MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smontaggio e riuso acciaio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Smontaggio e riuso acciaio

Buongiorno a tutti,

sono una dottoranda in Ingegneria strutturale e sono abbastanza nuova nel mondo delle demolizioni.
    Vi chiedo aiuto per scopi accademici: ho svolto un lavoro di ricerca sul riuso degli elementi strutturali in acciaio e ho sto cercando di reperire dati sui consumi energetici legati allo smontaggio necessario al riuso.
    Nello specifico mi occorrerebbe sapere, dato un capannone industriale in acciaio (di cui posso fornire foto e rilievi) quanta energia viene spesa (in termini di carburante, energia elettrica, kWh...va bene qualunque unità di misura) per ciascun macchinario impiegato (esempio: cesoia demolitrice ha potenza di n Kwh e viene impiegata per l'operazione per 8 ore, oppure cannello ossidrico: mi servono tot litri di carburante ecc).
    Ciò che vorrei recuperare dal capannone sono 24 pilastri, 16 capriate e due file di grosse travi (che un tempo portavano i carriponte) saldate tra loro per una lunghezza di 130 metri (da fare a pezzi da 8 metri ciascuna).
    I pezzi andrebbero testati e reimpiegati ad uso strutturale, quindi potrebbero servire altri macchinari per portarli a terra senza danneggiarli.

Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi (il risultato del lavoro sarà in parte pubblicato su di una rivista scientifica).
    Saluti

M. Pongiglione

I pezzi andrebbero testati e reimpiegati ad uso strutturale, quindi potrebbero servire altri macchinari per portarli a terra senza danneggiarli.

Commenta

Caricamento...
    X