MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Ex Zuccherificio solmag...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• marchi86
    ha risposto
    Con la giornata di ieri,si e conclusa definitivamente la demolizione.Lunedi porteremo via i mezzi....

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Solmag bis...

Ciao a tutti

La iSva rimarra alla Solmag ancora per 2 settimane,in cantiere sono presenti il 924 Liebherr e il ragno 322,ma questione di giorni arrivera il 323d Cat con multi processore...saranno presenti ancora 2 settimane....quindi fino alla settimana prima del Samoter...

Appena arriva il 323 vado a vederlo....vediamo che effetto fa di giorno
    Ultima modifica di AwO; 25/02/2008, 19:47.

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    allora ultimi ringraziamenti e complimenti sia al nostro inviato Awo sia a marchi e a tutta la sua squadra!

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    ecco le ultime foto: http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=551

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Grazie troppo buono..da qualche parte bisogna imparare

Lascia un commento:

• marchi86
    ha risposto
    E gia....le ultime davvero......comunque volevo complimentarmi con Awo....oggi si e' esibito in qualche " taglietto" con il mini e cesoietta......

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Ciao a tutti

con un ritardo di un giorno,sono stato alla Solmag o meglio Ex Solmag...

Oggi c'è stato molto movimento...il ragno nel pomeriggio si è dato al carico dei rottami sui 3 bilici di Peretti,di cui uno nuovo di concessionaria...

Il 924 Liebherr ha iniziato a demolire il capannone basso e poi è passato alla demolizione di 4 silos interrati,fatti in ferro e verso sera si è svolto l ultimo crollo,di 2 cisterne che sono crollate insieme con precisione estrema.

Il mini B37 Yanmar con la cesoia,si è dedicato alla pulizia totale delle sale di comando della zona di depurazione...
    Ormai siamo agli sgoccioli,con settimana prossima anche il 924 lascera il cantiere Solmag dopo quasi 6 mesi di lavoro...

Domani carico le ultime foto...ultime per davvero

Lascia un commento:

• marchi86
    ha risposto
    Bravo awo belle le foto!!!
    Ormai la solmag e un bel ricordo.....

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Ciao a tutti

Lunedi pomeriggio vado a fare l ultima visita alla Solmag...quindi qualche foto ancora arrivera...

Vi informo che il 934 Liebherr (escavatore a me molto caro) è andato al nuovo cantiere,dove finalmente potra masticare un pò di cemento con polvere al seguito,dopo 6 mesi passati in mezzo al freddo ferro un pò di cemento bello armato ci vuole...
    Durante questa settimana se non sbaglio parte anche il mitico 322 Cat che torna alla CGT,ma si sa per un Cat che va uno arriva...

foto aerea

Ultima modifica di AwO; 07/02/2008, 19:22.

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Ciao ragazzi ecco le nuove foto,non sono tante ma il tempo(clima) non permetteva molto... http://www.album-mmt.it/categories.p...f3bff5e039fedd

Originalmente inviato da Larry Visualizza messaggio
    Volevo chiederti secondo te visto che hai passato parecchi giorni alla Solmag quali sono stati i momenti più belli e ovviamente quelli più difficili della demolizione, giusto per capire le fasi delicate e non di questo cantiere.
    Grazie Larry
    Beh un momento di grossa difficolta è stato la caduta della torre con sopra le 4 vasche di condensa,difficile per tutta la preparazione che c'è stata durante la giornata,infatti quelle vasche era ancorate con deiversi tubi,che sono stati tagliati con il cannello,in più non si poteva demolire molto,perchè i colpi facevano oscillare la torre anche a distanza di molti metri,bastava che una pinza sbatteva contro ad una trave anche al capo opposto dello stabile per far oscillare la torre,quindi qualunque tipo di operazione nei pressi dello stabile è stata sospesa per ovvi motivi di sicurezza.

Il più divertente sicuramente è stato il 23 dicembre,quando Claudio,in portineria si è messo a cantare un specie di serenata dedicata al buon Franco,sfruttando il coro formato da Deina e MArchi....oppure quando lasciavamo le porte un pò aperte e il Franco impazziva..

Lascia un commento:

• baronebirra
    ha risposto
    grazie awo per le foto al komatsu di lamera...grazie anche per tutte le foto che hai messo su questa demolizione e anche per le ultime che ancora mancano...complimenti anche alla isva...

Lascia un commento:

• Larry
    ha risposto
    Finalmente le foto del 650 di Lamera, Awo ma il carro non si vede benissimo come è fatto? è allargabile o cosa?
    Volevo chiederti secondo te visto che hai passato parecchi giorni alla Solmag quali sono stati i momenti più belli e ovviamente quelli più difficili della demolizione, giusto per capire le fasi delicate e non di questo cantiere.
    Grazie Larry

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Però !!! Bel braccetto il komatsu.....Non sò se, e cosa, ha demolito in precedenza ma secondo me la prolunga se la poteva anche risparmiare.
    Li gli servira tutto il braccio,perchè le strutture sono alte circa 40m,l unica cosa scomoda di quel braccio è il bilancere lungo,infatti nelle demolizioni basse,dove non srutti tutto il braccio diventa ingombrante,questa è l idea che mi ha dato...

Originalmente inviato da domenisva Visualizza messaggio
    whelah marchi ce l ho fatta pure io!!!!!
    Bella Dome benvenuto tra noi

Lascia un commento:

• marchi86
    ha risposto
    Grande dome!
    Ragazzi,domen isva e uno dei miei ragazzi che mi ha dato una mano a compiere questa dura demolizione,lui insieme ad altri ragazzi si e occupato delle bonifiche dei capannoni ( cavi elettrici,quadri elettrici,metalli ecc..)

Lascia un commento:

• domenisva
    ha risposto
    whelah marchi ce l ho fatta pure io!!!!!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Però !!! Bel braccetto il komatsu.....Non sò se, e cosa, ha demolito in precedenza ma secondo me la prolunga se la poteva anche risparmiare.
    E come al solito i migliori complimenti allo staff ISVA e ad Awo per la splendide foto....
    però non montatevi la testa con tutti sti complimenti... ee scherzo

Lascia un commento:

• marchi86
    ha risposto
    Grande Awo!
    Io ringrazio di tutto cuore te,che sei venuto a trovarci tante volte,e con le tue stupende foto hai fatto capire ai ragazzi del forum la difficolta,la bellezza e il divertimento di una demolizione.
    Anche i miei ragazzi e i boss della ISVA ti ringraziano tanto!
    Sicuramente ci vedremo in un altro futuro cantiere!

Aggiungo una foto che mi ha fatto il buon Awo in cantiere!
    Attached Files
    Ultima modifica di marchi86; 04/02/2008, 21:03.

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Mister Battista Lamera

Vi ricordate quando vi ho detto che le foto del Komat'su 650 le facevo solo quando sarei stato sicuro di fare delle buone foto ad una distanza ragionevole???ecco...ogni promessa è un debito e con oggi saldo il debito...eccovi le foto

Sono stato 1 ora intera ad osservare il bimbo lavorare...sinceramente sinceramente,mi lascia un pò deluso...vi spiego perchè: il braccio oscilla orizzontalmente in tutti i 3 pezzi,come macchina è abbastanza instabile,ogni volta che bloccava un, movimento di colpo si alzava il carro ( generando delle scosse avvertibili anche in cina)...ma c'è una cosa che mi lascia molto perplesso,ossia il rumore che fanno le pompe sotto sforzo( è molto simile alle cinghie del mototre quando slittano) mi da quasi l idea che ci siano delle valvole strozzate per diminuire la velocità...ma questa è una mia teoria.altrimenti non saprei da cosa sia dovuto quel rumore....se qualcuno sa darmi un perchè ben venga
    Che mi è piaciuto molto è il motore,considerando gli anni che ha è un orologio era un piacere sentirlo,in generale la macchina è tenuta in maniera perfetta...merito delle cure del suo operatore,ossia Lamera in persona..
    Nota tecnica il 650 puo montare in punta un attrezzo da massimo 40Q.li,in genere ne monta uno da 30Q.li per avere un margine di 10 Q.li per poter lavorare in sicurezza.
    Attached Files

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    e arrivo la fine...

Ciao ragazzi

con oggi è iniziata l ultima settimana di demolizione da parte della ISVA e quella di oggi penso sarà l ultima visita...

La giornata si è divisa in 2 parti,la prima molto rilassate la seconda l esatto opposto...andiamo per ordine,al mattino Liebherr 924 e Yanmar B37 hanno scoibentato i tubi,mentre il ragno caricava i rottami,il 934 era fermo perchè l operatore è stato spostato in un nuovo cantiere...tutto tranquillo fino alle 14,quando finiti i tubi,è iniziata la fase di demolizione parziale delle vasche di depurazione,in quel preciso momento si è messo a piovere,sempre di più...i mezzi navigavano nel fango ( ne sa qualcosa il povero cat 322c) e dopo poche ore si è reso necessario la "soppressione" della demolizione causa pioggia mista a neve,vi garantisco che è stata dura,considerando che è una parte è stata fatta a cennelo ed una con cesoia...domani carico le foto,e stasera ho una sorprea...che vi avevo promesso...

Per concludere,come si fa nei migliori lavori è giusto fare un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno reso possibile questa difficile demolizione,faticando non poco e vincendo ogni ostacolo in oltre vorrei ringraziarli per avermi sempre reso partecipe di tutti i momenti da quelli più duri a quelli più divertenti ( non sono mai mancati,in particolare quando si mangiava e alla fine della giornata in ufficio dal buon Franco):

-Marchi
    -Claudio
    -Deina
    -Roby
    -Dome
    -Sergio
    -Ilario detto "Gnarooo" ( Corbat)
    - altre persone che si sono turnate nei vari periodi

In fine qualche foto dei momenti extra cantiere passati con loro...le foto: una pranzo,io e gli operatori del 924 e del 934,pubblico durante un crollo,gnaroo sul 944 e l ultima foto si vede l unico e insostituibile Franco,il custode più matto che c'è...
    Attached Files
    Ultima modifica di AwO; 04/02/2008, 20:30.

Lascia un commento:

• marchi86
    ha risposto
    Lo spero x te Awo che tu possa vederlo....venerdi era di nuovo fermo.....cmq ragazzi siamo arrivati alle pinzate finali......tra poco ci sarà una nuova meta......ma non vi dico nulla....

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Ciao ragazzi

Domani approfitto delle vacanze per andare dal buon Marchi...se riesco provo a fare 2 foto al 650 di MBL (Mister Battista Lamera),che se tutto va bene è sul confine....

presto nuovi aggiornamenti...

Lascia un commento:

• baronebirra
    ha risposto
    grazie awo per le foto...complimenti come sempre del resto...non c'è che dire...

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Ciao a tutti

Ecco le nuove foto: http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=551

Piccola spiegazione: in uno dei camion di peretti c'è scritto "Papy",cioè il padre dell attuale propietario,ossia Peretti figlio...una distinzione tra lui e il figlio...

Lascia un commento:

• marchi86
    ha risposto
    Beh,come sempre una descrizione dettagliata...e bravo Awo!!!

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Ciao ragazzi

Sono stato alla Solmag,dunque ormai c'è il deserto,rimangono in piedi pochi capannoni di servizio,di qui una parte sono in bonifica...

Oggi hanno terminato le cisterne grosse che si vedevano come sfondo del 944,ed è partita la demolizione dei depuratori d'aria,4 stabili contenenti dei frossi macchinari...purtroppo il 934 oggi ha voluto fare il dispettoso,perdendo olio da un giunto e costringendo me e Marchi ad andare in giro per Voghera e Tortona alla ricerca del pezzo...
    Il Cat 322 (Ragnaro) non ha caricato i camion,ma ha preparato i rottami per caricarli domani sui bilici
    si aggiunge una nuoava "missione",rimuovere i servizi interrati,tubi,cavi,ecc....quindi ricapitoliamo :

-Demolizione cisterne X
    -Demolizione depuratori d aria - in esecuzione-
    -Demolizione depuratore acqua
    -Demolizione sotto-servizi

da domani nuove foto...

Passiamo a Mister Battista Lamera....( MBL)
    Oggi ho avuto il Komat'su 450 ad un metro,infatti il 924 e il 934 ISVA lavoravano sul confine e dalla parte opposta della rete c'era il 450 di Lamera con la cesoia VTN,su questo mezzo è calata la nebbia,nebbia in tutti sensi,infatti faceva non poco fumo bianco...non disperate il 650 deve demolire in settimana sul confine...quindi vi potro fare qualche foto un pò fatta bene approfittando delle vacanze di carnevale

ciao alla prossima...

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    se non finiscono per marzo si....sicuramente

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    ottimo Awo! aspetteremo pazientemente..quindi potrebbe essere il cantiere di inaugurazione per il 330

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Ciao a tutti

La centrale termica oggi è passata a miglior vita...speriamo che nella prossima vita ( Lavatrice,putrella,pentola ecc) possa passare una periodo migliore...
    ------------------Scherzi a parte---------------------

Oggi hanno iniziato le cisterne,vengono demolite con la seguente tecnica,le tagliano in 2 parti con il cannello e poi vengono fatte collassare,la lamiera è spessa e per tagliarla con il cannello ci vuole un pò di tempo.
    Qualche giorno per pulire tutto e poi si passera alla demolizione delle cisterne degli edifici contenente depuratori ecc,tutti in cls e mattoni(finalmente un pò di polvere di cemento),vasche di depurazione fanghi e poi i sotto servizi divisi in tutta l area...chissa se vedremo il Cat 330D hrd in questo cantiere

Ragazzi le foto che vi ho promesso arrivano,sono un pò pieno di cose in questo periodo,arrivano tranquilli

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Ciao ragazzi

Pomeriggio sono stato alla Solmag per un rapido giro...

La centrale termica è completamente rasa al suolo,ad opera del 934,mentre il 924 è fermo per rifare le boccole...è stata un giornata tranquilla,anche in vista del cavalcavia che verrà demolito giovedi notte..

Il Komat'su 650 di Lamera si è mosso,infatti oggi durante il pranzo sono riuscito a conoscere mister Battista Lamera..

Presto nuove foto...

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    Ciao Angelo

Nessun aggiornamento causa neve...perchè Marchi & co erano impegnati a spalare la neve in autostrada e io pure.

Comunque tra poco arrivera un bel cantiere notturno...ci rifaciamo li

Lascia un commento:

Caricamento...
X