MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attacchi rapidi e demolizioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Attacchi rapidi e demolizioni

Per impieghi misti, quindi benna, pinza e martellone, quale attacco rapido scegliereste fra quelli in commercio e soprattutto, quali caratteristiche deve avere un buon attacco rapido?
    Quali soluzioni offre il mercato?
    Operatore...fiero di esserlo

offrono il meccanico e quello idraulico io ti parlo di attcchi rapidi vtn che abbiamo noi noi ne abbiamo 3 idraulici però con sicura meccanica ti posso dire di cronometro che in 6 minuti hai montato una pinza anche di meno il grosso lavoro è montare i manicotti dell'olio....

aldo mi stai diventando malato di demolizioni

Commenta

uno dei migliori sul mercato e' quello della mantovani benne ma anche quello della trevi benne nn e' niente male .
      Qui da noi purtroppo nn ce n'e' neanche uno l'unico che ho visto sta su un 375 abbinato con benna e ripper !

molti mi dicono che con il martellone nn va bene voi che ne pensate ?? calcolate che da noi il martello lavora quasi 10 ore al giorno !

Commenta

l'attacco rapido è una grande invenzione ma quando si parla di abbinarlo ad un martello bisogna sempre pensarci su un po...se l'utilizzo del martello è ridotto allora risulta comodo l'attacco rapido mentre se si utilizza per molto tempo (10 ore al giorno) conviene forse evitare di sottoporre a 10 ore di "botte" il sistema che per quanto buono sia è piu fragile dell'attacco "normale".

Commenta

Concordo pienamente!
          L'attacco rapido con il martello finora si è reso veramente affidabile solo su minimacchine. Su mezzi grandi le usure e le rotture (non gravi ma fastidiose) dovute alle vibrazioni sono all'ordine del giorno. Anche io conosco e consiglio quelli della VTN Europe. Sugli altri tipi non so dire perchè finora non ne ho mai visti dalle nostre parti.
          Costantino Radis

Commenta

quelli della vtn secondo me sono dei buoni attacchi

Commenta

Trevi Benne ne costruisce di 2 modelli.
              Su catalogo prodotti nel sito www.trevibenne.it si possono vedere entrambi con schede tecniche. C'è il modello "dedicato" che aggancia attrezzature predisposte per l'attacco rapido, più basso e il cinematismo benna non cambia oppure quello "universale" che aggancia attrezzature originali, con perni montati. E' più alto e pesante.
              Ciao - Paolo

Commenta

Per la mia poca esperienza su pinze benne consiglio il QC della Mantovanni benne, Gli altri non l'ho mai provati.
                Ciao da omnis

Commenta

ciao
                  per quello che so io,se vuoi sfasciare un attacco rapido non hai altra soluzione che attaccarci un martellone per molte ore e molti giorni..lo sbriciola!!
                  ...demolire per riqualificare...

Commenta

Anche per quanto riguarda gli attacchi rapidi possiamo considerare una classe economica (ormai tutti i produttori di benne hanno attacchi rapidi nei loro listini) e quelli invece progettati e venduti da società che hanno questo loro prodotto come core business. Per questo motivo è importante in fase di acquisto farsi consigliare da operatori del settore qualificati, ma soprattutto visionare gli attacchi in cantiere e parlare con i loro utilizzatori.
                    Ricordo una cava dove ho visto un Liebherr 974 con un martellone da 90 quintali ed un ripper: dopo 5 anni di lavoro l'attacco originale Liebherr era ancora al suo posto, senza mai aver subito alcun intervento di riparazione.

Commenta

Costantino ti assicuro che c'è un attacco rapido idraulico e meccanico che lavora su macchine come: Cat 365b - FH 800 con martelli come V65 montabert e l' Indeco 12000..

Awo esiste in Italia un costruttore di attacchi rapidi veramente indistruttibili con un sistema meccatronico ( Automatico ma con la sicurezza di uno meccanico senza dover scendere dalla macchina)..

Teone 777 un mio amico ha dovuto cambiare i liebherr per colpa degli attacchi rapidi dopo 1 Anno si erano già consumati....
                      Ultima modifica di Giorgio_Cat; 31/03/2007, 13:15.

Commenta

Ciao thomas 01 benvenuto nel forum ...
                        ci potresti dire chi produce l'attacco "elettromeccanico" di cui ci hai parlato??
                        una curiosita' perche il tuo amico ha cambiato gli escavatori quando il problema erano gli attacchi rapidi?
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ciao giorgio cat l'attacco rapido meccatronico viene prodotto da una piccola azienda del sud italia precisamente in provincia di bari la cos.mec. s.r.l.

Commenta

thomas, dipende sempre dalla qualità del materiale utilizzato: tu dici "si erano consumati".
                            ti riferisci al maschio montato sull'escavatore o alla sella montata sul martello?
                            Le selle vengno fatte un pò da tutti i fornitori, e magari non era stato usato il materiale corretto.

Commenta

ATTACCO RAPIDO UNIVERSALE MECCATRONICO PER ESCAVATORI DA 18 a 90 ton. ad funzionamento autonomo con minicentralina da 5lt.

Commenta

naturalmente costruito interamente in weldox 700/hardox 400

Commenta

Originalmente inviato da thomas 01 Visualizza messaggio
                                  ciao giorgio cat l'attacco rapido meccatronico viene prodotto da una piccola azienda del sud italia precisamente in provincia di bari la cos.mec. s.r.l.
                                  Thomas, dato che la ditta è della tua zona potresti magari fornirci il link e maggiori dettagli?
                                  Grazie
                                  Ciao
                                  ACTROS
                                  "CB COMINO"

Commenta

è una piccola azienda artigianale composta max da 12 persone nasce nel 1988 come carpenteria pesante sviluppando nel tempo attrezzature molto valide nel settore mmt come attacchi rapidi per escavatori e pale, pinze, frantumatori, selle, ripper,benne ecc. io ho avuto modo di vedere l'attacco rapido meccatronico nelle cave di apricena foggia sotto escavatori come cat. 365 f.h. 800/700 cat. 345/350 ecc. con martelloni come indeco 5000 montabert v 65ecc.

Commenta

è una bomba di attacco rapido indistruttibile neanche il martello gli fa niente

Commenta

è una piccola azienda artigianale composta max da 12 persone nasce nel 1988 come carpenteria pesante sviluppando nel tempo attrezzature molto valide nel settore mmt come attacchi rapidi per escavatori e pale, pinze, frantumatori, selle, ripper,benne ecc. io ho avuto modo di vedere l'attacco rapido meccatronico nelle cave di apricena foggia sotto escavatori come cat. 365 f.h. 800/700 cat. 345/350 ecc. con martelloni come indeco 5000 montabert v 65ecc.
                                        è una bomba di attacco rapido indistruttibile neanche il martello gli fa niente
                                        Sicuro di non essere parte dell'azienda o chi per essa? Perchè al primo colpo vien da dire che stai facendo pubblicità spiegata....
                                        Spero che mi stia sbagliando, in caso fosse vero quanto scritto saremmo costretti a prendere seri provvedimenti nei tuoi confronti...
                                        e chi ha orecchie per intendere...
                                        Ciao
                                        ACTROS
                                        "CB COMINO"

Commenta

ciao a tutti...sulle mie macchine montiamo i lenhoff e devo dire che sono degli ottimi attacchi rapidi,la particolarita di questo attacco rapido e che ha due perni conici posteriori che quando sono "chiusi" tendono sempre a spingere ferso fuori,questo vuol dire che nn c sono giochi
                                          www.impresaisva.it

Commenta

per actros 1857 che vorresti dire? tu mi hai chiesto delle spiegazioni in merito è io te le ho date comunque se vuoi posso anche dirti che l'attacco rapido meccatronico non è buono e che l'azienda che lo produce non è buona, tanto a m,e non me ne può fregar de meno grazie e arrivederci

Commenta

Io devo parlare bene di VTN per chè ho l'ex165 che ha 11.000 ore e tra pinza martello e benna ne ha fatto di lavoro e l'attacco è ancora quello!

Commenta

Caricamento...
                                              X