MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incidente durante demolizione a varese

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• incidente durante demolizione a varese

non sò se è giusto aprire un post quì per un incidente ma riguarda le demolizioni metto di seguito la notizia originanale da poco divulgataCaravate Varese - Cade un soffitto, un uomo travolto. I pompieri hanno tentato l’estrazione dalle macerie, ma per il giovane non c'era più nulla da fare
    Crollo in cementificio, operaio muore sotto le macerie
    Un uomo è morto in un incidente sul lavoro a Caravate. L' infortunio è avvenuto attorno alle 18 di oggi, 11 dicembre. Dalle prime informazioni fornite sembra che il lavoratore, 27 anni, figlio del titolare di una ditta di Vicenza, stesse operando una demolizione di uno stabile alla Colacem di Caravate. Il mezzo sul quale il giovane stava lavorando è rimasto all'improvviso travolto dal crollo di una colonna. A dare l'allarme i colleghi del giovane che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il 118, intervenuto con automedica e ambulanza. L'operaio è stato localizzato sotto le macerie. I pompieri hanno subito cercato di liberarlo dal peso dei detriti, ma all'arrivo del 118 per lui non c'era più nulla da fare.

(seguono aggiornamenti)

Martedi 11 Dicembre 2007
    redazione@varesenews.it

caspita......un ragazzo cosi giovane scomparso.....e il secondo che sento........questo deve far pensare che nelle demolizioni il pericolo e all'ordine del giorno.
    condoglianze alla famiglia del ragazzo.
    www.impresaisva.it

Commenta

faccio le mie condoglianza alla famiglia del ragazzo

Commenta

ragazzi nelle demolizioni non si scherza....il pericolo è sempre li dietro l angolo,basta una trave sbagliata...per lasciarci la vita

Condoglianze alla famiglia
        ...demolire per riqualificare...

Commenta

ho sentito anche io la notizia a skytg24....mi unisco nelle condoglianze alla famiglia...

Commenta

Non so bene se era il figlio del titolare, la ditta è DEMOTER di Vicenza l'hanno detto a rete 55 una rete locale!
            condoglianze alla famiglia!!

Commenta

purtroppo anche la disgrazia di ieri va ad aggiungersi a tutte le latre.
              Sentite condoglianze alla famiglia

Commenta

si anche io ho sentito a rete 55(rete locale per l'appunto di varese) quello che ha detto larry...comunque ne approfitto anche io per porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo...mette molta angoscia sentire queste cose, e soprattutto di un ragazzo così giovane con magari alle spalle una famiglia...ma il campo delle demolizioni come ben si sa è pericoloso...basta un non nulla per fare che qualcosa vada storto..

Commenta

Condoglianze alla famiglia del ragazzo

Commenta

Confermo purtroppo era il figlio del titolare della demoter..sul sito varesenews.it si può leggere la notizia e vedere le foto dal pmi dopo il crollo fanno davvero pensare e rimanere senza parole!...mi aggiungo alle condoglianze

Commenta

mamma mia....le foto del PMI550 fan venire veramente i brividi
                      sentite condoglianze ai familiari della vittima, nonchè titolari della DeMoTer...
                      Fede, BID Division Member

Commenta

stavo per dire lo stesso...ho i brividi...che orrore...condoglianze vivissime alla famiglia

Commenta

Solamente a vedere quelle foto mi sono venuti i bridi....Sentite condoglianze alla famiglia e ai titolari della DEMOTER ...
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Sentite condoglianze alla famiglia
                            ModelLab

Commenta

metto il link all'articolo per chi magari fosse in difficoltà a trovarlo
                              http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=87382 cliccando su galleria fotografica trovate le inquietanti foto dell'incidente

Commenta

sentite condoglianze alla famiglia....................la ditta in questione operava dentro alla colacem di citiglio da piu di un anno..........dei miei colleghi che lavorano all interno della cava hanno visto l escavatore e come si puo notare dalle foto scattate da varese news e mostruosa la scena che si mostra agli occhi.............ma purtroppo chi lavora in questo campo conosce i rischi del mestiere......... dispiace quando succede pero a ragazzi cosi giovani.....................condogianze alla famiglia

Commenta

La notizia mi ha lasciato senza fiato, soprattutto per l'età della vittima. La stessa età di mio nipote Riccardo, la stessa età di tanti altri ragazzi vittime di incidenti sia sulla strada che sul lavoro. Cose del genere con le tecnologie attuali non dovrebbero succedere. Mai più!
                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Porco cane la cabina è sparita!!!!
                                    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Dalle foto non si capisce bene ma stava praticamente lavorando con l'HRD dentro un capannone finchè il tetto non è venuto giù....
                                      Davvero un brutto incidente. Sentite condoglianze anche da parte mia.
                                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                        La notizia mi ha lasciato senza fiato, soprattutto per l'età della vittima. La stessa età di mio nipote Riccardo, la stessa età di tanti altri ragazzi vittime di incidenti sia sulla strada che sul lavoro. Cose del genere con le tecnologie attuali non dovrebbero succedere. Mai più!
                                        Quoto in pieno quanto detto da te.

Commenta

Certo che a leggere certe notizie mi passa la voglia di far questo lavoro...settimana l'altra l'operatore della ditta Wieser, adesso un'altro incidente mortale....mi vien voglia di scendere dalle mmt e mettere le gambe sotto una scrivania d'ufficio.
                                          Nico purtroppo chi fa questo lavoro sa bene che i pericoli ci sono...e quante volte ci passano davanti...penso non finiremo mai di sentire notizie del genere...non voglio essere pessimista ma la penso semplicemente così.
                                          Le macchine e la tecnologia certo non possono evitare le fatalità.

Condoglianze.
                                          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

La tecnologia nel campo delle demolizioni fa molto,ma purtroppo la fatalità è sempre dietro l angolo,basta un momento di distrazione un calo di concentrazione e il gioco è fatto...qualcuno dirà che non si deve perdere la concentrazione,vero,ma non tutti i giorni sono uguali per le persone...altrimenti sarebbero macchine

Commenta

Aldo, purtroppo non si risolve granchè anche scendendo dalle macchine...penso agli operai di Torino bruciati vivi nel rogo della scorsa settimana...o quanti cadono da tetti o impalcature ( e anche noi rischiamo molto a volte...si cerca sempre di fare attenzione e per fortuna a noi non è mai successo nulla)
                                              purtroppo in tutti i lavori si continua a perdere la vita, a volte per disattenzioni, a volte per cause che esulano dalle nostre possibilità di evitarle

Commenta

è vero Friz...alla fine sono talmente appassionato del mio lavoro che penso non riuscirei a mollarlo per nulla al mondo...e devo ammettere che certe volte mi lascio prendere un po' la mano....ma quando mi trovo davanti foto del genere allora mi passano per la testa le varie volte che me la sono vista brutta...e penso che sia inutile rischiare così tanto...ma nonostante questi pensieri sono sicuro che me la vedrò brutta altre volte...proprio perchè come dice Awo non siamo macchine....e stando costantemente in mezzo ai pericoli(noi come altri lavoratori) le possibilità d'incidente crescono.
                                                Nessuno può fare niente oltre certi limiti.
                                                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

a me hanno sempre insegnato che nelle demolizioni,per rischiare il meno possibile,bisogna riflettere e non aver fretta...perchè basta un errore dettato dalla fretta...si fa presto a dire "cosa ci vuole a demolire" ,vero,il problema è farlo senza farsi male...

Commenta

che disastro . ma come sarà accaduto poi. . . non lo sapremo mai . . .

Commenta

Ho letto tutto il post, l'articolo e visto le foto e posso solo fare le condoglianze alla famiglia ed esprimere la mia grande tristezza.

Commenta

comunicazione

Stasera ho mandato un e-mail di condoglianze alla De.Mo.Ter a nome dello Staff e degli utenti

A noi dello Staff è sembrata una giusta cosa,spero che anche voi siate daccordo con noi.

Grazie a tutti

Commenta

Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
                                                          Stasera ho mandato un e-mail di condoglianze alla De.Mo.Ter a nome dello Staff e degli utenti

A noi dello Staff è sembrata una giusta cosa,spero che anche voi siate daccordo con noi.

Grazie a tutti
                                                          Daccordissimo ma per una questione di correttezza ritengo che bisognerebbe inviarla anche alla Wieser.... non era figlio dei titolari ma era pur sempre un operatore.
                                                          Buona notte.
                                                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Bravissimo AwO hai fatto un bel gesto, stavo infatti pensando di proporlo nel forum e sono d'accordissimo anche con Cat320 nell'invio anche a Weiser. buona notte a tutti

Commenta

Caricamento...
                                                            X