindi senza poi dover essere recuperate a terra?
2)il piano di lavoro verrà abbassato per consentire all'escavatore di lavorare sempre al livello giusto?
3)la costruzione verrà demolita tutta con questo metodo oppure ad una certa altezza interverrà un altra macchina che lavorerà da terra?
Commenta
-
Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggiodomande:
1)le macerie verranno "scaricate" all'interno della struttura in c\a quindi senza poi dover essere recuperate a terra?
2)il piano di lavoro verrà abbassato per consentire all'escavatore di lavorare sempre al livello giusto?
3)la costruzione verrà demolita tutta con questo metodo oppure ad una certa altezza interverrà un altra macchina che lavorerà da terra?
Le macerie dovrebbero cadere all interno della struttura fatta con i ponteggi e da li evaquata dal cantiere..per il piano di lavoro,non saprei,però se hai pazienza mi informo,non vorrei dirti una cosa sbagliata...
La costruzione verra demolita cosi,magari gli ultimissimi metri no,però l uso di mezzi HRD è impensabile,visto che nel raggio di 3 m ci sono 2 ville,sarebbe una operazione rischiosa...
vi metto una foto di una struttura uguale a quella che stanno demolendo,cosi vi fate un idea
Dave per quella cosa mi informo e ti faccio sapere al più presto...è un quesito che mi ero posto pure io...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao a tutti
Dave,il piano si abbassera ogni volta..propio come immaginavo...
Ragazzi il cantiere per un pò sarà fermo...appena riparte sarò li in prima fila
Graser per la gru mi informo..e ti faccio sapere prima di partire
per qualche giorno non ci sono,se avete domande scrivetele che se riesco da dove sono vi rispondo..:..se no qualche "furbo" vi dira qualcosa al posto mio
ciaoo ragazziUltima modifica di AwO; 08/08/2007, 21:36....demolire per riqualificare...
Commenta
-
Mah...se devo essere sincero al 100% anche a me sembra una tecnica lunga,lunga per uno come me che non ha mai visto demolire in questo modo...magari è un sistema veloce...apprte che in teoria basta smontare il piano del ponteggio,quindi non dovrebbe essere un operazione lunghissima,tipo in 1 gg lo fai..però sono miei ragionamenti,possono essere sbagliati......demolire per riqualificare...
Commenta
-
ottimo!!qui a Marcallo han demolito l'acquedotto un 2 anni fà,era in mezzo alla case,prima di tutto han fatto lo stesso tipo di impalcatura e poi con una demag ac200,mi sembra,l'hanno tagliato in vari e parti e l'han calato poi l'han demolito a terra con un escavatore i pezzi + grandi e li han portati via.qui han fatto così!ciao
Commenta
-
Nelle demolizioni ci sono dei tempi da rispettare piu' lunghi di un normale lavoro di scavo ...se armofer ha adottato la decisione del mini che lavora posizionato sul ponteggio.. sara' stata la scelta piu' conveniente e sicura per quelle condizioni particolari di lavoro...Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Ciao a tutti
Vi metto qualche dato che ho recuperato come "stuzzichino"...
L acquedotto è alto 40m ed era di propieta della Acaop,un consorzio per la gestione dell acqua,la torre era chiusa da pochi anni ed è stata chiusa per la caduta di alcuni calcinacci,anche di grosse dimensioni,sulla case vicine.
La demolizione sarà eseguita nel seguente modorima si demolirà il serbatoio,poi la ruspa verra riportata a terra e il ponteggio verra calato di qualche metro,poi la ruspa verra rimessa sopra al ponteggio e la demolizione andra avanti..
Il costo totale dell opera e di 100 mila Euro ripartiti tra l unione dei comuni e l Acaop
Lo Zaxis pesa 28Q.li esatti
Nota Comica:Stamattina leggendo il giornale locale hanno parlato della demolizione in maniera veloce,la cosa più strana e che ogni articolo i dati cambiano , per esempio i Q,li dello zaxis aumentano ogni giorno (20,35 e 40 Q.li...sarà l alta quota che fa ingrassare),l altezza della torre (33m,45m ,in verita è 40m esatti) e poi la ditta,dicono sempre "una nota ditta di Siziano",quale???
Armofer è chiusa per ferie per tutta la settimana
ciaoo...demolire per riqualificare...
Commenta
Commenta