MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantiere in bovisa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cantiere in bovisa

Intorno alla sede di via la masa del politecnico a bovisa stanno demolendo un'area molto vasta. è da un anno che due grossi escavatori girano e spaccano tutto. oggi mi sono riuscito ad avvicinare: erano dei triplici liebherr veramente grossi! non me ne intendo ma mi sembravano dei 954 o dei 974. Qualcuno ha delle informaz. più precise? (magari qualcuno che lavora lì e mi fa fare un giro sul triplice )

Ciao!

Sì, la Cantieri Moderni sta demolendo diverse grandi strutture attorno ai quei due "cilindri metallici".
    Oltre agli escavatori c'è anche un grosso frantoio e un dumper articolato Volvo (un po' "vecchierello" a giudicare dalle forme molto squadrate).

Poi ho notato anche che stanno demolendo pure dall'altra parte della sede d'ingegneria, ma credo che sia un'altra azienda. Avevo visto un braccio da demolizione di color rosso...

Purtroppo quando andavo all'uni ero sempre di fretta e non mi sono mai fermato a curiosare nè a far foto...

Commenta

I mezzi che vedevi con braccio rosso erano della Armofer.
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

dove abito io stanno demolendo il nostro tribunale,pensavo che il lavoro lo avrebbe fatto l armofer,che è di un paese in provincia di pavia,ma purtroppo è stata fatta da una azienda sconosciuta non della zona di Pavia,appena posso metto qualche foto!!!
        ...demolire per riqualificare...

Commenta

il dumper ha forme squadrate poichè è stato riverniciato e sono stati cambiati i cofani per nn fare entrare polvere etc...comunque dovrebbe essere un a35B volvo...

Commenta

preciso la domanda: cosa sono i due escavatori? 954, 974 o che altro?

Commenta

Originalmente inviato da ppjbcol
              preciso la domanda: cosa sono i due escavatori? 954, 974 o che altro?
              Gli escavatori, purtroppo, non sono in grado di riconoscerli "a occhio"...

Commenta

Oggi sono riuscito ad approfondire : il triplice è un 954 (e a me è sembrato veramente grosso!). Inoltre c'è una grossa pala gommata volvo, non so il modello ma è ben più grossa della cat 966. Se a qualcuno interessa basta uscire dalla stazione e guardare a destra giuù dal parapetto.

Commenta

Ciao,la pala gommata che dici è una volvo 180.

Commenta

Settimana prossima ricomincio le lezioni, passerò a dare uno sguardo!

Commenta

BID mode ON

Kxmet non ti hanno mai parlato di macchine fotografiche, obiettivi e teleobiettivi??
                      Ci vuole un secodno...il tempo di un CLIK!!
                      BID mode OFF
                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Originalmente inviato da Aldo
                        BID mode ON

Kxmet non ti hanno mai parlato di macchine fotografiche, obiettivi e teleobiettivi??
                        Ci vuole un secodno...il tempo di un CLIK!!
                        BID mode OFF
                        Dici roba tipo questa?
                        Ehm... mi sa che di teleobbiettivi non se ne parla!

BID mode a parte ho una digitale scrausissima, ma se vi può far piacere un po di foto le posso fare lo stesso...
                        Ultima modifica di kxmet; 10/03/2007, 01:53.

Commenta

Lavori molto grossi, peccato che tutta l'area sia circondata da muri alti alti...
                          L'unico modo per vederli è dalla stazione di Bovisa (e ogni volta che mi fermo a guardare rischio di perdere il treno!!!)!!! Comunque c'è anche un'escavatore Daewoo in quell'area.
                          Dall'altra parte invece c'è l'Armofer, esatto!
                          Kxmet ci si vede in università, ciao!
                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

oh ma fate ing. mec.? a che anno? mi fate entrare a sbafo in qualche laboratorio?

Commenta

Originalmente inviato da ppjbcol
                              oh ma fate ing. mec.? a che anno? mi fate entrare a sbafo in qualche laboratorio?
                              No, facciamo disegno industriale (4° anno)!

Commenta

Caricamento...
                              X