MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fontanili demolizione pollaio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fontanili demolizione pollaio

al TG2 hanno appena fatto vedere una demolizione fatta con l'esplosivo a Reggio Emilia di un pollaio alto 10 m , su 5 piani e lungo 60 m,erano 30 che dovevano decidere di demolirlo e ora lo hanno fatto,lo ha fatto la ditta Fontanili,adesso sarebbe il caso di cercare su internet immagini e filmati il paese della demolizione è Felina
    http://81.208.35.136/emilianet/Sezio...idSezioneRif=7
    http://www.comune.castelnovo-nemonti...0?OpenDocument
    Ultima modifica di geos; 28/05/2006, 20:16.

sicuro che sia stato fontanili e non baraldi?
    non sapevo che fontanili demolisse anche con gli esplosivi

dove si possono trovare immagini e filmati?

Commenta

si sono sicuro ho letto bene il cartello e il nome era fontanili,mi sembra strano anche a me x questo ho detto di cercare su internet,io ho trovato un po di cose ma non parlano della ditta che farà le demolizioni

Commenta

in che paese l' hanno fatta la demolizione?

Commenta

da quel che leggo hanno demolito con l'esplosivo.....
          ora ci vuole qualche anima pia che vada a fotografare le operazioni di frantumazione e sgombero delle macerie....
          Fede, BID Division Member

Commenta

Oh ragazzi non era un pollaio ma un albergo soprannominato "albergo dei polli".....anche voi un pollaio di 5 piani......

Commenta

Dave leggi bene
              Il mostro è stato costruito nel 1966 con regolare licenza edilizia per
              ospitare un allevamento di animali non meglio specificato, ma per una serie
              di vicissitudini - legate in particolare all'ex proprietario - la struttura
              non è mai stata utilizzata.
              tratto dal primo link che ha dato Geos

Commenta

Intervengo a sostegno di Dave...ieri sera al TG5 hanno chiaramente parlato di ALBERGO e non di struttura industriale come sembrerebbe in realtà essere.
                Ciao
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

Lo dice pure il televideo e l'honno etto anche vari TG......e poi è comunque troppo groso per essere un pollaio......

Commenta

allora che scrivono quelli di sto sito?

Commenta

Molto probabile che essendo in Italia, la struttura fosse stata concessa in costruzione come allevamento di polli e poi in realtà utilizzata come albergo....certo che quando ho letto che Fontanili demoliva un pollaio.....vi giuro....sto ridendo ancora adesso!!
                      Costantino Radis

Commenta

anche io mi son messo a ridere quando ho letto il titolo
                        pensavo: che bisogno c'è di chiamare Fontanili per un pollaio (ovvio che uno pensa subito a quello in cortile con 2 galline e 3 conigli )

Commenta

ehehee eh lo ho scritto apposta xkè ero sicuro che avrebbe attirato l'attenzione questo titolo,cmq anche in altri posti in cui ho letto,si parla dell'edificio come un pollaio,anche se forse la vedo anche io come ipotesi migliore che fosse stata chiesta la concessione come pollaio x poi diventare invece un albergo fregando la legge

Commenta

però se è un albergo di 5 piani dovrebbe essere alto sui 15-18m e non 10m

Commenta

Giusto Friz se calcoliamo che una stanza per abitazioni va da 2,60 a 3m; se la matematica non è un opinione 3x5=15 non 10 per fare 10m dovevano essere stanze da meno di 2m se consideriamo anche il tetto!Insomma queste notizie......i Tg sbagliano ragazzi.........!!!
                              Max187

Commenta

si quindi ho è un allevamente di bestiame o non è alto 10m.
                                per la cronaca nel cuneese andando in montagna ho visto varie volte un allevamente che è costruito su 4 piani, che saranno all'incirca tra i 2m e i2,5m di altezza...quindi 8-10m in totale.
                                assomiglia molto al famoso "pollaio"

nel primo link che ha dato Geos trovate anche il filmato dell'implosione...cliccate accanto la foto dell'articolo

sulla costruzione si vedono gli striscioni sia di Fontanili che di Baraldi....
                                che la demolizione con esplosivo l'abbia fatta Baraldi e Fontanili faccia lo sgombero?

Commenta

ho guardato attentamente la demolizione nel link,se la osservate bene vedrete che le esplosioni cominciano dal centro e vanno verso l'esterno del piano terra e non hanno la stessa intensità,di conseguenza il palazzo comincia a crollare dal centro verso l'esterno e i piani + alti si piegano come se fosse un libro è proprio affascinante

Commenta

Però a vedere le foto, sembra prorpio un albergo,con sotto i garage, ci sono anche i terrazi, i polli cosa ci fanno.....prendono aria......mhhh!!!!le stanze sono anche piuttosto basse;è vero ci sono gli strisiconi, forse è proprio come ha detto Friz......voi cosa ne dite?
                                    Max187

Commenta

effettivamente però ad occhio sembra più alto di 10m....quindi secondo me è un albergo davvero...non lato 10m ma 15m.
                                      anche perchè fosse stato solo 10m probabilmente non usavano nemmeno l'esplosivo. (almeno io lo vedo così....10m con un escavatore da 20-25ton ci arrivi tranquillo.considerando che dopo l'esplosione devi anche frantumare....non avvanzeresti poi moltissimo tempo)

Commenta

io vedo bene la scritta F.lli Baraldi....quindi ho idea che fontanili faccia solo lo sgombero...come ha detto anche friz..
                                        ...demolire per riqualificare...

Commenta

ma Fontanili e Baraldi collaborano tra loro? ho visto in alcune demolizioni di cavalcavia i mezzi di Braldi affiancati da quelli di Fontanili

Commenta

si è gia da un po che collaborano ed mi hanno detto che sono in ottimi rapporti

qualcuno dice anche che baraldi si sia comprata fontanili

Commenta

dato che l'albergo o pollaio si trovava in una zona molto isolata e' stato sicuramente usato l'esplosivo per velocizzare i tempi della demolizione....una demolizione del genere se doveva esser fatta in una citta' sarebbero sicuramente stati utilizzati escavatori hrd....
                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

....forse degli scavatori per demolizione costavano di più che fare una demolizione con l'esplosivo.....però adesso devono sgomberare la macerie....quindi!!!!
                                                Max187

Commenta

penso che una demolizione con esplosivo costi di piu' di una demolizione "tradizionale"....
                                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

anche io penso che in termini strettamente economici costi di più e sia più impegnativo a leivello tecnico l'esplosivo.
                                                    sicuramente è più veloce la fase di abbattimento

Commenta

SI sicuramente costa più l'esplosivo che l'abbattimento con uno scavatore,però adesso non devono portarli per sgonberare le macerie!!Voi cosa ne dite portano anche un frantoio mobile per triturare la macerie, oppure l'esplosivo ha gia sminuzzato tutto??Qui in zona tempo fa hanno abbattuto un capannone enorme,con diversi scavatori, alla fine della demolizione, hanno portato un frantoio mobile in modo da triturare tutti i pezzi demoliti!!!Avete mai visto questi frantoi mobili vi allego alcune foto!
                                                      Attached Files
                                                      Max187

Commenta

sicuramente l'esplosivo non ha frantumato nulla, perchè il metodo dell'implosione si limita a far saltare tramite microcariche i pilastri portanti del piano terra, facendo cadere su se stessa la costruzione.
                                                        le macerie sononelle stesse dimensioni di quando uno stabile crolla per altri motivi.

penso anzì che neppure si possano mandare direttamente in frantoio.
                                                        piuttosto penso debbano frantumare con l'escavatore e poi mandare eventualmente al frantoio (che non si usa sempre)

per i frantoi ci vorrebbe Mik....nel cantiere dove lavora stanno usando un frantoio della Rev come quelli che hai messo tu Max, però è scarrabile e non semovente

Commenta

Ciao Max187....come ha già detto Friz,la demolizione con esplosivo abbatte il fabbricato,formando un grosso ed intricato cumulo di macerie e ferro....dopo l'abbattimento entrano in funzione escavatori x deferrizzare le macerie e ridurle ad una pezzatura adeguata sia x il trasporto sia x la frantumazione....noi se non richiedono la frantumazione in cantiere....x motivi di riutilizzo immediato,la trasportiamo nel deposito,dove poi verrà frantumata con il frantoio....

Commenta

Ciao mik io ho lavorato per qualche mese all'interno dello stabilimento della Rev è ha 1,5Km da casa mia.......hanno dei macchinari proprio enormi.......dei frantori impressionanti !!Hanno anche un prototipo a azoto...non so bene come funziona,dovrebbe sfruttare l'energia centrifuga!!!!

Ciao
                                                            Max187

Commenta

Caricamento...
                                                            X