MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sulle demolizioni..

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Riflessione sulle demolizioni..

Ciao ragazzi

volevo sottoporvi ad un quesito,che esce un pò dalla demolizione in senso tecnico.
    In questi mesi mi è capitato di vedere (in fiera,piuttosto che su giornali) un sacco di nuovi materiali da costruzione di natura chimica,che vengono usati come tamponamenti,isolanti,ecc.
    Mi facevo questa domanda:un domani che verrà richiesta una demolizioni su stabili del genere, come si potranno smaltire le macerie e con che prezzo??
    Ad oggi le macerie vengono portate in centri di recupero dove con una minima lavorazione estrai tutto quello che non è inerte e poi procedi alla macinazione,con un costo "X"
    Questi nuovi stabili sono formati per un buon 80% da materiali che non sono inerti,ma di origine chimica(plastiche e simili).
    Che idea vi siete fatti??

ciaoo
    ...demolire per riqualificare...

Bella domanda, me lo chiedo anche io tutte le volte che mi fanno mettere giù dei metri cubi di estruso.
    Il mercato sta cercando di andare verso materiali più ecologici, tipo la fibra di legno, ma i costi si impennano.......purtroppo.
    Pensate a uno stabile con 1000mq di facciata a cappotto da 10cm di spessore.......che macello.

Commenta

Caricamento...
    X