MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto...quale modello?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto...quale modello?

Ho bisogno di un escavatore cingolato che possa supportare un braccio che arrivi a 18/20m e, che a quell'altezza, riesca a sorreggere circa 60/70q...che marca e modello mi consigliate?

Ringrazio anticipatamente.

il braccio sarebbe da demolizione?

lo vuoi nuovo o usato?

Commenta

Benvenuto su MMTITALIA a nome dello Staff !!
      Dovresti essere un pò più preciso ed indicare i compiti che dovrà svolgere - demolizione o braccio lungo da scavo - limiti di peso, capacità di investimento etc etc
      in modo che tutti insieme possiamo aiutarti a scegliere il modello e la configurazione più indicate ... la marca spetta solo ed unicamente a te !!
      Paolo Raffaelli

Commenta

ci dovresti dire l'impiego

Commenta

Guarda il sito della PMI.
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ciao DEFERMAN....non ai pensato ad una grù cingolata....

perchè un escavatore che abbia un braccio da 20 mt. e a quell'altezza regga 60-70 qli. devi andare su dei pesi spropositati, circa 100 ton.
            ciao....

Commenta

Mi occupo di demolizioni ferrose e possiedo già tre mezzi cingolati equipaggiati con cesoie idrauliche e devo demolire dei capannoni in metallo di 20m di h.
              Sul braccio devo montare una cesoia di 49q, ma per essere in sicurezza e avere maggiore stabilità preferisco avere una portata a quell'altezza di circa 60q.
              Altrimenti sarei costretto a prendere una cesoia + piccola (dato che le capriate non necessitano di una cesoia di grosse dimensioni).
              So già che dovrò andare sicuramente oltre i 500q, e possibilmente cerco una macchina usata.

Commenta

potresi mettere le foto dei tuoi mezzi Grazie!

Commenta

Ciao benvenuto, allora una macchina che risponderebbe alle tue esigenze (49q di casoia e per lavorare in sicurezza diventano 60Q ) il minimo sarebbe il 385buhd o il 974 lieberr !! ma in italia e' gia raro vedere in vendita una macchina da 45 tonn tipo un 345b credo che di usato di quel peso nn troverai niente
                  una gru cingolata ? credo che si adatti megli alle tue esigenze e anche se nn sembra e' una macchina molto versatile!!

Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ciao .......pensavo dovessi sollevare dei pesi x questo ti ho detto della grù...!!!!

bhè ...penso anche io che il mercato su quei quintali sia difficile...
                    tù sei già indirizzato su qualche marca in particolare..?????

Commenta

Per montare una cesoia da 50q su un braccio di 20m ti serve una macchina ben oltre i 500q
                      Fai conto che un Cat 345 con braccio da 25m monta una cesoia da 30q.
                      con un braccio di 20m potrebbe montare un 35-40q al max credo....
                      e già il 345 pesa la bellezza di 62ton.

quindi ad occhio credo ti servirebbe almeno un 70-80ton

quindi come minimo una macchina tipo Cat 365 o 245, o un PMI 965-980, Liebherr 964-974
                      Fede, BID Division Member

Commenta

Guarda nella sezione usato del sito forse da "DAMETTO" puoi trovare qualcosa su quei pesi !!!
                        Altrimenti ... se è solo per quel lavoro ... ti devi rivolgere a chi ha macchine come R974-984 di Liebherr o 365 di CAT !!
                        Paolo Raffaelli

Commenta

Inanzitutto ringrazio tutti,
                          per non salire troppo di peso, sto guardando per una cesoia più ridotta, in modo da rimandere su una macchina di 500/600q, più che altro perchè diverrebbe complicato il trasporto.
                          Ma, bracci da demolizione e carri allargabili, vengono realizzati solo dalla PMI?

Commenta

No, ma la PMI è italiana e in tempi di recessione del PIL ........ tornando seri c'è anche la inglese Kocurek e altre che non mi sovvengono

Commenta

Originalmente inviato da DeFerMan
                              Inanzitutto ringrazio tutti,
                              per non salire troppo di peso, sto guardando per una cesoia più ridotta, in modo da rimandere su una macchina di 500/600q, più che altro perchè diverrebbe complicato il trasporto.
                              Ma, bracci da demolizione e carri allargabili, vengono realizzati solo dalla PMI?
                              Ciao,posso propormi come costruttore di bracci da demolizione e cesoie idrauliche.
                              Ne abbiamo già costruiti diversi e abbiamo calcoli di ing. e disegni costruttivi.
                              Visita il nostro sito www.vd-verdelli.com, mettiti in contatto con me (Luca) che magari ti mando alcune foto dei bracci.

Commenta

Ciao VD_Luca e benvenuto su MMTITALIA a nome dello Staff.
                                Questo è un Forum di discussione su MMT e non di trattativa ... il tuo post è al limite tra pubblicità e non !!
                                Eventuali contatti futuri dovrebbero avvenire in PVT e non sul Forum di discussione.
                                Paolo Raffaelli

Commenta

Scusa Paolo, ma da inesperto sono finito in fallo al primo tentativo.

Migliorerò in futuro

Commenta

Posso Forse Aiutarti

Ciao DEFERMAN,
                                    ritengo la tua domanda posta in modo improprio.
                                    Nuova o usata?
                                    La cesoia che vuoi utilizzare quanto pesa esattamente? 60 o 70?di che marca è in quanto cambiano i baricentri da marca a marca e questo fatto fisico determina un limite di stabilità diverso.
                                    Inoltre da 18 a 20 mt c'è una bella differenza e può determinare una classe di macchina diversa.
                                    Bisognerebbe inoltre sapere se il primo braccio deve essere monolitico o in 2 pezzi (la prima soluzione consente di recuperare circa 1 mt.).
                                    Se hai bisogno di info rispondi pure che penso di poterti aiutare e consigliare.
                                    Ciao a tutti.

Commenta

Caricamento...
                                    X