MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchina per rompere i sassi, le roccie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Macchina per rompere i sassi, le roccie

Salve a tutti,
    Io sono nuova nel forum. Devo sapere come si chiama in italiano la macchina per rompere i sassi o le roccie, cioè non riesco a trovare il nome tecnico per una macchina "schiaccia-sassi"... mi potete aiutare? Grazie mille!!!

tu che intendi per macchina per schiacciare i sassi?
    tipo questa?
    Attached Files
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

spiegazione ...

Un cantiere fatto su una roccia per ricavare i sassi che poi serviranno per altre costruzioni. Io dovrei trovare come si chiama, cioè un nome tecnico per poter cercare di aquistarla, una macchina che rompe i sassi della roccia (tipo una piccola collina) in sassi più piccoli per poterli trasportare. Il tipo di lavoro che fanno nei cantieri da dove prendono i sassi....
      Mi dispiace che non so spiegarlo meglio...
      Datemi una mano a risolvere questo quizz perchè non so dove rivolgermi....
      Grazie ragazzi,
      GRAZIE Giorgio

Commenta

Purtroppo non riesco a riconoscere la macchina dalla foto, non so neache come è fatta perchè non l'ho mai vista, ma mi hanno chiesto di trovare come si chiama la macchina per rompere i sassi in un cantiere e visto che io vivo in Italia dovrei saperlo, ma questa cosa è troppo specifica e non so da dove iniziare le ricerche. Ma vorrei veramente aiutare quest' amico che deve comprare una macchina del genere e non sa come chiamarla...
        E' un impresa... ma spero che voi che avete più esperienza di me potreste forse darmi una mano.
        Grazie

Commenta

credo di aver capito tu cerchi un "martello demolitore" molti lo chiamano martellone..e quello montato alla fine del braccio..
          Attached Files
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Gioirgio mi hai anticipato..

Non è che stai cercando un semplicissimo "martellone" o più tecnicamente "martello demolitore idraulico".... oppure una macchina che ti frantuma il materiale già scavato... in questo caso un "frantoio".
            Se usi la ricerca con i termini che ti ho indicato, riuscirai a trovare degli argomenti utili a chiarirci di quale macchina stai parlando.
            Ciao
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

forse cerci quelle macchine trainate con motore caterpillar che inghiottano le pietre e fanno un breccino piccolo, ed è utilizzato molto nei campi pugliesi

Commenta

Il punto è che se devi sbancare una collina prevalentemente di roccia solida hai bisogno di un escavatore con martello demolitore e di un altro (o al limite lo stesso) munito di benna che asportino e carichino il materiale frantumato. Se poi questo materiale ti occorre di pezzature (diametro dei sassi) ben precise hai bisogno di un frantoio, in cui l'escavatore immette sassi di varia grandezza e frantumandoli a seconda delle tue esigenze puoi ottenere ghiaie e misti di vario tipo. Oppure un'alternativa a questo procedimento è utilizzare appostite scarificatrici (nella foto), ma questa tecnica almeno da noi non è molto utilizzata.Spero di essere stato chiaro
                Attached Files

Commenta

Se devi togliere dalla montagna blocchi regolari per lavorazioni tipo taglio in lastre le macchine sono queste:
                  Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da Kumpresur
                    Se devi togliere dalla montagna blocchi regolari per lavorazioni tipo taglio in lastre le macchine sono queste:

spettacolare quella con l'attrezzatura montata su una gru della tcm...
                    chissa' se puo' lavorare con tutta l'attrezzatura estesa quelle attrezzature le ho viste montate solo su escavatori e raramenre su pale cingolate...

bella pure quella di erne83 con il writingen sf (surface miner)4200sm!!
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

L'applicazione sulla TCM rtc70 viene estesa e rientrata anche con braccio orizzontale, ma è stata costruita per lavorare in altezza. E' stata acuistata da una cava in Svizzera e probabilmente a breve ne ordineranno una seconda. La seconda viene montata sugli escavatori e sembra sia in arrivo un Volvo particolarmente grosso per montarne una, appena saprò di più se interessa posterò dati e se riesco foto. L'ultima applicazione viene montata su Terex Girolift o Merlo.

Commenta

volentieri ..se hai foto e dati postaceli ...
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Caricamento...
                        X