MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione "Punta Perotti" - Bari

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demolizione "Punta Perotti" - Bari

Domenica a Bari verrà abbattuto lo scheletro di cemento armato del complesso denominato "Punta Perotti". La demolizione sarà effettuata con 390 chilogrammi di esplosivo da parte di GeneralSmontaggi. Credo che l'evento sarà ripreso a livello nazionale anche dalle TV, comunque se qualcuno è da quelle parti ... foto ricordo!!!
    L U K E

Sul corriere dicono che la faranno vedere via webcam.......se l'orario è accettabile me la guardo

Commenta

Ho letto ieri sul corriere:
      www.puntaperottivagiu.com
      è il sito x vedere in diretta la demolizione
      che non'è certa xkè manca il parere di un giudice su un ricorso fatto da uno dei tanti proprietari.

Commenta

Sono un po' disorientato perchè i thread su questo argomento sono ormai tre (di cui uno chiuso) ... scrivo comunque solo per dire che tra poche ore si procederà alla seconda parte della demolizione con esplosivo.

Oggi al TG5 delle 13.00 mi dicono (io purtroppo non l'ho visto) abbiano fatto un servizio molto dettagliato con tanto di intervista a tecnici della GeneralSmontaggi .... e tra l'altro, a conferma di quanto già annunciato in altro thread da Awo2, è stato comunicato l'arrivo del PMI980 ...
        Io un aggancio a Bari per qualche foto l'ho trovato, speriamo che riesca a breve a mandarmi qualche scatto

Ciao.
        L U K E

Commenta

ciao
          hanno intervistato il responsabile marketing della Genera Smontaggi..che ha spiegato brevemente,quello che gia avevo detto io,ossia l'arrivo del PMI980 per demolire l'ultimo palazzo..poi è stato detto che questa"macchina speciale" è famosa per la sua potenza (ma non era per la lunghezza del braccio??? ) e che esistono 3 mod (io sapevo 2 )..fine niente di più..cmq almeno loro ne hanno parlato un pò...
          beh buona visione a tutti!!!

cm gia detto in dietro sul braccio comparira la scritta "MaXago"che il nick del mio amico...che ogni tanto frequenta il forum.
          ...demolire per riqualificare...

Commenta

Ciao Awo2, ma pensi che mi facciano fare qualche foto del mezzo al lavoro!?! Stavo pensando di andarmi a fare un giretto a bari a vedere il PMI.
            Sai anche con precisione quando dovrebbe arrivare???
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

sicuro dopo il 1 maggio,appena finiti tutti i vari ponti..considera 2 gg per montarlo e provarlo e poi sarà solo demolizione...guarda non so se ti fanno avvicinare perchè quando lavora è molto pericoloso..però se trovi un punto dove andare..e poi fidati non passa inoservato!!

Commenta

gia' ci dovrebbe essere qualche cosa giu' ...durante il servizio in tv ho visto un escavatore uhd ne i pressi dell' ultimo palazzo da abbattere ....
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

boh magari sono mezzi d appoggio,tipo il komat'su 345 che a lavorata a Pavia,ad esempio!!cmq quello lo emoliranno solo cn il pmi...e senza maxago non quella macchina non fa 1m.

Commenta

Stamattina qui a Torino fianco casa, area Vitali, dove erano presenti le vecchie ferriere Teksid demolite dal PMI980, ho fatto un giretto in bici e con stupore ho trovato aperto l'ingresso ai cantieri...
                    insomma, ho potuto immortalare da vicinissimo il PMI smontato pronto per partire per Bari punta Perotti.

Ho anche notato la scritta AgoMax sulla cabina!

Le foto appaiono nell'album "MMT da Demolizione".
                    Ultima modifica di marmox; 24/04/2006, 11:36.
                    >>[url]marmox.altervista.org[/url]<<

Commenta

allora sara prontissimo per partire..magari hai visto il mio amico

beh mi pare che come "centro informazioni" sono affidabile..

Commenta

Le macchine già presenti sul cantiere di Bari sono della Gesmundo Demolizioni -www.gesmundodemolizioni.it - di Terlizzi.... ho notato dai servizi in tv che hanno incollato sulle loro macchine gli adesivi della general smontaggi.

Commenta

cmq per la cronaca giovedi dovrebbe spiccare il volo la bestiola destinazione Bari... chi riesce faccia tante foto ,ok??

Commenta

che strada fa per arrivare a bari???? passa pure dalle parti di roma? chi lo sposta?
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

se è come al solito lo sposta la "conti" o un nome simile..la strad non la so..posso chiedere,tanto parte giovedi se tutto va bene,quindi c' è tempo...

cmq non è una cosa molto facile spostarlo in tutto dovrebbero essere 4 o 5 camion,1 porta il la bestia,1 il braccio,1la parte telescopica e in fine l'ultino porta la zavorra e i vari pezzi piccoli...

Commenta

ok se mi riesci a far sapere la strada mi fai un favore!

visto che si parla di gesmundo demolizioni guardate che cosa ho trovato sul sito della pmi....
                                Attached Files
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Se il PMI980 si trova a Torino può fare due strade, o si muove verso bologna per prendere poi la A14 fino a Bari (percorso che ritengo più facile). Oppure scendere verso Roma e Napoli per poi raccordarsi in direzione Bari percorso forse un pò più incasinato.
                                  Comunque sia penso di riuscire a fare un bel servizio fotografico.....

Commenta

Ciao a tutti
                                    non avete preso in considerazione un ipotesi ...la nave,potrebbe partire da Genova ed arrivare o a Roma o a Napoli e da li andare verso Bari...e se fosse cosi rimaniamo fregati!!

Commenta

ciao awo2 anche tu di pavia?? che peccato ero a scuola quando hanno demolito dietro al tibunale che anche la snia,... adessso stavano demolendo la neca quella vicino alla stazione ma sono fermi da un po mi sembra...

Commenta

Ciao Luca90

al tribunale hnno trovato 4 scheletri e ora sono fermi,e cmq la demolizione non è stata una cosa eclatante,alla neca sono fermi perchè hanno finito i soldi e la snia sono pure loro fermi perchè ci sono troppi immigrati...e li ci sono 2 escavatori 1 hitachi e unn NH...l'unica è la necchi che la stanno smontando internamente e lo sa facendo la General Smontaggi..e pi sempre loro faranno la demolizione...

Commenta

ma nn glieli rubano gli escavatori?? sono ben fiduciosi,.,....

Commenta

non lo ribunano..sono brava gente.... si limitano sl a bruciarli o ha smontarli rubandogli il gasolio ....piccoloe cose !!!tu ti riferisci alla snia??cmq li rubano anche i mattoni e li rivendono oppure manomettono gli escavatori accendendoli e facendo quello che vogliono.......forse è meglio se parliamo nei mex privati...ok?

Commenta

se volete vedere i video della demolizione di punta perotti con l esplosivo andate su www.edilportale.com li ci sono tutte le foto e i video merita molto....

Commenta

grazie..è un pò che cercavo un sito dove poterli scaricare!!!

Commenta

Originalmente inviato da AwO2
                                                  Ciao a tutti
                                                  non avete preso in considerazione un ipotesi ...la nave,potrebbe partire da Genova ed arrivare o a Roma o a Napoli e da li andare verso Bari...e se fosse cosi rimaniamo fregati!!
                                                  Non ha senso mandarlo giù apposiitamente con una nave: costerebbe una follia! Ritengo più probabile che scenda da Torino passando poi per Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e prendendo appunto la A14 scendendo fino a Bari. Cosa che ritengo probabile al 99%.
                                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

non una nave apposita..ma una nave di linea ad esempio c'è la Genova civitavrcchia della grimaldi..potrebbe funzionare,ciu caricano di tutto...

Commenta

con la nave non credo ...ci vuole piu' tempo e i costi sono sicuramente piu' elevati...
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

si hai ragione....meglio cosi!!avete visto su "blob" hanno fatto vedere dei filmati della demolizione spettacolari!!!vi giuro..veramente belli..in uno si vedeva ldava giù e una,dove c'era la telecamera ferma!!spettacolare!!!!!

Commenta

ma durante le demolizioni da foto e video che ho visto hanno sempre lasciato parchegiato quell' escavatore da demolizione??? neanche oso pensare a come e' diventato con tutta quella polvere...
                                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

sar MOLTO impolverato!!!tu dove li hai preso le foto e i video???io da edilportale e dal sito puntaperotti va giù...

non mi vengono in mente altri posti dove trovarli..

Commenta

Caricamento...
                                                            X