MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione ex ospedale di Canelli (AT) - Vitali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demolizione ex ospedale di Canelli (AT) - Vitali

ciao a tutti
    da qualche settimana è iniziata la demolizione dell'ex ospedale della città di Canelli (AT)

l'impresa esecutrice dei lavori è Vitali.
    in cantiere sono presenti un New-holland E305 triplice (marchiato E330) e il Daewo 470 HRD con il braccio spinato, entrambi equipaggiati con frantumatore girevole, oltre a un trattore New Holland con rimorchio cisterna per l'abbattiment odelle polveri

il fabbricato non è molto esteso, ora saranno circa a metà demolizione....l'altezza è circa 10metri (3 piani)

per ora ho solo questa foto fatta domenica scorsa, ma proprio oggi ho individuato un post oda cui fare buone foto (spero solo di trovare il tempo di farle dato il troppo lavoro di sto periodo)

devo dire che mi ha impressionato il fatto di aver schierato un mezzo da 52 tonnellate come il Daewo 470 per una demolizione relativamente piccola e non molto impegnativa (classica struttura in mattoni e c.a.)
    Attached Files
    Fede, BID Division Member

Vai Fede colpisci...aspettiamo le foto

Beh Fede dimentichi che qui a Pavia usava RP50 per frantumare i mattoni pieni...diciamo che ama lavorare comodo
    ...demolire per riqualificare...

Commenta

qui ci frantumano i mattoni forati con l' RP50

vabbè molto meglio così.....domani pomeriggio se ho un paio di orette libere vedo di fare un salto
      Ultima modifica di AwO; 13/09/2007, 19:47.

Commenta

ciao

oggi son passato a fare un po' di foto al cantiere (solo una 30ina...)
        devo ammettere che mi mancava un po' il profumo di gasolio listo al cls frantumato nonchè le belle nuvole di polvere

penso che purtroppo abbiano finito di demolire, in quanto la demolizione è parziale, e il 470 ha smontato l'RP50.....

comunque, oggi il Daewoo 470 ammucchiava macerie con la benna (e che benna...sara 3mc) e l'NH305 frantumava con il frantumatore fisso.
        devo dire che anche se l' MCP1000 da 40q è un po' grandino in teoria per un 30ton, non se la cava affatto male....
        niente male pure il ruggito del Daewoo

bando alle ciancie ed ecco qualche foto....così, dato che è una macchina nuova, chi non ha mai visto l'E330 di Vitali lo può vedere bene
        Attached Files

Commenta

con quella bella benna era un attimo a demolire tutti i mattoni chissà perchè hanno preferito l'RP50...
          certo che hai trovato proprio una bella postazione per fare le foto! bellissime

Commenta

belle foto friz...complimenti...ma eri dentro al cantiere?dai che magari non hanno finito di demolire e magari riattaccano il frantumatore....

Commenta

non è che l'ho trovata la postazione...è semplicemente il marciapiede....
              solo che prima non sapevo che i fabbricati da demolire fossero a filo strada,pensavo fossero quelli più interni....molto meglio così

con la benna sarà veloce, ma da noi fai brutta figura se non usi il frantumatore o la pinza
              poi diciamo che con le strutture in c.a. non è il massimo la benna

Originalmente inviato da baronebirra
              belle foto friz...complimenti...ma eri dentro al cantiere?dai che magari non hanno finito di demolire e magari riattaccano il frantumatore....
              no,no è la visuale dei comuni mortali, cioè dalla strada...
              lo spero rimontino il frantumatore, son curioso di vedere l' RP50 all'opera...tanto con l'attacco rapido fanno in fretta a cambiare

una cosa che mi ha lasciato perplesso è che il nuovissimo 330 non ha l'impianto per la rotazione pinza, quindi può usare solo il martellone, il frantumatore fisso e la pinza con rotazione libera...chissà perchè?

Commenta

Belle foto friz...lo sai sono amanti delle cose fatte grandi,era un lavoro per un 300Q.li...però con la scusa ti sei visto il 470,probabilmente il mezzo hrd da 300Q.li è impegnato in altri cantieri

Commenta

Belle foto, complimenti!
                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Awo, l' hrd non l'hanno usato e infatti non serviva proprio a niente li.....sinceramente non so perchè abbiano portato il 470, ma meglio così.....magari era la macchina più vicina oppure l'unica disponibile che avesse caratteristiche sufficenti per il cantiere, boh...

metto qualche altra foto....
                    Attached Files

Commenta

magari l'hanno portato perchè c'è qualche altra demolizione lì vicino in cui serve questa macchina...belle foto...

Commenta

belle foto Fede

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                          Awo, l' hrd non l'hanno usato e infatti non serviva proprio a niente li.....sinceramente non so perchè abbiano portato il 470, ma meglio così.....magari era la macchina più vicina oppure l'unica disponibile che avesse caratteristiche sufficenti per il cantiere, boh...

metto qualche altra foto....
                          ma il braccio HRD l'hanno portato? magari la cava la demolisce proprio Vitali quando finisce l'ospedale e portare un'altra macchina da Cisano Bergamasco al cuneese non è che convenga granchè....

Commenta

li il braccio HRD non mi sembra ci sia.....
                            beh è anche possibile che la famosa cava la demoliscano loro
                            tralatro a vedere come vanno le cose ci sono i presupposti per una demolizione con cesoia montata sull'hrd

Commenta

vero...potrebbe tranquillamente essere cosi...tanto sono li vicini,poi la struttura fa 20m quindi alla portata del E470

Commenta

Bellissima la ripresa frontale del frantumatore! Da un senso di imponenza!

Commenta

devo dire che quella foto frontale è la mia preferita.....non ci fosse stato il ramo di mezzo era meglio ancora però...

Commenta

piccolo aggiornamento serale....
                                    stasera son passato al cantiere al ritorno dal lavoro, sono arrivato appena in tempo per vedere l'operatore che scendeva dall'escavatore

vabbè pazienza....comunque una foto l'ho fatta lo stesso
                                    l' E330 ha montato pure lui la benna, da cui deduco che la demolizione sia ormai terminata...
                                    il Daewoo era nella stessa posizione di ieri, per cui non l'hanno usato oggi

ecco l'unica foto di oggi...notare il cofano aperto
                                    Attached Files

Commenta

son ripassato un paio di giorni fa...stavano caricando le macerie sui bilici (non so di che ditta)

Commenta

dopo circa 2 mesi che l' E470 e l' E330 erano parcheggiati presso il cantiere fermi, questa settimana han ripreso a demolire...hanno abbattuto la costruzione che si vede nella prima foto accanto all' E470....
                                        purtroppo ho solo visto da lontano passando col furgone...comunque a quel che ho visto l' E470 ha rimontato l' RP50 per demolire e l' E330 monta la benna e carica le macerie su diversi Actros 4 assi sempre di Vitali
                                        lunedì dovrei andare a fare qualche foto, tempo permettendo

Commenta

ottimo Fede...allora dovevano aspettare qualche permesso per demolire e non erano diretti in altri cantieri

Commenta

grande friz...sono daccordo con awo...magari non c'era qualche permesso oppure un piccolo ritardo...però non è detto che non abbiano qualche altra demolizione lì in zona a cui serve un escavatore di quella stazza...

Commenta

si, dato che comunque non è una demolizione in cui è indispensabile un mezzo così pesante

Commenta

ciao a tutti
                                                oggi son stato a fare qualche foto al cantiere.
                                                nelle prime foto si vede il Daewoo 470 (E470) con pinza Mantovani

purtroppo ho fatto solo un paio di foto perchè ha smesso di lavorare appena sono arrivato io

in queste c'è l' NH305 (E330) che carica le macerie sui bilici...

Commenta

Caricamento...
                                                X