MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

984 baraldi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 984 baraldi

ciao a tutti chi si trovasse a milano ,nei pressi ex stabilimenti motta,vada a vedere il liebherr 984 della baraldi.
    Sta demolendo un impianto della amsa in via zama e mi raccomando alcune foto

09/04/2006

ore 10.00 : letto messaggio Zucchi
    ore 11.00 : arrivato in via Zama - Milano

Grazie mille per la dritta Zucchi !!!

La demolizione credo inizierà tra qualche giorno .....
    nell'attesa ecco la bimba posteggiata ...
    Attached Files
    L U K E

Commenta

grazie mister cat,dalla stazione centrale è difficile da raggiungere.
      mercoledi andro giu a fare un giro.il cantiere è visibile o è protetto da muraglioni

Commenta

pazzesco non pensavo potesse esistere un 984 da demolizione!!!!
        ...demolire per riqualificare...

Commenta

Awo, ce ne sono anche altri oltre a quello di Baraldi.....
          uno ce l'ha la Despe....
          poi ce ne sono altri all'estero.
          a proposito qualcuno sa a quanti metri arriva?
          Fede, BID Division Member

Commenta

so che il 974 arriva a 37 -38 metri il 984 a qualche metro in più tra i 40 e i 45 penso

Commenta

se non sbaglio Angelo Baraldi ha anche fatto qualche demolizione con questo escavatore radiocomandandolo da una piattaforma in altezza. Qualcuno me lo conferma?

Commenta

giusto infatti mi pare che lo abbia fatto nel caso dell' ospedale niguarda.
                infatti montano al posto della pinza la struttura col braccio del vecchio mecalac e lo guida con un radiocomando

Commenta

Io ho parlato ad Bolzano con uno di loro e mi ha detto che questa macchina è stata modificata da loro in officina ...carro diverso e qualcosa di altro....cmq questa macchina ha il rdiocomando

Commenta

Originalmente inviato da zucchi
                    grazie mister cat,dalla stazione centrale è difficile da raggiungere.
                    mercoledi andro giu a fare un giro.il cantiere è visibile o è protetto da muraglioni
                    La visibilità dovrebbe essere ottima, comunque credo che anch'io domani mi prendo mezza giornata di ferie e vado dare un occhio....
                    L U K E

Commenta

domani pomeriggio sono li al cantiere a fare un giro arrivero 14.30 ci vediamo al massimo li.

Commenta

Io sona passato questa mattina, ma stavano ancora allestendo il cantiere ...

però ho visto almeno altri due escavatori oltre al 984 ...
                        credo manchi davvero poco all'inizio dei lavori!!!

Ciao.
                        L U K E

Commenta

fate molte foto

Commenta

ciao oggi sono stato in cantiere ed oltre ad una accurata visita al suo interno ho saputo che la demolizione viene eseguita a scaglioni a causa delle varie bonifiche, però dopo pasqua demoliscono la parte superiore del edificio principale

Commenta

Quindi niente 984 al lavoro fino a settimana prossima ?!?

Hai per caso appurato che modello sono i due escavatori più piccoli?

Grazie. Ciao.

PSeccato non aver letto per tempo il tuo messaggio, se no ci saremmo trovati pomeriggio !!!
                              L U K E

Commenta

Sono passato davanti al cantiere stasera,con i miei, e ho visto che il 984 è stato spoatato davanti all'edificio principale,il ciò significa che domani iniziano a demolire la parte superiore dell'ex inceneritore.
                                percui se qualcuno è nei paraggi passi a dare un'occhiata e al massimo faccia qualche foto

Commenta

La situazione a ieri mattina è che il 984 è posteggiato davanti al complesso da demolire, ma ancora non ha agganciato al braccio alcuna pinza, mentre stanno procedendo i lavori di bonifica. Oggi non riesco a passare, ci riprovo sicuramente nei prossimi giorni. Ciao!!
                                  L U K E

Commenta

Finalmente al 984 hanno attaccato la pinza!!!

Probabilmente settimana prossima iniziano a demolire!!!
                                    L U K E

Commenta

Scusate per i messaggi consecutivi, ma dopo le fasi di bonifica la demolizione è entrata nel vivo.
                                      Il 984 sta aggredendo la struttura in cemento armato, e credo che ne avrà per un bel po' di giorni.
                                      L U K E

Commenta

Foto,foto!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

ciao ragazzi

il Liebherr 984 è ancora allo stabilimento amnsa,l ho visto per ben 4 volte passando con il treno..se riesco organizzo una spedizione!!

ciao

Commenta

Eh già, il Liebherr 984 è ancora in cantiere, la demolizione procede e la grande struttura in cemento armato è stata completamente sbriciolata, rimane ancora in piedi la parte prettamente metallica (quello che credo fosse il cuore dell'inceneritore). Ci dovrebbero essere anche altri tre escavatori cingolati, un frantumatore, un vecchissimo dumper articolato ed una pala gommata Liebherr. Credo però che in questo periodo ferragostano non stiano lavorando. Ciao.
                                            L U K E

Commenta

ciao

io ho visto quello e altri 2 escavatori..poi considera che in treno non vedi molto a maggior ragione se è un eurostar..vedi ancora meno... ..cmq gia a distanza fa impressione la sua grandezza..chissa vicino..

cmq adesso rimane solo;come hai detto tu, il cuore dell 'inceneritore..

cmq è ben vvisibile dalla ferrovia..ma per caso c'è una strada che ci passa dietro??io pensavo di scnedere alla stazione di Rogoredro,ma da li si puo raggiungere bene???grazie

appena riesco organizzo una spedizione turistica ...

ciao

Commenta

.... dopo tanto lavoro un po' di meritato riposo per il 984, ma ora bisogna terminare la demolizione ...
                                                Attached Files
                                                L U K E

Commenta

Alla faccia della bimba. E' enorme . Sapete se è vicino alla ferrovia Genova Milano perchè credo di averlo visto passando con il treno circa 3 settimane fà .

Commenta

Però!questa sera andando in giro a zonzo per internet ho trovato il sito della PMI e ho scoperto che i bracci posizionatori per i daewoo li fanno loro!anche le cabine rialzate per i vari escavatori le fanno loro!voi lo sapevate?

Commenta

Si lo sapevo!
                                                      Oggi PMI, anche se molti non la giudicano per quello che realmente vale, è una delle poche aziende che produce macchine demolition con bracci UHD in cui l'omologazione del mezzo è unica, ossia macchina e braccio sono omologati insieme e non separatamente come propongono alcuni costruttori che fanno costruire il braccio da terzi e poi lo installano sulle proprie macchine.
                                                      Nella gamma fino alle 50 ton i mezzi UHD di PMI sono su base Doosan, dalle 50 ton in su sono mezzi propri. I mezzi Doosan vengono trasformati e quindi riomologati in toto (macchina e braccio) con una sigla diversa e con il marchio PMI.
                                                      L'azienda trasforma mezzi non solo per Doosan ma anche per altri costruttori, costruisce macchine speciali di vario tipo e genere.
                                                      A oggi la notizia più importante che riguarda PMI in questo ultimo periodo consiste in un accordo fra la stessa e Volvo per la costruzione di tutti i mezzi UHD del costruttore svedese....ovviamente anche questi con omologazione totale macchina-braccio per avere un mezzo che, anche dal punto di vista legislativo e in caso (malaugurato e mai augurato) di incidente sia perfettamente in regola (soprattutto di fronte alle compagnie assicuratrici).
                                                      Costantino Radis

Commenta

Quindi Costantino..PMI tra non molto produrrà anche mezzi di derivazione Volvo come fa ora usando macchine base di Doosan? Oppure usciranno mezzi ufficiali Volvo con dotazioni UHD che in realtà saranno prodotti da PMI? Sarebbe una bella accoppiata quella tra Volvo e PMI, soprattutto considerando che tutti dicono che le macchine Volvo sono veramente belle e di qualità..
                                                        http://www.edritalia.com/

Commenta

I visited Italty last week for the SAIE 2006 Exhibition and went out to see this great demolitionsite. To bad the R984 was already gone.
                                                          Demolition pics from Milaan demolitionsite Baraldi here:

Commenta

Hi Remco,
                                                            Liebherr 984 has gone away from this site last month ...
                                                            L U K E

Commenta

Caricamento...
                                                            X