MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto autocarro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio acquisto autocarro

Per la mia attività di agricoltore e allevatore di cavalli, mi sorgerebbe la necessità di procurarmi un mezzo un po' più sicuro, confortevolee e adatto a spostamenti del classico rimorchietto da attaccare alla macchina.

Guardando sul mercato specifico del settore trasporto cavalli, mi è preso moooolto male!
    Un semplice daily iveco (o equivalenti ford, renalut etc), patente B, con furgonatura apposita, usato va a cifre da capogiro (15-20000€) per mezzi con più si 100000km e almeno 10 anni, il tutto da privati e non fatturabile!

Mi hanno consigliato di cercare un mezzo patente C, meno richiesto nel settore amatoriale, ma a questo punto il problema si complica:
    Mezzi specifici non sono avvicinabili per prezzo (altro che veri e propri ruderi anni 50) ed avendo l'azienda cercherei a questo punto qualcosa magari di più generico...
    Magari uno scarrabile, a cui sostituire il vascone in certi periodi o il van per cavalli in altri,. In ogni caso non dei mezzi enormi... direi max 50q.

Mi potrebbe andare bene anche un telaio....

Mi sapete dare qualche consiglio, qualche idea, qualche prezzo di riferimento, qualche foto (conosco poco dei camion e le sigle mi dicono nulla).

Mi sconsigliate di prendere un militare dismesso?

La prox volta che capito in qualche raduno vi faccio qualche foto così mi spiego meglio sul tipo di mezzo!
    Grazie della chiacchierata!

Cosa ne pensi di questo? Mi riferisco a quello che c'è sopra!
    Attached Files
    BENATI 1887-1995

Commenta

Dai togliti una soddisfazione, tanto si vive una volta sola e spendi qualche euro in più??????? www.carozzeria-alessi.com/ita/cavalli.htm

Commenta

Originalmente inviato da Az. Agr. La Capannaccia

Mi sconsigliate di prendere un militare dismesso?
        Hmm.. ma di telaio son alti come cavalletti! Scomodissimi per quel che devi farci.
        E prendere in considerazione un mezzo usato per sfruttarne solo l'autotelaio; magari partendo da un mezzo non troppo diffuso (e ricercato) ma affidabile, tipo ISUZU, Mitsubishi, ecc?
        Su Camionsupermarket c'é un Daily da 13mila euro, ma trasporto bestiame in genere.

Commenta

Il mezzo militare tendo a sconsigliartelo anche io...primo perchè sono di difficile acquisto (troppe lungaggini burocratiche ecc..) secondo perchè sono mezzi che anche se hanno pochi chilometri,sono magari sfruttati e maltrattati..e terzo perchè sono mezzi troppo "duri"..a te servirebbe per un impiego più leggero se ho letto bene....poi..un altra cosa..i compiti che dovrà svolgere il mezzo sono troppo diversi...trasporto cavalli e trasporto robe in generale (hai detto che lo useresti anche in azienda vero?) ...quindi non credo che vi siano impianti scarrabili che permettono di montare furgonatura e cassone in genere...e poi ti servirebbe un mezzo con più portata...altro che 50 qli...per cui le mia soluzine è...vedi l' impiego che richiede meno frequenza..e per qul tipo di impiego prendi un mezzo anche vecchiotto e che costi poco...e poi magari per l' impiego più gravoso e che reputi più frequente prendi un mezzo magari più nuovo e più grande...ripeto..secondo me è difficle trovare un mezzo che soddisfi entrambe le esigenze...

Commenta

Si pietro, ma un po'più raffinato!!!
            Questo è da mucche!

Mi hanno detto di mezzi con patente C....
            Quanto si può andare indietro nel tempo senza ritrovarsi dei ruderi in mano???

Commenta

un camion da 50q ha una portata di 25q con cassone fisso grossomodo.....
              cmq il fatt odei ruderi dipende da come sono stati usati
              ci son macchine di 20 anni che sono ancora abbastanza attuali
              Fede, BID Division Member

Commenta

Ok... Quando mi capita l'occasione vi posto qualche foto e chiedo il vostro parere...
                Quanto alla portata effettiva.... 25q sarebbero anche troppi! In ogni caso mi rifiuto di prendere cose tipo quelle di un mio conoscente: Tara 34q Peso massimo 35q - Autocarro furgonato trasporto 4 cavalli.... (neanche 4 pecore!)

Commenta

potresti valutare di prendere un mezzo per casse mobili ..... anche su eurocargo o simili ...quindi mezzi con patente c , ma non troppo grossi ....
                  e poi il limite lo trovi solo nella tua disponibilità economica.... dato che potresti allestire una cassa ( chiusa per il trasporto cavalli ) e un altra come pianale da lavoro ....anche con gru etc etc

però cmq se non vuoi spendere più di 20000 euro ...allora ti sconsiglio tutto ....
                  anche se con un unico mezzo potresti fare infinite combinazioni e attività ....
                  http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

ti sconsiglio vivamente mezzi ex militari....
                    per quanto ristrutturati o rigenerati.....te lo assicuro, spendi un po' di più prima ma poi te lo godi.....senza spaccarti la schiena alla prima buca

Commenta

Luca.. un allestimento di questo tipo ... ??? che ne pensi

Questo sito web è in vendita! cilma.it è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, cilma.it c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

ovviamente con le modifiche del caso

Commenta

......vorrei vedere entrare un cavallo li' dentro......a meno che non sia un falabella...ihhhh..ihhhh
                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Maurizio sei proprio un astigiano .....
                          leggi bene ... allestimento tipo.....
                          ovviamente dovrebbe cambiare la tipologia di telaio

Commenta

Caricamento...
                          X