MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frantumazione rocce e scarti da fonderie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frantumazione rocce e scarti da fonderie

Ciao a tutti, ho un quesito da proporvi......c'è qualcuno che mi potrebbe dare un consiglio su che tipo di frantumatore sia il migliore per frantumare rocce e scarti provenienti da fonderie?
    Mi hanno proposto due frantumatori il primo, (e non sono molto convinto) è un OM apollo mod 3800, il secondo è un REV 106 quello da 430 Qli.
    Secondo la vostra esperienza ritenete di consigliarmi altri frantumatori?
    Accetto molto volentieri qualsiasi consiglio.
    Aspetto vostre risposte

intendi frantoi giusto?? il REV ho avuto modo di parlare con chi lo ha utilizzato e me ne ha parlato molto bene sia come produzione e affidabilità era un GCR100 dai un' occhiata anche ai komatsu pare non vadano male neanche quelli...

Commenta

Originalmente inviato da Cat350 Visualizza messaggio
      intendi frantoi giusto?? il REV ho avuto modo di parlare con chi lo ha utilizzato e me ne ha parlato molto bene sia come produzione e affidabilità era un GCR100 dai un' occhiata anche ai komatsu pare non vadano male neanche quelli...
      Si, intendo frantoi.
      Comunque grazie.

Commenta

Ciao ,noi in ditta abbiamo un rev fisso serie UF e non ci troviamo male,abbiamo avuto modo di provarla in svariate situazioni,devo dire che di forza ne ha parecchia.
        Abbiamo macinato anche delle scorie di ghisa che abbiamo trovato in uno scavo molto grande fatto 2 anni fa,anche in quella situazione la macchina si comportava bene,certo se trovava il pezzo di ghisa pieno si fermava,ma penso che sia anche normale.
        Come mai non sei convinto degli OM?sentendo in giro non sembrano delle cattive macchine anzi
        ...demolire per riqualificare...

Commenta

Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
          Ciao ,noi in ditta abbiamo un rev fisso serie UF e non ci troviamo male,abbiamo avuto modo di provarla in svariate situazioni,devo dire che di forza ne ha parecchia.
          Abbiamo macinato anche delle scorie di ghisa che abbiamo trovato in uno scavo molto grande fatto 2 anni fa,anche in quella situazione la macchina si comportava bene,certo se trovava il pezzo di ghisa pieno si fermava,ma penso che sia anche normale.
          Come mai non sei convinto degli OM?sentendo in giro non sembrano delle cattive macchine anzi
          Be forse è solo una mia simpatia verso il REV comunque io devo essenzialmente macinare scorie di acciaieria e mi serve una macchina molto robusta. Per caso hai sentito di qualcuno che macinava scorie con l'OM?

Commenta

Ciao scusa il ritardo per la risposta.
            Onestamente no,anche perchè qui non ci sono fonderie,se si macinano scorie,sono quelle che venivano usate come riempimento negli anni 70 e che ora si trovano ovunque,sotto le strade,le case ecc
            Potresti noleggiare un mulino della Rev o OM o altri e vedere come si comportano,ci sono molte aziende che li noleggiano,cosi ti fai un idea di come sono le macchine
            ...demolire per riqualificare...

Commenta

Ciao, dipende dalla dimensione della scoria/scarto (definisci meglio roccia o scarto?) e dalla sua tipologia.
              Ad esempio se devi macinare scarto di ghisa superiore al 50dcc non hai speranza, se devi frantumare residuo (es. loppa + ghisa + ref previa riduzione) allora va bene qualsiasi macchina di una certa consistenza (ovviamente a mascelle) in quanto tende di suo a sfaldarsi……

TopTaglio
              Ultima modifica di

Commenta

Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
                Ciao scusa il ritardo per la risposta.
                Onestamente no,anche perchè qui non ci sono fonderie,se si macinano scorie,sono quelle che venivano usate come riempimento negli anni 70 e che ora si trovano ovunque,sotto le strade,le case ecc
                Potresti noleggiare un mulino della Rev o OM o altri e vedere come si comportano,ci sono molte aziende che li noleggiano,cosi ti fai un idea di come sono le macchine
                Effettivamente è proprio quello che sto facendo.
                Comunque alla fine credo che prenderò l'OM perchè il prezzo è migliore.

Commenta

Originalmente inviato da A.T.TOPTAGLIO Visualizza messaggio
                  Ciao, dipende dalla dimensione della scoria/scarto (definisci meglio roccia o scarto?) e dalla sua tipologia.
                  Ad esempio se devi macinare scarto di ghisa superiore al 50dcc non hai speranza, se devi frantumare residuo (es. loppa + ghisa + ref previa riduzione) allora va bene qualsiasi macchina di una certa consistenza (ovviamente a mascelle) in quanto tende di suo a sfaldarsi……

TopTaglio

A.T.TOPTAGLIO
                  www.toptaglio.com
                  http://demolizioni.toptaglio.com
                  Comunque il materiale è molto molto duro e di grosse dimensioni alcuni pezzi pesano 5/6 qli

Commenta

Caricamento...
                  X