MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto di autocarro IVECO TRAKKER AD380 T38W

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquisto di autocarro IVECO TRAKKER AD380 T38W

Lavoro per una società che realizza centrali idroelettriche e che deve procedere all'acquisto del primo autocarro per il cantiere.
    Ad oggi ci è stato consigliato un autocarro 3 assi IVECO TRAKKER AD380T38W con cassone ribaltabile trilaterale e Gru PM mod. 27024 per il quale abbiamo già richiesto preventivo.
    A vostro parere ci sono altri autocarri di altre marche (Scania, ecc..) aventi dotazioni simili, di qualità e magari prezzo più competitivi?
    Grazie a tutti per la collaborazione.
    SIMONE

Mi sa che hai sbagliato sezione del Forum.........devi andare in quella automezzi e dumper........cmq ottimo mezzo x fare quei lavori........, anzi se lo trovi con un po' più di cavalleria ruspante sarebbe il top!!!!!!
    Il vostro geom.preferito

Commenta

Scania te la sconsiglio...almeno per il cantiere...dicono che non sono buoni,anzi direi quasi disastrosi..e puoi chiedere conferma ai luminari di questo forum...in effetti se ci fai caso gli Scania da cantiere sono proprio pochini in giro...io punterei sulle marche italiane come Iveco e Astra...sono come fratelli...mi correggano se sbaglio,ma usano la stessa componentistica...ad esempio la stessa plancia...cambia chiaramente qualcosa..ma sono in sostanza mooolto simili...poi se hai domande più specifiche aspetta gli esperti..questo che ti ho detto sono cose sentite,dette e ridette da loro stessi..che sui mezzi in pratica ci vivono...io mi sono fatto solo portavoce..e come disse qualcuno..."me ne lavo le mani"... ciao ciao...

Commenta

Se fate cantiere , e volete mezzi affidabili ....
        i nomi sono 2 Iveco ed astra .....
        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

senz'altro il Trakker è un ottima marca. se fate parecchio fuorstrada forse meglio ancora l'Astra HD8....anche se sono fratelli quindi la differenza non è molta.
          piuttosto, ci dovete agganciare il carrellone? viaggiate a pesi legali o Mezzo d'Opera (dall'allestimento direi la seconda)? sarebbe da valutare magari il 440CV in luogo del 380, se dove traianre il rimorchio
          Fede, BID Division Member

Commenta

Io andrei direttamente su Iveco o Astra,che sono probabilmente il top in cantiere,a riguardo delle caratteristiche dei singoli non c'è altro d'aggiungere a quanto detto dal buon vecchio Friz. Però mi sembra giusto citare anche le altre marche,sennò sembra che siam tutti di parte....dunque,per uso cantieristico,nel caso ti stessero antipatici Iveco ed Astra,io guarderei MAN ed MB,fanno ottime macchine. Per quanto riguarda i prezzi non so dirti nulla,ahime sono solo un semplice appassionato.....quì ci vogliono gli addetti ai lavori,e quì ne troverai parecchi,e competenti.

Commenta

ASTRA HD8 66.......e non si discute!

poi anche MB non è male...certo si paga.....(non che astra faccia i saldi!)

Commenta

per esperienza direi iveco o man. affidabili tutti e 2 man un po più delicato ma più curato nei particolari iveco vai sul liscio però anche io ti consiglierei il 440 se non addirittura il nuovo 460euro5. cmq no mercedes solo per via del motore a v perchè secondo me l actros è un buon camion ma bisognerebbe convertirsi ai 6 in linea .... oltretutto ha la cabina larga per la cava. astra è un buon camion alto un po più spartano dell iveco (condivida il 90 per 100 dei componenti) però te lo sconsiglio per cabina in vetroresina dove tocchi rompi e sbiadisce in fretta e poi non si sa ancora se su sto hd8 ci sia sto interno trakker o no ... se no ha l interno del 1993!!!!! e la schiena chi la sente più .... e poi astra fa a se stante e ha pochi concessionari... insomma è buono ma sta perdendo nei confronti di iveco.

Commenta

ciao simo e benvenuto in questo forum di appasionati delle mmt..........
                  sul discorso del camion da acquistare , se era possibile , in grandi linee sapere l'effettivo lavoro che la macchina andra' ad eseguire se andra a lavorare principalmente la gru, o viceversa il ribaltabile......?
                  c.b. robertino

Commenta

Ciao Simo , benvenuto sul forum ....

In merito al veicolo che dovete acquistare , ti sconsiglio il 38 in quanto il motore (sempre Cursor 13) è con turbina a geometria fissa .

Ti consiglio il 440 in quanto ha la turbina a geometria variabile permettendo al motore maggiore spunto ed elasticità ai bassi giri in quanto di Trakker io già ne ho e posso dirti che la differenza si sente specie quanto sei sù con diversi quintali .

Inoltre dalla sigla vedo che state valutando la versione 6x6 e quindi fate del fuoristrada estremo , dove la coppia motore è essenziale .
                    Per quanto riguarda la gru , non mi esprimo sulla preferenza della marca , mà almeno sull'allestimento cercate di non fare sbagli (che poi rimangono sull'intera vita del veicolo) .
                    Ad esempio la trave posteriore degli stabilizzatori fate montare quella superiore e non quella sottotelaio in quanto con il fuoristrada vi dà diversi problemi .
                    Altra valutazione è la lunghezza degli steli stabilizzatori della gru stessa che sono calcolati per i veicoli normali mentre il vostro ha un telaio (parte anteriore) molto alto da terra e quindi potrebbe succedere che con gli stabilizzatori standard , per lavorare li dovete estendere completamente e questo non è raccomandabile .

Non mi dilungo .

Gruista

Commenta

ciao scusate intrusione. ma non trovo altri post sul Trakker vi spiego il problema. ho bisogno di aiuto. abbiamo in Iveco Trakker euro6 di 5 anni fa. soccorso stradale. dove la frizione originale ha durato 5 anni. dopo essere stata sostituita non ha durato 3 mila km che dovevamo sostituire di nuovo ma ora. sta purando di frizione di nuovo. qualcuno può aiutarmi a capire cosa possa essere. gli autisti sono gli stessi di 3/5 anni sul mezzo
                      grazie

Commenta

Caricamento...
                      X