MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

patentino per demolizioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• patentino per demolizioni

ragazzi esiste una sorta di patentino o specializzazzioneche ti qualifichi all utilizzo degli escavatori con applicazioni speciali per le demolizioni a grandi altezze ? se esiste dove posso rivolgermi per l eventualeconseguimento

a max ago il tuo maestro bello

Commenta

In Italia non c'è niente di tutto ciò.
      In Giappone invece solo chi ha conseguito il patentino di demlitore può demolire una struttura con macchina operatrice.
      E se poi devi portare delle macchine con bracci lunghi, hai bisogno di avere una speciale certificazione.
      Ricordo ancora l'operatore della Nabekai del KS1600 che mi fece vedere la sua licenza speciale per il 50 mt!

Commenta

Originalmente inviato da maxago Visualizza messaggio
        a max ago il tuo maestro bello
        Grande max ben tornato...anches e noi ci vedremo presto

Comunque secondo me non sarebbe una brutta cosa,perchè tra il dire e il fare..ne passa di acqua..usare un HRD o UHD non è cosa facile e anche se ha prima vista puo sembrarlo vi posso garantire che non è cosi...un corso fatto anche da persone veterane della ditta servirebbe molto ai giovani che vogliono cimentarsi nel uso di questi speciali mezzi....

Anche un corso esterno non sarebbe male...ma alla fine ci vorrebbe una persona esperta di quelle bestie,quindi si ritornerebbe alla prima soluzione
        ...demolire per riqualificare...

Commenta

Originalmente inviato da teone777 Visualizza messaggio
          In Italia non c'è niente di tutto ciò.
          In Giappone invece solo chi ha conseguito il patentino di demlitore può demolire una struttura con macchina operatrice.
          E se poi devi portare delle macchine con bracci lunghi, hai bisogno di avere una speciale certificazione.
          Ricordo ancora l'operatore della Nabekai del KS1600 che mi fece vedere la sua licenza speciale per il 50 mt!

Mi permetto di chiederti: come hai fatto ad incontrarlo!?
          Mi pare di intuire che hai fatto una visita alla Nabekai, o qualcosa di simile...

Commenta

... teone, hai conosciuto l'operatore del Kobelco SK1600D??? sai mica se è sempre lui che ora manovra il Kobelco SK3500D (65m)???
            L U K E

Commenta

è stato durante una visita in Giappone.
              La Nabekai aveva due SK1600 identici, per cui ritengo più operatori li utilizzassero.
              Stiamo parlando della 4° ditta di demolizione del mondo come fatturato, (fonte demolition & recycling del 2005) quindi immagino ci siano più persone in grado di portare un escavatore di quel tipo.
              Mi è rimasta la loro magliettina come souvenir!

Commenta

L'Attestazione SOA è il documento, rilasciato dalle Società Organismi di Attestazione. L’Attestazione SOA qualifica l’impresa ad eseguire appalti per categorie di opere e classifiche di importi. Le categorie di opere a cui si può richiedere di essere attestati sono 47: 13 di esse sono opere generali (edilizia civile e industriale, strade, fogne e acquedotti, restauri di beni immobili etc.) e 34 di esse sono opere specializzate (restauri di superfici decorate, impianti, scavi, demolizioni, arginature, arredo urbano, finiture tecniche, finiture in legno, in vetro e in gesso, etc.).

Quindi le opere di demolizione vengono classificate come O "opere" S "speciali" 23 e il numero di identificazione

Beh sicuramente l'esperienza la si acquisisce dagli operatori piu
                "anziani" e dalla bravura dello stesso operatore....poi ovviamente bisogna vedere sul "campo di battaglia" se si sono state raccolte tutte le giuste malizie per aggredire al meglio una demolizione
                www.impresaisva.it

Commenta

Caricamento...
                X