MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costo demolizione al mq

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Costo demolizione al mq

Buongiorno, avrei bisogno di sapere indicativamente il costo di una demolizione di fabbricati industriali con mezzo meccanico al mq.
    Grazie
    Marco

al metro quadrato?di solito una demolizione si valuta al metro cubo vuoto per pieno...

Commenta

Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
      al metro quadrato?di solito una demolizione si valuta al metro cubo vuoto per pieno...
      Quoto in pieno quanto detto da baronebirra, ma se vuoi indicazioni più precise devi dire l'altezza dei fabbricati, i materiali usati, perchè per farti alcuni esempi: se sono fatti completamente in metallo il prezzo dovrebbe calare, in quanto guadagni nella vendita del metallo, se sono fatti in cemento armato il prezzo aumenta causa l'utilizzo di pinze e frantumatori vari, il materiale in qualsiasi caso che tu ottenga di riciclarlo in cantiere o lo conferisca in discarica autorizzata ha un costo, se sono bassi e fatti in prismi che al primo urto crollano naturalmente il prezzo varia ancora.

Commenta

Sono stato un pò vago in effetti...la metà dei fabbricati sono in muratura con un' h massima di 5 m, ho un fabbricato in cemento armato con h massima di 12 m, altri 3 fabbricati sono pannelli di cemento prefabbricati...niente metallo.
        Se mi potete aiutare vi ringrazio
        Marco

Commenta

quindi per raggiungere i 12m ti serve almeno un escavatore con braccio hrd...per le altre un escavatore normale può andare benissimo...ma visto che sai le altezze il volume complessivo da demolire non lo sai?

Commenta

Preciso no perchè mi devono ancora arrivare gli elaborati...indicativamente saranno 12000 - 13000 mc

Commenta

Per ALVO83, dove è il cantiere? Se vuoi demoliamo noi.. Ihihih

Commenta

Non è un mio cantiere, io devo solo fare la sicurezza

Commenta

Dipende da mille cose il prezzo !

Commenta

Per preventivo bisogna andare sempre sul posto.A voce ci si può sbagliare anche di diecimila euro.;-)
                    Andrea - D57

Commenta

Caricamento...
                    X