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Liebherr da demolizione

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  • Liebherr da demolizione

    Ciao a tutti

    Guardando sul web ho scoperto che è uscito il 954 "demolition" nuovo...

    Link: http://www.liebherr.com/downloads/R9...ruch-07-07.pdf
    Osservando,il catalogo,si nota subito,la forma esterna davvero brutta(cosa soggettiva) e scomoda,scomoda per via del contrapeso che sembra sia diventato più sporgente verso terra,si va da un minimo di 990mm al massimo di 1158mm parlo del mezzo in versione HRD quindi con un contrapeso in più,un altra cosa che ho notato e la maggior altezza 28m esatti mentre prima mi pare fosse qualcosa in meno(ma non vorrei ricordarmi male)

    Se qualcuno dispone del catalogo del 954 "vecchia versione" potremmo fare un confronto,più preciso e profondo(il mio con il cambio PC è andato perso),io molti dati li ricordo,ma è meglio parlare con sotto un tabella..la memoria puo fare brutti scherzi
    ...demolire per riqualificare...

  • #2
    Io un pdf del 954 B V-HD fatto bene come quello che ha linkato AwO non l'ho mai trovato... Ne ho uno di 2 pagine che raggruppa alcune informazioni sia sul 954 che sul 974 da demolizione e poi un paio di "job reports".
    Se possono essere utili mandatemi un indirizzo e-mail via MP che ve li invio.

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    • #3
      Kxmet non riesci a postare sul forum qualcosa??

      Grazie
      ...demolire per riqualificare...

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      • #4
        Io ho in giro i depliant cartacei ma li devo cercare.
        Domani sera vedo se li trovo e vi faccio sapere qualcosa in più.
        Operatore...fiero di esserlo

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        • #5
          Vediamo se funziona, fatemi sapere.
          Attached Files

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          • #6
            Funziona benesolo che da indicazioni generiche...ci vorrebbe qualcosa di più preciso,grazie comuque Kxmet,qualche dato poi lo metto

            sul catalogo del 954c che vi ho postato manca la parte sul motore o sono io matto che non leggo??
            ...demolire per riqualificare...

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            • #7
              Ciao AwO,non c'e il motore,di solito sui cataloghi per i modelli demolition è cosi,illustrano le differenze con il modello standar,il motore è identico.Ciao.

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              • #8
                Ok allora guardo sul modello standard,grazie
                ...demolire per riqualificare...

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                • #9


                  Questo è il 944 nuovo,che dovrebbe essere,per intenderci,il rivali dei mezzi tipo 330 come fascia di lavoro...devo dire che fanno mille tipi di944,cabina fissa,cabina inclinabile,contrapeso fisso o removibile....mi sembra che accontenti un pò tutti...che ne dite come mezzo???
                  ...demolire per riqualificare...

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                  • #10
                    Mi sembra un ottimo mezzo con varianti di allestimento,se non sbaglio anche questo uno sconosciuto per il nostro mercato.Di Liebherr puramente da demolizione,HRD e UHD,oltre hai 984 di Baraldi e Despe,hanno sempre circolato i 954,General Smontaggi,Cantieri Moderni,Armofer e Despe,se ho dimenticato qualcuno aggiungete.Le macchine Liebherr da demolizioni sono ottime macchine,ma ancora non hanno ricevuto,almeno in Italia,la fiducia che meritano.Ciao a tutti.

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                    • #11
                      La fiducia la otterrebbero con qualche filiale in piu'....
                      Giorgio - MMT STAFF

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                      • #12
                        Scusate non vorrei fare unafiguraccia come con la cabina del 984 di despe......ma il 944 non è da paragonare con una macchina superiore al CAT 330......sia come peso che come altezza di esercizio............???
                        Il vostro geom.preferito

                        Commenta


                        • #13
                          Tra i Liebherr R 954 c'è anche il modello B di Cogno, senza cabina inclinabile.
                          http://www.edritalia.com/

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                          • #14
                            Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio
                            Scusate non vorrei fare unafiguraccia come con la cabina del 984 di despe......ma il 944 non è da paragonare con una macchina superiore al CAT 330......sia come peso che come altezza di esercizio............???
                            Si trova tra un 330 e un 345 come gamma di peso...

                            -------------------------------------------------------------------------------------------------------

                            Liebherr ha guadagnato molta fiducia,il problema è l assistenza che non arriva ovunque e quindi molte ditte hanno problemi per l acquisto e poi per le future manutenzioni...se sei Armofer o General Smontaggi ecc non c'è problema,ma se sei una ditta non molto grossa il problema assistenza pesa...
                            La Corbat ha comprato da poco un 944 nuovo e si trovano molto bene
                            ...demolire per riqualificare...

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                            • #15
                              Esatto la Corbat ha pensionato un PMI che comunque non aveva molti anni............l'inserzione della vendita di quest'ultimo da parte di una concessionaria Liebherr era visibile su cantierissimo (mi sembra la Cabrinitractor ex Italtractor)
                              Il vostro geom.preferito

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                              • #16
                                Ciao a tutti,mi sono ricordato una cosa Lucchini Artoni,dovrebbe avere propio un 944 HRD.Ciao.

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                                • #17
                                  Liebherr 944 fly demolition:

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Bel sistema....solo mi sembra un pò scomodo,perchè non puo manovrare molto e poi perchè serve sempre una gru con una certa forza..diciamo che per me diventa antieconomico...magari per loro non è cosi

                                    Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                    La fiducia la otterrebbero con qualche filiale in piu'....
                                    Approposito di questo...c'è da dire anche che per consegnare un 944HRD ci mettono più di un anno,mentre i rivali (Cat) in in 6 mesi consegnano...il che non è poco
                                    ...demolire per riqualificare...

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                                    • #19
                                      ottimo link dave...anche per me è un sistema scomodo e non molto economico,però alla fine avranno optato per questa scelta che forse era la migliore...

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                                      • #20
                                        il frantumatore è un NPK,ma perchè è blu??colori aziendali??ma i mezzi hanno tutti colori originali
                                        ...demolire per riqualificare...

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                                        • #21
                                          Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
                                          Caspita! Mai visto un mezzo di queste dimensioni in applicazioni fly!
                                          Grazie Dave!

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                                          • #22
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                                            www.impresaisva.it

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                                            • #23
                                              hei marchi come mai avete optato per un 944 anzichè un 954????

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                                              • #24
                                                ma c'è un operatore sul 944 fly!!!!???????

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                                                • #25
                                                  ciao io penso che ci sia l operatore diventano un po difficoltose le operazioni.comunque che figata!!mai vista una cosa cosi

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    secondo me però è un po' limitato dal fatto che quasi non può girare la torretta...invece i fly demoliton della Despe possono ruotare se non sbaglio...
                                                    c'è anche da dire che il mezzo Despe sarà 6-7 tonnellate, questo minimo pesa 35 ton...con quei pesi se si sbilancia un po' è dura tenerlo su

                                                    avevo sentito dire di una ditta che voleva usare un Cat 320 come fly...questi addirittura R944
                                                    Ultima modifica di Friz; 07/10/2007, 09:12.
                                                    Fede, BID Division Member

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Si ma durante le operazioni di demolizione penso si appoggi alla struttura.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originalmente inviato da Solmec 120 sc Visualizza messaggio
                                                        hei marchi come mai avete optato per un 944 anzichè un 954????
                                                        A dire la verita...non c'è ne il 954 ne il 944 adesso..le opzioni sono cambiate......vedrete
                                                        ...demolire per riqualificare...

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          eheheheheehehehehehehehehehehehehehehehehehe h Al samoter vedrete
                                                          www.impresaisva.it

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                                                          • #30
                                                            in alcune foto sembra che la parte posteriore appoggi sulla struttura da demolire. neanch'io capisco come faccia a girare...non penso che la gru ogni volta debba risollevarlo solo per farlo girare

                                                            x marchi: io penso di aver capito...Awo in un'altro topic si è sbilanciato un po troppo

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