MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Superlunghi....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Superlunghi....

gente perchè non parlare un po' delle macchine HRD col braccio più lungo in circolazione?

attualmente il più alto dovrebbe essere un 385C UHD da 61m
    poi c'è il Kobelco SK1600D della giapponese Nakebai che mi pare sia sui 55m
    poi uno Zaxis 1400 da 55m
    poi finalmente arriviamo noi italiani con il PMI 150 di CM da 53 o 55m non si sa
    dopo ci sta General col PMI 980 da 52m

a proposito....qualcuno sa quanti metri fanno i CX800 di Despe e di General?
    Fede, BID Division Member

Bella idea Friz!!!! il CX800 mi posso informare lunedi...

Meccanicamente che differenza c'è tra PMI 980 e 150????

Io del 980 so:che è spinto da un V8 144 Scania modificato a 620cv,ha un serbatoio di gasolio da1000L ed uno di olio idraulico sempre da 1000L,in punta(52+2) ha una potenza max di 400L ha un pressione di 350bar,doppio impianto idraulico(uno untilizzato e uno supplementare)mosso da & pompe di ritorno(Loman &.. e qualcosa cmq tedesche),il carro ha una apertura max,senza stabilizzatori di 7.80m e una lunghezza di 10m e una zavorra da 227q.
    Possiede anche un impianto di nebulizzazione dell'acqua in punta,più una telecamera con monitor LCD in cabina e riscaldamento in cabina che funziona anche a motore spento...che ne dite??? Va bene per inaugurare l'argomento di Friz???
    ...demolire per riqualificare...

Commenta

Ciao....la ditta giapponese di demolizioni NABEKAI....ho letto che possiede un kobelco sk 3600 con braccio demolition da 65 mt.

Commenta

il cat 385 da 61 metri lo sta facendo fare la ditta olandese Beelen Sloopwerken che praticamente ha allungato il braccio con 2 sfili telescopici tipo (case cx800 0 pmi980) comuque è ancora i fase di costruzione e sara terminato fra poco....

allego una foto del 385 con braccio originale di cotesta ditta che si sta trasformando in un escavatore unico per la sua altezza...
        Attached Files

Commenta

il kobelco sk3500d prodotto in giappone e fa 65 metri (penso il piu grsso del mondo) monta un motore isuzu da 460cv e pesa 330ton con braccio montato

ecco una foto

Stavo parlando un giorno con uno che conosce quello che guida il pmi 150 e mi diceva che l'escavatore fa 53 e poi mettendo una prolunga arrivano ad avere una lunghezza di lavoro di 55 piu pinza......
          Attached Files

Commenta

Ciao, la lunghezza del braccio del CASE CX800 di Despe e General Smontaggi è di 24, 28.50, 33 e 40 m a seconda degli sfili. A 40m porta una attrezzatura di 2.5 ton

Commenta

X Awo: penso che il PMI980 e il 150 meccanicamente siano uguali...il150 ha il braccio più lungo e pesa un po di più.

di 385C ne abbiamo anche uno a Genova...precisamente alla Eco.ge....col braccio da 43m se non sbaglio

Commenta

Il braccio del kobelco è di 65 mt. però in punta può montare solo una pinza da 6 ql.
                Il pmi 980 a 52 mt. ha lavorato con una pinza cat da 37 ql., ciò vuol dire che montando una pinza da 6 ql. può arrivare a 70 mt. avendo una massa a terra di 1600 ql.

Commenta

Quanti metri fail cat 345 hrd in linea di massima?

Commenta

X Solmec: il 345B L UHD sui depliant lo danno per 25.60m e può montare una pinza da 30q.
                    peso operativo 578q larghezza di trasporto 3.00m, larghezza carro esteso in posizone lavoro 3.60m

Commenta

allora meno del 954 standard giusto?

Commenta

il Liebherr 954 arriva 27m, monta sempre una pinza sui 30q, però pesa circa 750q e il carro è 4m

Commenta

C'e qualcuno che riuscirebbe darmi le misure dei vari bracci del 345, vorrei fare un modellino!( spessori,lunghezze ecc)

Commenta

Ciao a tutti

x Friz rispondo tardi alla tua domanda..meglio tardi che mai ,cmq il case cx800 dovrebbe misurare una quarantina di metri circa...

Commenta

X maxago,si la tu teoria è giustissima,in generale più il braccio è lungo più l'attrezzo da sollevare deve essere più leggero di quintali...

Commenta

Ciao a tutti

ho qualche info sul CASE CX 800.allora monta un braccio da 40m ha un motore 6 cilindri cummins molto potente..e ha un registratore DVD per registrare tutto ciò che accade in cima...sto parlando di quello della General Smontaggi..quello della Despe potrebbe variare in qualcosa sciaaao!!!

Commenta

Io ho il depliant del CX 800 e riporta motore Isuzu da 450 cv, ma può darsi che la varsione da demolizione abbia un motore diverso e più performante

Commenta

La versione da demolizione cambia il motore che per resistere meglio agli sforzi imposti dalle demolizioni....

Commenta

Ciao, il CX 800 Demolition monta un motore Isuzu da 450Cv e non il Cummins. Il motore è Isuzu 6WG1TC di 15682 cc con controllo elettronico dell'iniezione, sviluppa 331kW (450cv) a 1800rpm.
                                      Se guardi quache post sopra ci sono anche le misure del braccio a seconda della configurazione.

Commenta

ciao a tutti

il CX 800 demolition della General Smontaggi monta un motore cummins,il motore si può scegliere su alcune macchine in base alle preferenze..ad esempio Despe li ha tuttio della Isuzu ,quindi il loro cx 800 avra un motore isuzu,la GS li ha tutti o quasi cummins e di conseguenza il loro CX pure ,questo gioco si può fara solo su alcuni tipi di macchine,ad esempio i CAT i LIEBHERR non si può fare mentre su HYUNDAI ,DAEWOO ed allri si.tutto chiaro??

Commenta

Potrò sembrare cocciuto ma il motore del CASE CX800 è Isuzu. Nessun escavatore di quel tipo monta motore Cummins. La "scelta" del motore su un escavatore che è uno special ma con una base di serie non dipende dal cliente ma dalla linea di produzione.

Commenta

ciao a tutti

leggendo sul sito della pmi,ho trovato che tra il 980 e il 150 ci sono 3m di differenza,possibile??il primo fa 50m e il secondo 53m..ma il 150 non ne faceva MOLTI di più??? qualcuno riesce a chiarrmi l idee??

Commenta

Caricamento...
                                            X