MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione ex Cantina Sociale di Canelli (AT)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demolizione ex Cantina Sociale di Canelli (AT)

ciao a tutti
    Dalle mie parti questo sembra essere un periodo di grande fervore distruttivo

infatti ho scoperto poco fa (in realtà si sapeva da un po' ma non c'erano date) che martedi è iniziata la demolizione della ex Cantina Sociale di Canelli (AT)

vi metto un paio di foto delle strutture da abbattere

oltre a tali strutture vi sono diversi serbatoi in c.a. e celle frigorifere interrare sotto il piazzale, ma al momento non so se verranno demolite (presumo di si comunque, dato che dovrebbero farci un palazzo al posto della cantina)

ora alcune foto fatte oggi...all'opera c'è attualmente un EX235 triplice con frantumatore girevole VTN di una locale ditta di scavi (Caredio Scavi di Montaldo Scarampi (AT))

in settimana sicuramente farò un salto a fare qualche foto mentre lavorano...

P.S: al cantiere dell'osedale nonostante la demolizione sia terminata da un mese sono rimasti l' E470 e l'E330 di Vitali...che abbiano in programma qualche demolizione in zona? ciò spiegherebbe anche l'uso di una macchina così grande il quel cantiere...staremo a vedere....
    Fede, BID Division Member

Grazie delle foto Friz. Tienici aggiornati.

Commenta

eheh il buon Friz fa festa...ti stanno piovendo le demolizioni da cielo...ora capisci cosa vuol dire avere tanti cantieri tutti nello stesso periodo...io tra pochi giorni mi gioco il Jolly delle demolizioni...red power

Vitali o viene alla cantina o va alla cava, sinceramente non capisco quale sia la più probabile...Friz la struttura è molto dura??
      ...demolire per riqualificare...

Commenta

tienici informati friz...se i 2 escavatori della vitali sono ancora lì di sicuro avranno qualche lavoro da fare in zona...magari nessuna di queste 2 ma da un'altra parte...

Commenta

mah...per Vitali ci vedrei bene la seconda cantina di Canelli vista l'estensione....

stasera se non finisco tardi vado a far 2 foto

Commenta

ragazzi notizie non buone dal cantiere....

ieri pomeriggio a causa di un fuoco acceso per bruciare del legno è esploso un impianto frigorifero ad ammoniaca, con conseguente incendio e crollo di una parte di capannone
            sono accorse 4 squadre di Vigili del Fuoco da Torino per spegnere il rogo

per ofrtuna nessun danno a persone o macchinari, ma sicuramente ci sarà un blocco del cantiere per un bel po'....
            infatti stamane han portato via l' EX235

Commenta

Per fortuna che nn ci sono stati danni alle persone....Questa non ci voleva appena sai qualcosa facci sapere...

Commenta

che sfortuna...beh l'importante è che nessuno si sia fatto male...di sicuro ora chiuderanno per un bel pò il cantiere per capire come sia accaduto...però dai una parte del capannone così è stata abbattuta senza dover usare le macchine(scherzo ovviamente)

Commenta

beh, di capannone ne saran crollati un paio di metri si e no....
                  la cosa che lascia sconcertati è che abbiano iniziato a demolire senza sincerarsi d icosa ci fosse dentro i capannoni....dato che l'ammoniaca è un gas infiammabile e tossico e che può anche esplodere

Commenta

forse non potevavano neanche accendere un fuoco per bruciare del legno o dico una castroneria???

Commenta

non c'entra nulla il fuoco...bisognerebbe assicurarsi di ciò che c'è sotto....

per la cronaca è bruciata roba tipo poliuretano, vetroresina, ammoniaca...tutta roba molto tossica quando brucia...sul giornale dicono si sia sprigionato acido cianidrico dalla combustione che non è per neinte una bella cosa...

intanto lavori bloccati, rilievi dell'Arpa in corso e apertura di un inchiesta della magistratura (sempre stando a quanto riportano i giornali)

sicuramente per un bel po' di tempo non faran più nulla

Commenta

Ciao ragazzi

Come il mio collega sapra(Friz),in teoria questi impianti funzionanti con prodotti pericolosi,andrebbero svuotati e bonificati prima di una possibile chiusura.
                        Questa procedura deve essere fatta dalla propietà e non dalla ditta che esegue la demolizione
                        Per fortuna,e dico per "fortuna" nessuno si è fatta male,perchè con quelle sostanze non si scherza...

Bisognera capire perchè un impianto di refrigerazione funzionante ad ammoniaca era ancora carico e con delle forti perdite...ora la palla passera all Arpa che svolgera tutte le indagini del caso,per verificare lo stato del terreno

Commenta

beh posso solo dire che se le voci sono vere (ma si tratta solo di voci tutte da confermare) gli impianti erano 3 e tutti carichi (li abbiam spenti noi 3 anni fa e funzionavano ancora)

so che noi come ditta quando i vecchi proprietari (la cantina sociale) han detto che avrebbero demolito avevamo avvisato che avremmo dovuto smantellare gli impianti (ovvero togliere l'ammoniaca, tirare in vuoto il tutto e poi tagliare i tubi), ma poi han venduto e non se ne è fatto nulla....

partendo dal presupposto che il lavoro non l'abbiam fatto noi non credo l'abbian fatto fare a ditte specializzate in bonifiche dato che gli costerebbe almeno il doppio e noi siamo autorizzati a farlo (ed erano nostri clienti)

vedremo, se ho altre news vi informo

Commenta

Li sicuro è la nuova propieta non sapeva cosa c'era...e poi si sono trovati sorprese

Commenta

credo che per la ditta questo lungo fermo non ci voleva proprio soprattutto se dovevano fare appartamenti...ma io mi chiedo: quando hanno comprato la cantina non hanno visto che dentro era piena di vecchi impianti?posso credere che nessuno si sia chiesto cosa c'era dentro le vasche o i tubi?
                              comunque grazie friz degli aggiornamenti

Commenta

mah...se è vero che gli impianti erano carichi evidentemente non si son posti la domanda....

c'è da dire che nella versione dei giornali dell'ammoniaca non ne parlano....fattostà che comunque l'incendio c'è stato e obiettivamente è difficile che una scintilla possa aver incendiato delle cisterne in vetroresina

per la cronaca han lavorato per 12 ore 4 squadre dei VdF ed è intervenuto pure l'elicottero....

Commenta

con un tale dispiegamento di mezzi dei VVF non posso credere che non fi fosse di mezzo ammoniaca...

Commenta

tieni conto che l'incendio si è sviluppato alle 8.30 ed è stato definitivamente domato verso le 20....ha interessato una buona parte degli interrati e i materiali erano tutt'altro che facili da spegnere...infatti dopo 100mila litri di acqua han dovuto utilizzare la schiuma per avere ragione delle fiamme

Commenta

novità dal cantiere....
                                      lunedì scorso han ripreso a demolire....
                                      venerdì ero in ferie e sono andato a fare delle foto...eccone alcune

Commenta

bene bene...hanno ripreso alla grande...ottime foto

Commenta

vedo se in settimana riesco a farne altre, sperando demoliscano seriamente...venerdì più che altro frantumavano macerie
                                          e c'era pure un fuoristrada nelle b**** che si intravede nelle foto infatti...oltre al cavo elettrico

Commenta

ragazzi i giochi son quasi conclusi....la demolizione è terminata e quasi anche il carico delle macerie
                                            in cantiere l' EX235 con benna è una pala Hanomag 44D

ecco un paio di foto....oggi non lavoravano

Commenta

Caricamento...
                                            X