MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cat 325c uhd

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cat 325c uhd

Ciao a tutti!!volevo chiedere se qualcuno poteva darmi informazioni e pareri sulle carattestiche di questa macchina con e senza braccio da demolizione!!
    grazie a tutti

Ciao Matley!per caso abiti nelle zone della brianza???te lo chiedo perchè questo pomeriggio vado a vedere un 325 c Ln uhd lavorare...secondo me è una gran bella macchina!!

Commenta

Ciao ike81!!!non abito in quelle zone.La macchina in questione l'ho vista solo al Samoter:esteticamente molto bella,ma per il resto non so altro.Per qualsiasi informazione riesci a darmi ti ringrazio anticipatamente!!! ciao ciao

Commenta

il 325cuhd e' una macchina che va benissimo, stabile consuma un po 'piu delle concorrenti ( vabbe' e' una caterpillar )il peso in versione e' di32-35 ton .
        L'unico che ho visto stava alla cgt di livorno qui in italia i modelli piu' diffusi sono i 330-b di 325 ce ne sono pochissimi!
        ciaoo

Commenta

Eh sì........in quella classe di peso non si vedono molte macchine con braccio long-demolition proprio perchè gli ingombri di trasporto ed i pesi regolamentati dal nostro codice della strada spingono verso macchine un po' più grandi con le quali si sia al limite della norma....in sostanza con macchine del tipo 330 long-demolition si sfruttano megli le potenzialità dei mezzi di trasporto avendo oltretutto in cantiere una macchina in grado di lavorare un po' più in alto....oltre questo classe di peso....scattano prezzi e norme di trasporto che, secondo me, portano la coinvenienza di acquisto verso mezzi molto più grandi e prestanti della categoria del 365. Mi raccomando scatta tante foto!!
          Costantino Radis

Commenta

la macchina sembra davvero andare bene, lavora in sicurezza con una peso al perno di 26-27 quintali (comprensivi di attacco rapido) sui 360 gradi- be per quanto riguarda l'altezza non si puo pretendere piu di tanto comunque raggiunge circa 18 metri mantenendo una buona posizione per quanto riguarda la sicurezza. per il trasporto non necessita di trasporti eccezzionali e riesce a viaggiare addirittura con l'attrezzatura attaccata in fondo al braccio da demolizione... farò un po di foto poi le pubblicherò!!

Commenta

Ciao Ike

E' ancora in zona qel cat 325 di cui parlavi ieri?
              Visto che non sono lontano e domani pomeriggio dovrei... essere libero, mi piacerebbe vederlo all'opera.

Ciao Ale

Commenta

mi spiace...la demolizione era piccolina ha finito ieri...domani ci sarà la solo un 320 a finire il lavoro...quando so che lavora di sabato ti avviso e ci organizziamo!

Commenta

Originalmente inviato da ike81
                  mi spiace...la demolizione era piccolina ha finito ieri...domani ci sarà la solo un 320 a finire il lavoro...quando so che lavora di sabato ti avviso e ci organizziamo!
                  Peccato non capita spesso di avere giornate libere in settimana.
                  Comunque se ci saranno altre occasioni fammi sapere... ci conto
                  Ciao Alessio

Commenta

Ike, come il 325C UHD non necesssita di trasorto eccezionale?
                    già la torretta è fuori sagoma, il carro è pure più largo.....
                    io ho visto 325 primo tipo con braccio long demolition, torretta a 2,90m e carro, ad occhio 3,20-3,30m...
                    quindi permesso e scorta tecnica per circolare.....a meno che il 325C sia più stretto....però come minino il permesso ci vuole.
                    Fede, BID Division Member

Commenta

sai ke pensavo anche io fosse una grana portare a spasso questa bestia!!invece il mio amico lo carica sul bilico con gli stessi permessi del 325 da scavo!!l'altezza (anche con l'attrezzatura montata) non supera quella massima e la lunghezza sporgente dietro è regolamentare!!lo abbiamo verificato metro alla mano!!!la scorta tecnica....se ascolti il codice della strada dovresti scortare anche gli escavatori gommati....è a tutti gli effetti uguale a portare in giro il 325 c ln!!!il carro del demolizione è uguale al carro di quello da scavo.

Commenta

Confermo per il 325b o c ( ne abbiamo 3 e l'ultimo lo abbiamo trasportato lunedi' in toscana) nn serve la scorta bastano i permessi dell' anas e delle autorita' della zona .
                        bisogna mettere solo sugli allargatori del carrellone delle tabelle che segnalano la sporgenza del carro!! la scorta serve dal 345 in su' ciaooooo

Commenta

cmq come dicevo io il permesso ci vuole....per via del carro da 3 metri.
                          devo precisare che quello che ho visto io col carro da 3.30 era un 325L demolition.

secondo il cds non penso che per il gommato ci voglia la scorta....serve solo per chi supera i 3m di larghezza....
                          cmq per certi gommati sulle 20ton ci vuole il permesso (larghezza 2,7-2,8m)

per dirla tutta se il c.d.s. prescrive la scorta è meglio avercela, perchè se ti beccano c'è un bel multone, la sospensione della patente all'autista
                          da 15 a 60 giorni e fermo amministrativo del veicolo.
                          tutto ciò vale anche se si circola con larghezza sotto i 3m senza il permesso.

Commenta

lo so ke ci vorrebbe...dalle mie parti però non capita spesso...mi sembra ke il 318 cat (o almeno quella categoria di peso) hanno bisogno della scorta tecnica. inoltre da quello che ho sentito dire i gommati senza posizionatore (ormai quelli recenti ce l'hanno tutti) debbano viaggiare con la scorta anche se di categorie di peso inferiore...

Commenta

Ciao Ike, per la scorta ai gommati mi sembra strano cmq....
                              posso dirti che i gommati col mono in molti casi sonon immatricolati come macchine eccezionali, per via della lunghezza.
                              però solo per la lunghezza non dovrebbe servire la scorta. dovrebbe bastare il permesso e la patente C anzichè la B per guidarli.

Commenta

proverò a chiedere meglio....in fondo erano solo voci quelle cjìhe ho sentito sulla scorta o meno...quando lo saprò per certo lo scrivo...

Commenta

Ciao ike,ho appena riguardato la foto del 325 esposto al Samoterotrei sbagliarmi,ma la pinza montata credo sia una 15 q.li che con l'attacco rapido raggiunge circa i 17-18 q.li complessivi.Sei sicuro che quello che hai visto avesse un'attrezzatura+attacco rapido che raggiungesse i 26-27 q.li!!??a me sembra un po' troppo,comunque ripeto,potrei sbagliarmi benissimo!!!

ciao ciao

Commenta

sul 325 non ho dati, ma so che il 345B UHD può montare attrezzi da 27q nella versione a carro fisso e 30q nella versione a carro allargabile......
                                    anche se il 325 ha il braccio più corto penso che utilizzi attrezzi più leggeri.....

30q si monta su un 325 con braccio normale o sbaglio?

Commenta

Ciao Friz!!molto probabilmente sono stato poco chiaro io:riguardo all'attrezzatura intendevo cio' che portava la macchina con il braccio da demolizione!!!con il braccio da scavo penso che un'attrezzatura da 25 q.li sia giusta.Passare ad un'attrezzatura da 30 q.li secondo me non e' il massimo:sicuramente la macchina la porta ma penso non ne sarebbe tanto contenta!!!

Commenta

ciao Friz.... sai di quella demolizione che ti dicevo x cell.... abbiamo un cat 325 ln con frantumatore vhc40 da 27 ql.

Commenta

Matley,forse mi sono spiegato male...intendevo dire che sono d'accordo anche io sul fatto che 26-27q su un braccio demolition dal 325 sono un po' tanti....

Mik, il 325LN è vostro o è a noleggio?
                                          non sai quanto mi siano girate le scatole di non essere riuscito a venire (sai che son malato di demolizioni) ma pensa che domenica mattina mi sono svegliato alle 10
                                          so che non è bello dirlo a te che lavoravi.....un altra volta imparo a tornare tardi il sabato sera.....

Commenta

ciao Friz.... vai a dormire prima il sabato...

il cat 325 è a noleggio.....perchè il 330 non ha l'impianto, e la demolizione richiedeva una macchina un pò più grossa del 320......
                                            sia sabato pomeriggio che domenica mattina , la demolizione era spettacolare..... abbiamo dovuto fare una rampa di circa 8mt. di altezza x arrivare all'altezza x demolire........ mi sono divertito
                                            ora stiamo frantumando e separando il ferro, 2-3 giorni finiamo....ciao

Commenta

L'MP 15 montato sulla macchina del samoter raggiunge i 20-22Q.li,
                                              Poi devi aggiungere la sella più l'attacco rapido,....

Comunque Cat da per tutte le macchine UHD ( a parte il 385 con braccio da 52mt) 3000KG di attrezzatura in posizione frontale!!!!

Con l'MP 15 la macchina è un gioiellino.

Commenta

Ciao Citto,ti ringrazio innanzitutto per le infomazioni!!!poi volevo chiederti se hai visto la macchina lavorare o provata direttamente.In tal caso,come si comporta!?!?

grazie ciao

Commenta

La macchina con un'attrezzatura da 2000Kg è un gioiellino e puoi fare quello che vuoi,....

se hai la possibilità vai a vederne una perchè merita molto.

ciao

Commenta

Caricamento...
                                                  X