MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione ex area Falck Sesto San Giovanni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demolizione ex area Falck Sesto San Giovanni

Da qualche mese è iniziata la demolizione del complesso ex Falck a Sesto San Giovanni
    Purtroppo l'area è recintata con muri piuttosto alti
    I soliti ben informati parlano però della presenza di vari
    escavatori Komatsu, capitanati da un PC650 versione HRD.
    Qualcuno ha informazioni più precise (e magari qualche foto!?! )?!?
    L U K E

appena rientro in ufficio vi posto le foto del 650 demolition con il braccio da 42 metri al lavoro. Questo braccio è stato montato da circa due settimane, nei 4 mesi mesi precedenti lavorava con 37 metri di braccio.
    l'escavatore viene usato esclusivamente da battista lamera, titolare della società che sta eseguendo i lavori.
    ciao

Commenta

Fantastico!!!

Attendiamo con ansia!!!
      L U K E

Commenta

Ho visto l'area e le macchine al lavoro.
        Sono passato più volte al giorno per alcune settimane poichè stavo lavorando lì a Sesto e devo dire che mi sarebbe piacuto molto fermarmi ad ammirare meglio le macchine e quant'altro....purtroppo il tempo è quello che è.
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ecco le prime 5 foto.
          da notare gli outriggers a fianco dei cingoli del KPmatsu PC 650 Demolition.
          L'unico neo dell'escavatore, è che la cabina non è reclinabile.
          La cesoia montata sul braccio è una LaBounty MSD 15R
          Ciao
          Ultima modifica di

Commenta

...ed ecco ancora tre foto
            Ultima modifica di

Commenta

Teone, due cose:
              -ma sei sicuro che le foto le hai fatte dall'ufficio?Sembri molto vicino..........a meno che il tuo ufficio sia la baracca dei muratori all'interno del cantiere (che c**o sarebbe)
              -Che altri mezzi ci sono impegnati nella demolizione, in alcune foto si vede un escavatore sotto ad una struttura laterale, se si potesse vedere anche quello nelle foto.......
              Grazie.

Commenta

Chi porta via il rottame?

Commenta

O.T. per MISTER CAT (dato che non ho trovato il modo di contattarti privatamente): la foto che hai messo come avatar è una pala della Vitali? Per caso hai altre foto della ditta? Mi contatti privatamente? Grazie!
                  Scusate per l'O.T.
                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

non ho mica l'ufficio in cantiere, le foto le avevo in ufficio sul server.
                    ...e naturalmente l'ufficio è distante dall'area falck.
                    Gli altri escavatori al lavoro sono dei Komatsu PC450 (2 unità) e 3 komatsu PC 340

Commenta

Grazie mille Teone

bellissime foto

x mpj: si, la pala è della Vitali,
                      presto metto qualche foto dei loro mezzi
                      L U K E

Commenta

Grazie!!! MA dove le metti le foto? E dove hai fatto le foto? Io sono stato al loro deposito, e ho 3 amici che lavorano alla Vitali, magari possiamo scambiarci un pò di foto!
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

x MPJ: le foto ai mezzi della Vitali le ho fatte nei tanti weekend di "pellegrinaggio" per cantieri; ti avviso appena riesco a postarle .

Non vorrei però uscire dal tema di questo topic ...

Teone, la scorsa settimana ho visto all'opera nell'area ex Falck un'autogru della Merli (era forse il 400 ton ?!?).
                          Credo fosse intenta nello smontaggio delle travi di campata più alte .
                          Era in ausilio al PC650 ?
                          L U K E

Commenta

Sì hai ragione, rientriamo subito in tema, grazie per ora!
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Io sono passato dalla zona martedì mattina per andare a Napoli ma non ho visto niente......magari era troppo presto

Commenta

Sì l' autogru era una di Merli da 400 ton
                                E' servita per sollevare delle travi da 450 quintali dall'altezza di 33 metri e depositarle in terra, poi queste travi sono state tagliate a cannello
                                Ciao

Commenta

Grazie Mille delle info Teone
                                  ...ho comunque un dubbio che mi attanaglia ... mi spiego meglio... sabato scorso ero di passaggio nei pressi del cantiere (avevo appena assistito poco lontano ad un sollevamento ad opera di un'autogru 400 ton della Calabrese) quando cosa vedo :
                                  un muro di recinzione parzialmente demolito .... tracce di cingoli che attraversavano la strada ... ed il mitico PC650 posteggiato in lontananza all'interno di un'area adiacente ma sempre ex Falck ...
                                  ... vuoi vedere che poco prima "la bimba" aveva attraversato la carreggiata ed io per poco ho mancato l'appuntamento ?!?
                                  L U K E

Commenta

Sì Mr Cat,
                                    ieri sono passato per caso da quel cantiere ed infatti l'escavatore si è spostato dalla parte sinistra di Corso Italia a quella destra.
                                    Nel cantiere grosso ora devono proseguire con lo smaltimento dell'amianto, in quello attuale più piccolino, le strutture sono più basse, infatti è stato smontato il braccio da 42 mt e montato quello da 33mt
                                    La demolizione continua, e sarà ancora lunga......

Commenta

Esatto Teone,
                                      anch'io ci sono ripassato ed ho trovato il PC650 che lavorava in linea d'aria a meno di trenta metri dalla strada; peccato per i muri interni che ostruivano la possibilità di fare qualche foto decente .
                                      Comunque hai proprio ragione, la demolizione è ancora ben lungi dal terminare ....
                                      L U K E

Commenta

io sono sono stato dentro lo scavo che è stato fatto per poter costruire il centro commerciale VULCANO sono potuto stare dentro lo scavo perchè mio papà era a bordo ed ha eseguito lo scavo con un Cat 350 sono anche salito e l'ho provato è stato bellissimo

Commenta

Benvenuto CAT350,

se non ricordo male, all'epoca nell'area interessata dai lavori per la costruzione del centro commerciale aveva operato anche Despe in fase di bonifica e demolizione (il CAT 350 di chi era?!?)...

Comunque dopo un periodo di lavoro frenetico, il PC650 di Lamera Scavi è da circa tre settimane fermo all'interno dell'ex Falck.

Saluti.
                                          L U K E

Commenta

ciao ragazzi,mi hanno detto che ora in cantiere c'è Perego Strade qualcuno ne sa qualcosa?non so però quanto questa notizia sia vera...grazie

Commenta

Il 650 di lamera ora e nell'altro lotto a casei gerola fermo da 3 settimane
                                              www.impresaisva.it

Commenta

Originalmente inviato da MISTER_CAT Visualizza messaggio
                                                Benvenuto CAT350,

se non ricordo male, all'epoca nell'area interessata dai lavori per la costruzione del centro commerciale aveva operato anche Despe in fase di bonifica e demolizione (il CAT 350 di chi era?!?)...

Comunque dopo un periodo di lavoro frenetico, il PC650 di Lamera Scavi è da circa tre settimane fermo all'interno dell'ex Falck.

Saluti.
                                                il CAT 350 era a noleggio dalla caterpillar di carugate lo aveva in noleggio la ditta MELZI

Commenta

io qualche periodo fa sono andato dal parcheggio del vulcano a fare foto sull'area falk, al lavoro c'era despe, eco ge e bianchi, ma aimè le foto son andate perse, è arrivata la vigilanza e il direttore del vulcano, chiamata da un signore che era li sul parcheggio, e mi hanno fatto resettare la memoria!!

Commenta

Caricamento...
                                                  X