MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Baraldi s.p.a.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Baraldi s.p.a.

Ciao a tutti, qualcuno conosce il parco mezzi di questa azienda?
    rovistando nel mio PC ho trovato un Liebherr 984 con braccio da demolizioni della Baraldi....non sapevo avessero un bestione del genere
    Fede, BID Division Member

nonostante sia della provincia di Modena nn conosco molto l'azienda

so che hanno molti cat
    poi ho visto anche hitachi fh fk daewoo liebherr komatsu
    come camion ho sempre visto 1 po di tutto ma molti iveco

Commenta

baraldi ha un sito internet mi sembra www.baraldi.it o comunque provate a cercarlo mi sembra ke ci sia la lista delle attrezzature...non ai livelli di despe o CM ma è grande come azienda...

Commenta

Anni fa avevano soprtutto Liebherr, ora un po di tutto FK, FH, NH, Hitachi, Cat, Komatsu e Daewwo hanno poca roba.
        Come camion Iveco e Renault ne hanno di tutte le tipologie.
        Ma anch io come Cvt nn conosco bene il parco macchine.
        Ciao
        F.M.

Commenta

hanno un bel parco macchine molto ben organizzato e e' un'azienda in grado di affrontare tantissime tipologie di lavoro ecco la foto del liebherr 984 da demolizione!

Commenta

credo sia www.baraldispa.it
            Anche se al momento non è online... forse hanno il server con qualche problema...

Originalmente inviato da ike81
            baraldi ha un sito internet mi sembra www.baraldi.it o comunque provate a cercarlo mi sembra ke ci sia la lista delle attrezzature...non ai livelli di despe o CM ma è grande come azienda...

Commenta

ecco altre foto
              Attached Files

Commenta

ho trovato questa foto di un benfra di baraldi
                Attached Files

Commenta

la foto della demolizione dei silos era il consorzio agrario

e indovinate 1 po chi c'era a fare da guardone

Commenta

Ciao Friz, sono Carlo78 nonchè ex dipendente della Baraldi s.p.a....su quel bestione del 984 ci sono anche salito ma non me lo hanno mai fatto provare acceso...devo ammetterlo è veramente enorme.
                    Per quanto riguarda il parco mezzi da demolizione (salvo acquisti nell'ultimo anno) oltre al 984 già elencato possiedono due escavatori PMI con braccio rispettivamente da 27 metri uno mentre l'altro con braccio da 36 metri con possibilità di aggiungere una prolunga di circa una decina di metri (viene utilizzato anche per i lavori subaquei).
                    Come escavatori cingolati ne hanno un numero spropositato ma in prevalenza sono Liebherr e CAT 320/325 sia versione C che B, oltre agli ultimi arrivati quali Daewoo Solar da 350 quintali; possiedono anche un sacco di midi escavatori cingolati della Liebherr che però stanno sostituendo pian piano con i nuovi della Terex da 80 e 120 qli (sono identici al Bobcat 442) poi si passa alle terne tutte rigorosamente Caterpillar come le pale gommate (966 e 970) oltre a qualche vecchia pala della Liebherr.
                    Ma la vera chicca è l'immenso numero di movimentatori telescopici della Manitou di qualsiasi modello e peso, in ogni cantiere ve ne è almeno uno...
                    Poi possiedono qualche ruspa cingolata (io avevo visto solo un paio di D7) qualche pala cingolata, rulli vibranti e tandem, un paio di vibrofinitrici, un escavatore gommato della Mecalac e un sacco di altre macchine strane.
                    Per quanto riguarda gli autocarri invece sono in prevalenza Eurotrakker sia a quattro che a tre assi, mentre gli autoarticolati sono quasi tutti Renault.

Questo è solo quello che ho potuto vedere io con i miei occhi, purtroppo la ditta è talmente grande e i cantieri sono disseminati in tutta Italia che è difficile fare un elenco esatto;comunque spero di avere esaudito sufficientemente la tua richiesta ciao a presto...

Commenta

allora un mese fa ho parlato con il presidente della parana venditori daewoo che prima lui commercia mmt dell'estero e le portava in italia e mi ha detto che il 984di baraldi gli e l'ha venduto lui acquistato in francia era versione da scavo e poi dato a pmi che l'ha trasformato in escavatore da demolizione

Commenta

Non dimenticatevi del numero enorme di Fiat-Hitachi: dagli EX455 agli EX355 ce ne sono moltissimi...
                        Costantino Radis

Commenta

Demolizione "Vela di Scampia" (NA)

Uno dei lavori piu' memorabili compiuti da Baraldi e' stata la demolizione di una delle "vele" (enormi palazzi in una zona difficile) del rione Scampia.

Il primo tentativo di demolizione con l'esplosivo e' andato in fumo.. letteralmente (alla presenza delle autorita' che si aspettavano un evento "simbolo").

Baraldi ha demolito meccanicamente questa struttura pericolante.

(le altre "vele" sono state demolite con l'esplosivo.. evidentemente con esplosivisti piu' competenti).

Commenta

in questi mesi ho potuto osservare la flli baraldi al lavoro (varie tipologie)
                            e devo dire che sono veramente bravi molto ben organizzati e attrezzati
                            ho parlato anche con uno dei 7 fratelli gran brave persone

come ultimi acquisti ho visto degli hitachi (zaxis 350 zaxis 210)

mi ha detto un mio amico che i baraldi hanno anche un escavatore da 3000qli fuori italia è vero?
                            se si quale?

Commenta

Baraldi ha una macchina da 300 ton all'estero ??? mmmm sinceramente non ho mai sentito niente del genere.....
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat
                                Baraldi ha una macchina da 300 ton all'estero ??? mmmm sinceramente non ho mai sentito niente del genere.....
                                qusta domanda l'ho posta anche a loro e mi hanno detto che c'e l'avevano in società con un altra azienda (mi sembra francese)

come macchine grosse hanno anche un liebherr 972

ho notato che negli ultimi tempi si stanno spostandosugli hitachi gli ultimi che ho visto sono:
                                2 zaxis 350
                                e un zaxis 500

Commenta

con che ditta francese fede???? che lavoro svolgeva?
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

guarda sinceramente non lo so mi ha detto che era in cava

Commenta

Caricamento...
                                    X