già che è uscito il suo nome, in appoggio alla general smontaggi lavora a Bari l'impresa di Oronzo Gesmundo.
Penso che sia uno dei più titolati e migliori demolitori del sud italia, piccolo, ma vi garantisco decisamente ben attrezzato.
Qualcuno lo ha mai visto all'opera? Ci sono delle foto di suoi cantieri?
Ho già quanlche altra foto ma di scarsa qualità. Per le altre dovremo aspettare Mercoledì visto che prima non posso andarci.
Ieri ero davanti al cantiere alle 15.00; ho chiesto ad un escavatorista se c'era qualcuno della General e mi ha detto che erano già andati via. Poi il diluvio...........e sono scappato via.
Per quanto riguera Gesmundo ( www.gesmundodemolizioni.it ) è vero è una bella ditta. Poche macchine e neanche tanto nuove, la macchina più nuova penso sia il Liebherr R924, tra l'altro presente sul cantiere. Però lavora molto.
Per Teone sul sito ci sono un pò di immagini prova a dare un' occhiata.
Un oretta fa, sono stato nei pressi del cantiere; i lavori di demolizione proseguono e sono piuttosto spettacolari. Fa effetto sentire il rumore del palazzone che lentamente viene frantumato dall'enorme braccio meccanico. Ho fato qualche altra foto con il cellulare...l'allego:
Intanto prosegue l'opera di abbattimento...lo squarcio nel palazzone si fa sempre più ampio; nel frattempo un escavatore della "gesmundo demolizioni", allargava la base per permettere al PMI di avvicinarsi di più al palazzo.
Inoltre c'è sempre molta gente che si ferma con le auto e le moto ad assistere ai lavori e parecchi sono quelli che, come me fanno qualche scatto con i loro cellulari.
Allora sono appena tornato dalla seconda spedizione. Esito positivo. Ho scattato una cinquantina di foto che presto inserirò nell'album. Le foto riguardano il pmi ed il liebherr 924 di gesmundo. Non sono riuscito a parlare con Max che però ci ha sfoggiato il suo bellissimo cappello stile cowboy.... forse domani parto nuovamente in spedizione.
Piero ma c'eri anche tu stamattina tra gli spettatori?
Allora sono appena tornato dalla seconda spedizione. Esito positivo. Ho scattato una cinquantina di foto che presto inserirò nell'album. Le foto riguardano il pmi ed il liebherr 924 di gesmundo. Non sono riuscito a parlare con Max che però ci ha sfoggiato il suo bellissimo cappello stile cowboy.... forse domani parto nuovamente in spedizione.
Piero ma c'eri anche tu stamattina tra gli spettatori?
Si, ero lì intorno alle 10.30 mi pare (sotto un tabellone pubblicitario per ripararmi dal sole)
Allora ti ho visto... ti sono passato a fianco mentre andavo via. Eri insieme ad un anziano?Non so se hai notato un tipo losco con pantaloncini e maglietta nera.... Quello sono io.
X AWO..... se lo incontro e spero tanto di farlo, te lo saluto sicuramente.
....forse ho capito chi eri, ma non ne sono sicuro al 100%. Io ero quello con la borsa a tracolla, mentre l'anziano (in bici) non lo conosco, si era appostato di fianco a me perchè aveva notato il posticino all'ombra
Oggi ho fatto un'altra scappatina di una mezzora a puntaperotti. Appena sono arrivato Agomax ha abbassato il braccio e si è messo a controllare i tubi idraulici sul braccio. Inizialmente ho pensato che il PMI avesse qualche problema però poi si è rimesso al lavoro... forse fà dei controlli periodici durante il lavoro???
Ho fatto anche qualche altra foto. La cartella sull'album è già pronta ma prima di inserire le foto devo risolvere un problema di registrazione...
ciao cat320..non vedo l'ora di vedere le foto...!!! cmq quelli sono controlli che fa ogni tanto per sicurezza..se è solo per controllo faceva le stesse cose con il Komat'su 340 qui a Pavia..ciao
Sono anche io curioso di vedre le foto . Pensate che un PMI più o meno come quello c'era anche qui a genova quando hanno demolito dove sorge ora la Fiumara . Era qualcosa di impressionante .
che ditta era che ha demolito???
cmq se non era General Smontaggi con Pmi150 era uno molto più piccolo.....
per grande che possa essere qualunque altro Pmi è sensibilmente più piccolo del 980 e del 150 (che più o meno hanno le stesse dimensioni)
Ho risolto.... e ho appena inserito 39 immagini. Forse la qualità non è ottima ma rendono bene l'idea...spero che siano di vostro gradimento. Non le ho nominate una per una sennò non finivo più.
Ne ho molte altre ma le devo guardare bene prima di inserirne altre....
Se la sciamo stare i bracci (che posso avere diverse configurazioni) sinceramente come corpo macchina, carro e torretta, il 150 mi sembra abbastanza più grosso del 980...
Ciao.
si ho notato..lui ci tiene molto ad avere tutto in ordine quando lavoro,e che capita e capitera speso di vederlo mentre controlla le macchine che usa...
beh più grosso a livello di macchina ma nenache tanto...il 150 ha il carro e la torretta più lunghi di circa 50cm rispetto al 980.
come larghezza torretta mi sembra siano più o meno uguali, il carro dovrebbe essere un po' più largo quelllo del 150....cmq io dico che se non li vedi uno accanto all'altro la differnza di dimensioni quasi non la noti.
sono enormi entrambi
Complimenti per le foto Cat....la qualitù mi sembra già più che buona così
Grazie grazie, gentilissimi.....
se tutto va bene sicuramente farò un salto anche nelle prossime settimane, perchè devo assolutamente fare altre foto al fiat Hitachi demolition di Gesmundo!!!!! e al PMI naturalmente...
bellissime foto !!! sei un ottimo inviato speciale cat 320!!!!
stupendo il pmi ma anche il fiat hitachi e' una macchina stupenda!
se ti capita aspetta la chiusura del cantiere e cerca di parlare con l'operatore del pmi ...
ti potrebbe aiutare anche awo2 che se lo avverte ...qualche bella foto da vicino alle macchine sarebbe molto interessante!
Il pmi a me e' scappato per un pelo ...partito i primi di maggio da torinodove lavorava e il giorno dopo sono arrivato io a torino...
Ciao Giorgio, grazie anche a te.... Ti dirò, e Awo te lo può confermare, avevamo già pensato alla questione di contattare Maxago per fare qualche bella foto da vicino.
Il primo giorno che sono arrivato sul cantiere hanno iniziato a demolire intorno alle 10.30 penso a causa del fatto che stavano risistemando la rampa su cui lavora il PMI.
Maxago erà li che girava intorno al 980 ma sinceramenta non mela sono sentita di chiamerlo gridando come un pazzo per farmi sentire... (non sembra ma tra me e l'escavatore ci sono circa 40-50 metri).
D'altra parte vorrei aggiudicarmi una foto vicino al 980 per cui forse un giorno mi presento vestito da barista , caffè e cornetti alla mano e offrendo colazione a qualcuno mi intrufolo nel cantiere...... portebbe essere un'idea?!?!
Ciao
Commenta