MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione ex cava Accornero - Castello di Annone (AT)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demolizione ex cava Accornero - Castello di Annone (AT)

ciao a tutti....
    è iniziata (a dire il vero credo da un po', ma siam stati presi in contropiede e praticamente l'abbiam scoperta oggi..con quasi metà del lavoro già fatto) la demolizione delle ex cave Accornero di Castello di Annone, chiuse da oltre vent'anni....

impresa esecutrice: Picco Bartolomeo di Asti www.piccogroup.it

mezzo all'opera: per il momento c'è un Cat 325 L HRD (che Awo conosce...ricordi vero? )

copme pareva scontato è proprio Picco a demolire, scontato perchè il 95% delle demolizioni ad Asti le fa lui...
    questa ditta in vair casi ha dato "spettacolo" in quanto a mezzi utilizzati...ad esempio quest inverno ha demolito una palazzina di 2 piani con il 325 HRD e un Komatsu PC450-7

quindi se il mio intuito non mi tradisce credo proprio che sulle fasi finali arriverà il Komatsu a sgombrare le macerie...

più tardi o al limite domani metto un po' di foto...se avete domande son qua
    Fede, BID Division Member

rieccomi...scusate il doppio post, ma vi metto un po' di foto....
    inizio con 2 foto in cui si vedono le strutture che verranno abbattute. la parte più alta che vedete nella seconda foto sfiora i 30 metri altezza...ed è già pronta una rampa da una 15ina di metri per poterla demolire col 325

ora un foto aerea dell'area...cerchiate in rosso le parti già demolite....la restante parte dei 2 edifici non cerchiata è quella che rimane da demolire ad oggi

ora 2 foto del 325HRD, poi la sua curiosa pinza, il dumper Volvo A30C usato per costruire la rampa

Commenta

Grande Fede...finalmente rivedo il 325b Demoltion Power
      Ultima modifica di AwO; 11/11/2007, 20:43.
      ...demolire per riqualificare...

Commenta

Awo sicuro che sia un b??

tutti i 325 UHD prima serie montavano il braccio hrd fisso senza possibilita' cambiarlo con quello da scavo...
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ops è vero!!mi ero dimenticato di questa cosa...

Commenta

Commenta

confermo per il 325 prima serie con carro L da 3,30m di larghezza e braccio non smontabile....e ora abbiamo pure le foto del Friz con occhiali da sole

ecco un paio di foto della demolizione allo stato attuale....e una del mio "compagno di merende" Bucyrus accanto alla pinza

Commenta

belle foto Friz e Bucyrus.....possiblie che la pinza sia una Okada tipo questa?

Commenta

questa sera sono passato a vedere,anche xkè il cantiere è a 200m da dove lavoro ed ho trovato il 325 in fase di parcheggio ,il kom210 triplice con frantumatore in opera ed il dumper fermo

Commenta

cappero...il Komatsu è arrivato oggi allora....
                    il 325 in fase id parcheggi oche vuol dire? era fermo dove era ieri o lo stava parcheggiando allora?
                    se riesci fai qualche foto...io ho preso le ferie per giovedì pomeriggio e vedo di andare a fare un po' di foto...

X Davefuma: in effetti ci assomiglia abbastanza....

Commenta

son passato in cantiere poco fa....

il 325 HRD ha montato una pinza (penso Krupp) e ha quasi terminato la demolizione del capannone che si vede appunto dietro il 325 nella prima foto che ho messo...
                      inoltre c'è un Komatsu PC210 NLC-8 triplice con frantumatore fisso che ha già frantumato un bel po' di macerie, oggi però era fermo....
                      inoltre è arrivato un dozer Komatsu D61EX che sta spianando la rampa e i dintorni del cantiere

Commenta

Che frantumatore fisso monta il Komat'su?

Commenta

buona domanda....è giallo e la forma è simile a quelli che usa Armofer

Commenta

Magari è una NPK,solo che è verniciata in giallo...succede spesso,anche ISVA per esempio le cesoie VTN le fa rosse

Commenta

probabile...mi sembra proprio un NPK giallo....contando che hanno anche le pinze e le altre attrezzature gialle

Commenta

ho appena parlato con il Signor Picco, che si è reso disponibile a delle precisazioni:
                                il suo Caterpillar 325 è largo 3200mm e non 3300
                                La pinza grossa è una Rammer RC22
                                Il frantumatore fisso giallo, non è un NPK ma la sua copia coreana: è un hanwoo RHC522
                                In cantiere ci sono anche una pinza Furukawa FHC120 ed una pinza NPK S7XA
                                In arrivo inoltre c'è anche un altro frantumatore NPK G18
                                Ciao

Commenta

grazie mille Teone per le info e grazie anche da parte mia al signor Picco
                                  tralatro la sua azienda è l'unica in zona ad avere un escavatore HRD nel suo parco macchine (si era parlato di una ditta che voleva allestire un EX355, ma al momento non se ne fa nulla...)

metto alcune foto della scorsa settimana
                                  questo è il Komatsu PC210 NLC-8 con frantumatore Hanwoo

ecco qualche foto del 325 al lavoro...

Commenta

Ero quasi convinto che fosse NPK il frantumatore fisso...tanti li pitturano cosi pensavo fosse un NPK giallo...grazie Teo per il chiarimento

Commenta

ragazzi, in teoria lunedì vado a fare un giro alla demolizione....ora stanno demolendo la parte alta...per intenderci quella che si vede sulla sinistra nella seconda foto del messaggio #7

Commenta

ecco qualche foto fatta oggi

purtroppo fanno abbastanza schifo come definizione, a causa della mia digitale che non ce la fa più a far foto contro sole...vabbè appena posso la cambio

Commenta

Caricamento...
                                        X