MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione ex cava Spes - Alba (CN)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demolizione ex cava Spes - Alba (CN)

eccoci qui a parlare della demolizione a cui ho accennato più volte....
    ecco qualche foto della cava dismessa lo scorso anno e trasferita in area a minor rischio idrogeologico

gli impianto sono composti da:
    frantoio inerti, dimensioni in pianta circa 15 metri per 30 metri, altezza delle strutture in c.a. circa 16-17metri, mentri la parte più alta che è in ferro supera i 20 metri. la struttura si compone di una serie di silos in c.a. a pianta rettangolare, su cui si trovano 2 solette sorrette da pilastri che supportano le macchine (vagli, frantoi, nastri ecc)

impianto per il cls: in pratica sorge su una soletta in c.a. di 10m x 10m sorretta da pilastri alti 6metri, sopra vi è l'impianto a torre tutto racchiuso in pannellatura metallica per un altezza massima di 23-24metri
    dietro una soletta in cemento di dimensioni anologhe alla prima, alta circa 10metri che sostiene i silos del cmento in lamiera

capannone in c.a. e mattoni, circa 30metri x 60m alto una decina di metri

ora alcune foto dei lavori svolti finora

per ora hanno smontato i silos e i nastri dell'impianto cls utilizzando un'autogru
    adesso stanno smontando i nastri e i macchinari dell'impianto inerti.
    sicuramente vi sara la demolizione con escavatore dell'impianto inerti e del capannone.
    per l'impianto vedendo che non l'hanno smontato con l'autogru mi verrebbe da pensare che abbiano intenzione di demolirlo con la cesoia su un HRD....staremo a vedere
    vi terrò informati su come procedono i lavori
    Fede, BID Division Member

Beh che dire...ottimo lavoro Friz,ora aspettiamo l inizio dei lavori...che dalle foto promettono bene
    ...demolire per riqualificare...

Commenta

speriamo...non dovrebbero tardare comunque dato che si parla di recupero della zona in tempi brevi (anche se sappiamo quanto siano "brevi" i tempi nei lavori pubblici )

Commenta

Si sà la ditta che eseguirà i lavori???Ma la ditta che prenderà l'appalto demolirà tutta la cava compresi i silos?Quindi ci sarà di sicuro qualche cesoia per il ferro..

Commenta

Ma sei cosi affamato di cesoie da ferro??...comunque per me montano una mista,ossia la pinza che taglia ferro e cemento,oppure una pinza da cemento,strappa i silos e poi a terra li lavorano...

Commenta

la ditta che demolisce dovrebbe essere una ditta di movimento terra della zona....hanno 4-5 Cat della taglia del 320-325 ecc poi penso che si appoggeranno sicuro a qualcuno per quel che riguarda l'HRD.

i silos del cemento li han tirati a terra quindi secondo me o li recuperano o li tagliano a cannello

Commenta

Cosi giusto per chiedere...nnn sono affamato di cesoie da ferrol'idea di vedere un hrd con la cesoia da ferro fa il bello effetto

Commenta

Magari fanno il botto,è una zona libera da edifici ,quindi sarebbe fattibile la demolizione con l uso di esplosivo

Commenta

spero di no mi bastano già quelli di capodanno
                  poi sembra che qui siano più per le demolizioni meccaniche...anche alla Calissano avrebbero potuto fareun bel botto...ma han preferito usare uno ZX250, EX285, 2 EX355 e EX455

comunque pensandoci bene l'esplosivo lo escluderi...la cava sorge praticamente sotto il ponte dell'autostrada e confina col ponte della ferrovia e della tangenziale....magari potrebbe essere rischioso per la stabilità dei ponti

come demolizione a parte l'impianto del cls che non ho ancora un idea chiara di come possano intervenire (mi sembra strana l'ipotesi dell'HRD con cesoia ma non si sa mai) per il capannone si va con mezzi normali, l'impiant o degli inerti con una piccola rampa si può demolire anche con un 300q
                  Ultima modifica di Friz; 14/10/2007, 21:00.

Commenta

ragazzi notizia fresca fresca....
                    ho avuto notizia da Mik che la demolizione la fanno loro, non si faranno botti, e pare che si potrà vedere all'opera anche l' E385 HRD di Costantino, oltre a sicuramente il 324D di Mik....
                    la demolizione è prevista per gennaio e guardacaso io sono in ferie

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                      ragazzi notizia fresca fresca....
                      ho avuto notizia da Mik che la demolizione la fanno loro, non si faranno botti, e pare che si potrà vedere all'opera anche l' E385 HRD di Costantino, oltre a sicuramente il 324D di Mik....
                      la demolizione è prevista per gennaio e guardacaso io sono in ferie
                      Spero che qualcuno dei tre faccia e publichi qualche foto
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ooh chi si rivede il 385 di Costa....Fede fai tante foto e salutaci Mik

Commenta

tranquilli che per le foto ci penso io...
                          una demolizione mentre sono in ferie, a 10 minuti da casa e con un amico in cantiere...così si può voler di più?
                          Ultima modifica di AwO; 12/12/2007, 17:03.

Commenta

una demolizione mentre sono in ferie, a 10 minuti da casa e con un amico in cantiere...così si può voler di più?
                            un lucano(l'amaro)
                            che triste battuta
                            comunque friz fai tante belle foto...

Commenta

Magari faremo 2 amici...o sotto settimana o di domenica verrò a trovarti...quasi quasi,cosi facciamo unos cambio foto

Commenta

queste si che sono ottime notizie!!meno male che ci son le ferie

Commenta

Awo, vieni pure quando vuoi che ti offro il posto in prima fila

Commenta

ma e quella che si vede dal ponte giusto ? che spettacolo ci passo tutti i giorni in treno voglio esserci anche io si sa la data certa?

Commenta

si è proprio quella...dove una volta c'era la gru verde.
                                      invece l'altro impianto (quello rosso) è della SAM e quello rimane....
                                      date certe si sapranno poi più avanti, tanto durarerà diverse settimane senz'altro

Commenta

quando inizia la demolizione ?

Commenta

buona domanda....come sempre nelle demolizioni si inizia parecchi mesi dopo il previsto...ad Alba il mulino Valente l'han demolito dopo 2 anni che se ne parlava come imminente....

comunque appena si muove qualcosa ve lo faccio sapere

Commenta

buona domanda....come sempre nelle demolizioni si inizia parecchi mesi dopo il previsto...ad Alba il mulino Valente l'han demolito dopo 2 anni che se ne parlava come imminente....

comunque appena si muove qualcosa ve lo faccio sapere
                                            Concordo in pieno!!!
                                            Non solo con le demolizioni ma anche con le costruzioni: tempo medio per ottenere un permesso di costruire in Italia...circa un paio di anni tendenti vero i tre/quattro.
                                            Costantino Radis

Commenta

Caricamento...
                                            X