Perchè per alcune demolizioni, anche se di edifici piuttosto alti, si continua a preferire l' escavatore a braccio normale, e non si passa all' escavatore long reach? Porto l'esempio del cinema demolito vicino a casa mia e di un grosso complesso industriale: tutti edifici di circa 7-8 metri, ma demoliti con escavatori normali. Vabbe che l'altezza di lavoro è comunque simile, ma si parlerebbe di lavorare sotto alla parte da demolire1 Che fare allora? rispondere prego
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
demolizioni con braccio "corto"
Collapse
X
-
Beh sì...come dice Ca dipende dai mezzi che ha un'impresa.
Un escavatore con braccio lungo costa veramente molto ed è specifico per certi impieghi.
Io ho visto demolire vecchie cascine con escavatori da 80Qli!!
Poi dipende anche dagli spazi in cui si lavora...spesso basta salire su un cumulo di terra o di macerie per poter demolire in tutta tranquillità anche case alte.Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Ciao Davefuma, come dice Ca non tutte le ditte ahano gli escavatori HRD (High Reach demolition, long reach sono quelli per gli argini).
Cmq 7-8 metri non è un problema, parlando con Mik mi ha detto che col suo Cat 320 arriva fino ad una decina di metri, dopo chiamano ditte specializzate.
Fede, BID Division Member
Commenta
Commenta