MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Liebherr da demolizione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Liebherr da demolizione

Ciao a tutti

Guardando sul web ho scoperto che è uscito il 954 "demolition" nuovo...

Link: http://www.liebherr.com/downloads/R9...ruch-07-07.pdf
    Osservando,il catalogo,si nota subito,la forma esterna davvero brutta(cosa soggettiva) e scomoda,scomoda per via del contrapeso che sembra sia diventato più sporgente verso terra,si va da un minimo di 990mm al massimo di 1158mm parlo del mezzo in versione HRD quindi con un contrapeso in più,un altra cosa che ho notato e la maggior altezza 28m esatti mentre prima mi pare fosse qualcosa in meno(ma non vorrei ricordarmi male)

Se qualcuno dispone del catalogo del 954 "vecchia versione" potremmo fare un confronto,più preciso e profondo(il mio con il cambio PC è andato perso),io molti dati li ricordo,ma è meglio parlare con sotto un tabella..la memoria puo fare brutti scherzi
    ...demolire per riqualificare...

Io un pdf del 954 B V-HD fatto bene come quello che ha linkato AwO non l'ho mai trovato... Ne ho uno di 2 pagine che raggruppa alcune informazioni sia sul 954 che sul 974 da demolizione e poi un paio di "job reports".
    Se possono essere utili mandatemi un indirizzo e-mail via MP che ve li invio.

Commenta

Kxmet non riesci a postare sul forum qualcosa??

Grazie

Commenta

Io ho in giro i depliant cartacei ma li devo cercare.
        Domani sera vedo se li trovo e vi faccio sapere qualcosa in più.
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Vediamo se funziona, fatemi sapere.
          Attached Files

Commenta

Funziona benesolo che da indicazioni generiche...ci vorrebbe qualcosa di più preciso,grazie comuque Kxmet,qualche dato poi lo metto

sul catalogo del 954c che vi ho postato manca la parte sul motore o sono io matto che non leggo??

Commenta

Ciao AwO,non c'e il motore,di solito sui cataloghi per i modelli demolition è cosi,illustrano le differenze con il modello standar,il motore è identico.Ciao.

Commenta

Ok allora guardo sul modello standard,grazie

Commenta

Questo è il 944 nuovo,che dovrebbe essere,per intenderci,il rivali dei mezzi tipo 330 come fascia di lavoro...devo dire che fanno mille tipi di944,cabina fissa,cabina inclinabile,contrapeso fisso o removibile....mi sembra che accontenti un pò tutti...che ne dite come mezzo???

Commenta

Mi sembra un ottimo mezzo con varianti di allestimento,se non sbaglio anche questo uno sconosciuto per il nostro mercato.Di Liebherr puramente da demolizione,HRD e UHD,oltre hai 984 di Baraldi e Despe,hanno sempre circolato i 954,General Smontaggi,Cantieri Moderni,Armofer e Despe,se ho dimenticato qualcuno aggiungete.Le macchine Liebherr da demolizioni sono ottime macchine,ma ancora non hanno ricevuto,almeno in Italia,la fiducia che meritano.Ciao a tutti.

Commenta

La fiducia la otterrebbero con qualche filiale in piu'....
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Scusate non vorrei fare unafiguraccia come con la cabina del 984 di despe......ma il 944 non è da paragonare con una macchina superiore al CAT 330......sia come peso che come altezza di esercizio............???
                        Il vostro geom.preferito

Commenta

Tra i Liebherr R 954 c'è anche il modello B di Cogno, senza cabina inclinabile.
                          http://www.edritalia.com/

Commenta

Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio
                            Scusate non vorrei fare unafiguraccia come con la cabina del 984 di despe......ma il 944 non è da paragonare con una macchina superiore al CAT 330......sia come peso che come altezza di esercizio............???
                            Si trova tra un 330 e un 345 come gamma di peso...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Liebherr ha guadagnato molta fiducia,il problema è l assistenza che non arriva ovunque e quindi molte ditte hanno problemi per l acquisto e poi per le future manutenzioni...se sei Armofer o General Smontaggi ecc non c'è problema,ma se sei una ditta non molto grossa il problema assistenza pesa...
                            La Corbat ha comprato da poco un 944 nuovo e si trovano molto bene

Commenta

Esatto la Corbat ha pensionato un PMI che comunque non aveva molti anni............l'inserzione della vendita di quest'ultimo da parte di una concessionaria Liebherr era visibile su cantierissimo (mi sembra la Cabrinitractor ex Italtractor)
                              Il vostro geom.preferito

Commenta

Ciao a tutti,mi sono ricordato una cosa Lucchini Artoni,dovrebbe avere propio un 944 HRD.Ciao.

Commenta

Liebherr 944 fly demolition:

Commenta

Bel sistema....solo mi sembra un pò scomodo,perchè non puo manovrare molto e poi perchè serve sempre una gru con una certa forza..diciamo che per me diventa antieconomico...magari per loro non è cosi

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                    La fiducia la otterrebbero con qualche filiale in piu'....
                                    Approposito di questo...c'è da dire anche che per consegnare un 944HRD ci mettono più di un anno,mentre i rivali (Cat) in in 6 mesi consegnano...il che non è poco

Commenta

ottimo link dave...anche per me è un sistema scomodo e non molto economico,però alla fine avranno optato per questa scelta che forse era la migliore...

Commenta

il frantumatore è un NPK,ma perchè è blu??colori aziendali??ma i mezzi hanno tutti colori originali

Commenta

Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
                                          Caspita! Mai visto un mezzo di queste dimensioni in applicazioni fly!
                                          Grazie Dave!

Commenta

Quante se nè inventano................E la prima volta che vedo nà cosa del genere
                                            www.impresaisva.it

Commenta

hei marchi come mai avete optato per un 944 anzichè un 954????

Commenta

ma c'è un operatore sul 944 fly!!!!???????

Commenta

ciao io penso che ci sia l operatore diventano un po difficoltose le operazioni.comunque che figata!!mai vista una cosa cosi

Commenta

secondo me però è un po' limitato dal fatto che quasi non può girare la torretta...invece i fly demoliton della Despe possono ruotare se non sbaglio...
                                                    c'è anche da dire che il mezzo Despe sarà 6-7 tonnellate, questo minimo pesa 35 ton...con quei pesi se si sbilancia un po' è dura tenerlo su

avevo sentito dire di una ditta che voleva usare un Cat 320 come fly...questi addirittura R944
                                                    Ultima modifica di Friz; 07/10/2007, 09:12.
                                                    Fede, BID Division Member

Commenta

Si ma durante le operazioni di demolizione penso si appoggi alla struttura.

Commenta

Originalmente inviato da Solmec 120 sc Visualizza messaggio
                                                        hei marchi come mai avete optato per un 944 anzichè un 954????
                                                        A dire la verita...non c'è ne il 954 ne il 944 adesso..le opzioni sono cambiate......vedrete

Commenta

eheheheheehehehehehehehehehehehehehehehehehe h Al samoter vedrete
                                                          www.impresaisva.it

Commenta

in alcune foto sembra che la parte posteriore appoggi sulla struttura da demolire. neanch'io capisco come faccia a girare...non penso che la gru ogni volta debba risollevarlo solo per farlo girare

x marchi: io penso di aver capito...Awo in un'altro topic si è sbilanciato un po troppo

Commenta

Caricamento...
                                                            X