MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Compressori "Musso Mario & C" Prodotti a Caraglio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Compressori "Musso Mario & C" Prodotti a Caraglio

Buongiorno a tutti, ho aperto questa nuova discussione per chiedere se qualcuno conosce ed ha informazioni tecniche o generali dei compressori prodotti a Caraglio (CN) con motore diesel e avviamento manuale a manovella nello stabilimento Musso Mario & C.
    Grazie.

Buongiorno,

conosco bene i compressori Musso (poi diventati Musso e Donadio) per averne riparati un bel pò. Cercherò di trovare alcuni dati tecnici sia per i modello 2200 (quello a L) che per il modello 1700 (quello fatto a V).

Commenta

Salve, la ringrazio per l'interessamento. Ma i modelli a cui si riferisce hanno il motore diesel che si avviava manualmente? Mi riferisco ad esempio al modello MC 1400 prodotto agli inizi degli anni '60.

Commenta

Si l'avviamento era solo a a manovella e, specialmente d'inverno, occorrono una buona coordinazione e buone braccia.

Commenta

C'è da dire che partono al primo colpo anche se stanno fermi per un po' di tempo. D'inverno mi pare ci sia la possibilità di facilitare l'avvio mettendo una piccola quantità di gasolio in un apposito foro.

Commenta

Purtroppo è dificile reperire della documentazione riguardo queste macchine anche presso la ditta che li produceva la quale ancora attiva con il nome di Rotair nel mercato dei compressori e non solo.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X