MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Missione all'estero, consigli cercasi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Missione all'estero, consigli cercasi

Ciao a tutti, sono PzSniper neo iscritto a questo interssante forum e dal principio ringrazio coloro che mi aiuteranno col mio problema.

La ns azienda ha la necessità di andare all'estero in una zona pesantemente terremotata negli ultimi mesi x operare una demolizione di vaste zone colpite dal sisma, il materiale è cemento (poco armato) e mattoni.
    Solo che non essendo proprio pratico di questo, chiedo a voi luminari che tipo di macchine e quintalaggio sono consigliate (non il numero da portare ma proprio tipo, modello, marca etc..) e oltre a questo anche tipo di attrezzatura e pale varie.
    So che è un pò generica forse la richiesta,ma visto la serietà del forum spero qualcuno possa iniziare a darmi una mano.
    Siamo interessati all'acquisto anche (meglio) di macchine usate, se avete idee in emrito quindi benvenga...
    Buon lavoro

in che zona andrete a lavorare?

Commenta

Spero possiate darmi una dritta il prima possibile, magari entro venerdi sera, so che ci sono parecchie eprsone competenti qua e vogliate darmi un aiuto per piacere.
      La zona delle operazioni è in medio oriente, mi incuriosisce la domanda... hehe

E' piuttosto urgente la cosa almeno dati su cui i poi possa partire a muovermi con i preventivi.

Confido in voi

Grazie

Commenta

Mah scusa la mia domanda...voi avete avuto in appalto delle demolizioni, oltretutto in medio oriente e nn avete neanche idea di che mezzi utilizzare?
        Sai ci ho capito molto poco in tutto questo...
        Cmq in questo forum ci sono molti "demolitori", quindi ti sapranno indirizzare al meglio...anche s econ poco cemento armato, molti mattoni e "metà del lavoro" già fatto dal sisma (purtroppo), nn penso tu necessiti di macchinari "importanti"...
        ciao
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

Caro actros,

Non sono io che direttamente seguo la cosa, io medio e basta, ma siccome voglio farmi una idea personale x meglio portare avanti e scegliere la ditta appaltatrice, devo avere una traccia, nessuno nasce imparato no? Ora, fatte le premesse, potreste darmi una mano senza problemi? Non voglio esser scortese,ma il tempo è poco, e ho bisogno di un aiuto di voi professionisti demolitori, per favore...
          Chiedo solo di limitarvi a esporre un vs parere tecnico su macchinari e attrezzature, nient'altro...è una cosa complicata da spiegare e non è la sede adatta.

Commenta

io nn sono espertissimo ma secondo me dovresti prendere macchine cat(che ha la rete ricambi e assistenza mondiale)

i mezzi secondo me dovrebbero essere escavatori da 20t 25t e 30t
            2 camion x spostare le macerie
            e 1 con il ragno x il ferro
            e infine 1 pala cingolata

comunque è meglio aspettare gente molto + esperta che me

Commenta

Premetto che io non ne so NULLA DI NULLA ZERO PROPRIO quindi se dic una cazzata... Mi sembra quantomeno masochistico per la gente del posto far venire gli escavatori dall'itali, non ne hanno più vicini? contenti loro...

Cmq non è che la gente non vuole rispondere penso solo che le persone giuste non siano capitate su qs topic. Invece ci sono capitato io che non ne so un ca***

Commenta

xche e la domanda discutibile ti dico che qua ce gente competente non x attaccare
                ma un terremoto non e un lavoro che si fa tutti i giorni ci trovi forse un po spiazzati
                ti devi spiegare meglio se voi delle riposte io non ti conosco scusami se ho dubitato
                ed era legittimo i terremoti qui si parla di governo non di ditta che fa a demolire
                2 capannoni poi bisogna vedere le dimensioni del terremoto se e quello in pakistan
                ciao mamma 73 mila morti come bergamo rasa al suolo
                se invece e un altra cosa devi solo spiegare

Commenta

pz sniper ti aiuto io !
                  allora: se vai in medio oriente scegli caterpillar e komatsu ...cosi in caso di qualche rottura avrai molto presto i ricambi che ti servono ...
                  io porterei un paio di cat m316c gommati con benne e pinze selezionatrici... sono molto utili per raggiungere velocemente delle zone dove i cingolati impiegherebbero troppo tempo .
                  Ma servono anche delle macchine cingolate e visto il posto molto ostico ti consiglio degli escavatori della serie 200 caterpillar o la serie 3 komatsu..le nuove macchine potrebbero darti molti problemi con l'elettronica che nn va d'accordo con il caldo e la polvere mentre quelle vecchie lavorano senza problemi..
                  le macchine che dovresti prendere in considerazione sono
                  cat 219dlc
                  cat 225dlc
                  cat 231d
                  cat 235c
                  e se hai la possibilita' di trasportalo ( e' un bel mostriciattolo ) un 245d
                  komatsu pc 240-3
                  pc 300-3
                  pc 400-3
                  su queste macchine alcune potrebbero portare martelli demolitori e alcune frantumatori e pinze ...
                  se c'e' da lavorare in mezzo alle macerie ti sconsiglio pale gommate
                  ma utilizza pale cingolate
                  tipo cat 955l-977l-943-953-963-973

se poi dovete anche trasportare via le macerie vi consiglio dei dumper articolati tipo cat d350 d400 e qualche vecchio camion fiat pc 300 o 697 o anche 330.35 sono macchine fatte per operare nelle condizioni piu' difficili....

la lista dei mezzi che ti ho dato e' moooolto piu' economica che comprare nuovi mezzi....ti consiglio solo di portarti una squadra di meccanici pronti ad ogni tipo di rottura che puo' avvenire in cantiere...ti auguro buon lavoro e spero di esserti stato di aiuto

Commenta

Giusto Giorgio,, anche se io il 245 non lo considerrei per tanti motivi, primo per problemi di spostamenti e di viaggio.. Comunque, se opti anche per le pale cingolate, meglio escludere la 943 e la 973.. se possibile meglio le 955K, per il resto va bene quasi tutto..ottimo Giorgio In merito agli operai.. ha ragione Giorgio, almebo 2-3 meccanici, che sappaiano fare di tutto ed un officina mobile montata su un camion 4x4 medio

Commenta

Sono le 2.00 di notte e dovete scusarmi ma ho letto velcoemente e ringarzio TANTISSIMO quanti hanno risposto, x ora do altre info veloci poi domanis era con calma rispondo a tutti

Le macchine a me interessano anche usate x ora punto su 4/5 escavatori (quali? modelli?) + accessori (quali? modelli?) non siamo interessati, col governo (ebbene si) è una trattativa in quanto consociamo bene il nipote di un governatore di quel paese (che culo lo so), con loro siamo interessati alla fornitura SOLO di escavatrici, niente camion o pale, X ORA, se la cosa va bene poi può darsi anche il resto ma si prevede una cosa futura.
                      Altro è fornitura di cemento, ma è un altro discorso che non credo possa portare nel forum... la preferenza è su modelli in cui li non soffrano troppo caldo o penuria di spare parts...
                      A stasera che rispondo meglio, nel frattempo postate pure... GRAZIE ANCORA!!!

Ah dimenticavo...il trasporto lo effettuiamo con una ditta import/export con una nave cargo che ci mette 16gg x la consegna, dal porto di Genova.
                      Discorso operai è da verificare, avete fatto bene a ricordarmelo...ok

Commenta

Per favore, se possibile dei modelli dati mi indicate un approssimativo prezzo nuovo / usato?
                        E se avete ditte che trattano questo in zona Brescia ancora meglio cosi poi posso sentirle x le quotazioni.... Notte, ora vado a nanna se no domani chi si alza!?

Commenta

Per i prezzi dei mezzi ... è molto difficile ...
                          Generalmente variano da regione a regione .... e comunque ogni azienda "ha il suo prezzo"
                          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Per Pz: ti ho mandato un messaggio privato in cui ti ho illustrato parecchie cose...leggilo per piacere e fammi sapere.
                            Costantino Radis

Commenta

io lavoro al porto di genova, da dove farai partire i tuoi mezzi ... e con che compagnia ?
                              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Originalmente inviato da belinone
                                io lavoro al porto di genova, da dove farai partire i tuoi mezzi ... e con che compagnia ?
                                Bella domanda, allora, io sono in stretto contatto con un ragazzo che lavorava da molto alla brixia zust, e parlando di macchine escavatrici mi diceva che la tratta vs il medio oriente si fa lunga rispetto all'uso dei container (con questi ultimi stimati 16gg circa), infatti mi dice che si parte da Marsala?! e minimo son 2 mesi (!) perchè va a tappe e preferisco non smontare le attrezzature. Però, se tu lavori a Genova, ed è li che partiamo, e ti va di darmi una mano a pianificare possiamo sentirci in pvt se vuoi... mi trovi su msn messenger a_lex_m@hotmail.com va bene?

@Costantino
                                Nooo...mannaggia non mi segnala nessun PM! Ti prego rimandalo o manda in mail alexm@virgilio.it

Grazie

Commenta

se sei di brescia vai alla compal uscita brescia est ci sono belle macchine usate
                                  sono passato 3 gg fa ho visto 2 330 e qualche 320 in buonissimo stato poi a passirano
                                  alla cat e sei voi hitachi la bsm
                                  chiaramente visti dalla starda non ho visto il prezzo e le ore di lavoro
                                  un 320 cat nuovo costa 280 milioni senza sconto di listino ed e un 230q
                                  se le macchine devono fare solo quel lavoro ti conviene comprarle gia con 5000 ore
                                  le paghi meno della meta. un consiglio se li compri di seconda mano
                                  di sicuro sono verniciati a nuovo e le ore arretrate guarda il pignone del carro
                                  li si vede veramente quanto a lavorato una macchina

Commenta

Il Furukawa è recente e quindi in linea teorica dovrebbe essere a posto, però è un po' piccolo e viene prodoto solo in Francia.....l'Hidromac è una buona macchina però è un po' di anni che non vengono prodotti e poi i pezzi è un po' dura che si trovino fuori dall'Italia....per me i migliori sono i Caterpillar (forse il 215 è un po'troppo vecchio)

Commenta

certo che le macchine scelte hanno tutti pesi diversi tranne alcuni ma quante ne devi prendere di queste??????????????????????????????
                                      io consiglierei un cat serie b perche i 215 sono un'po troppo vecchi

Commenta

di queste macchine di bello ce solo il 240 e il 317 e forse O&K furukawa
                                        ma si puo sapere le dimensioni del cantiere ??

Commenta

vedi dul sito www.maiaspa.it nella sezione usato lascia stare i furukawa e gli o&k ...vai su cat o su komatsu vanno bene anche i serie b cat
                                          ti consiglio il modello 320bs che e' una macchina eccellente piccola allo stesso tempo grande ottima per ogni lavoro.....

Commenta

Non so' se si tratta del Pakistan ma fossi in te mi informerei sulle filiali o concessionarie del posto, in quel paese sono presenti Hitachi Komatsu e Cat, portare delle macchine dall' Italia può essere molto costoso.
                                            Tutto poi dipende dalla mole di lavoro da eseguire e dal tempo di lavoro contrattuale stipulato. Essendo un paese islamico le importazioni di macchine americane è in leggera flessione e sta aumentando la richiesta della concorrenza giapponese, io lavoro in una concessionaria Komatsu e stò costatando una crescente richiesta delle ns. macchine.
                                            Puoi visionare il sito Komatsu e sapere nella zona di Brescia chi è il concessionario , oppure vedere dove è la filiale in quel paese.

Commenta

Caricamento...
                                            X