MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcune ASTRAnezze

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

l'astra "alpino" è di una grossa segheria di mezzocorona (TN) hanno acquistato da poco anche uno stralis stesso allestimento 8X4 prima utilizzavano penso dei 180 4 asse gemellato sollevabile.... non ne avevo mai visti altri a parte quelli....l'astra dovrebbe essere 8X4 ma domani o dopodomani vi dico con più certezza...

Commenta

spero di accontentare tutti ... e poi, x un po', mi riposo

questa è + 1 "stranezza del cliente", sovrasponde a + non posso (scusate la macchia blu ... la privacy), ma Pietro sarà felice per il cassone

x chi voleva un po' di artikolati

come ti trasformo in una botte d'acqua

concludo con 1 sponda posteriore "massiccia"

Commenta

Chi è quel pazzo che in Italia fa montare quella sponda "Dumper" su un 6x4?
        BENATI 1887-1995

Commenta

Pazzo?
          Non direi.
          Semplicemente uno che fa lavori con materiale gravosi e sa il fatto suo.
          E magari, prima di saperlo, si era trovato con le ruote all'aria perchè gli si erano incastrati massi tra il fondo cassone e la linea di cerniera della sponda.

Commenta

Visto che si parla di Astranezze per starnezze io intendo veicoli che non vediamo tutti i giorni, io do il mio umile contributo:
            Attached Files
            BENATI 1887-1995

Commenta

Originalmente inviato da driver75 Visualizza messaggio
              l'astra "alpino" è di una grossa segheria di mezzocorona (TN) hanno acquistato da poco anche uno stralis stesso allestimento 8X4 prima utilizzavano penso dei 180 4 asse gemellato sollevabile.... non ne avevo mai visti altri a parte quelli....l'astra dovrebbe essere 8X4 ma domani o dopodomani vi dico con più certezza...
              hai anche foto dello Stralis?e il nome della segheria si puòsapere,così magari troviamo il sito e diamo un'occhiata se ci sono altre foto interessanti...

Commenta

X Driver 75: il 180 con quarto asse gemellato non è un 180 ma un Girelli 40S-1 8x2....
                se vai nell'argomento "Girelli 4 assi da cava" trovi la foto che ha postato Pesanti di quel camion
                Fede, BID Division Member

Commenta

esattamente quello....
                  in segheria ce n'è uno,gli hanno tolto la gru e le ruote...penso lo usavano per pezzi di ricambio x gli altri 2....per il fine settimana forse incontro un mio conoscente che lavora in ufficio li,cosi gli chiedo..
                  il sito è venderlegnami.com ma è in costruzione...

Commenta

Ma i dumper articolati con la botte non sono in Italia vero??? dal paesaggio mi sembra proprio di stare in africa!!!!

ottime foto ivo davvero complimenti!!!!
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

esatto Giorgio_Cat ... trattasi del kontinente nero .. e grazie x i compliments

Commenta

che lavoro svolgono quelle macchine???
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

direi ke dalle foto, innaffiano la pista, probabilmente nella stagione secca ... anke a me appare un po' strano, ma con quell'allestimento, non possono fare molto d'altro

Commenta

in clima natalizio, vi offro questa stupenda macchina, sicuro ke vi piacerà non poco

Commenta

Ivo, perdona la mia ignoranza, ma io vivo in una zona nel cuore della Pianura Padana e di lavori forestali non ne capisco una cicca e certi allestimenti non li ho mai visti. Mi puoi spiegare cos'è quello strano allestimento montato su quell'astra? A prima vista, con tutti quei tiranti potrebbe sembrare una grossa torre faro per illuminare la zona, ma manca un pezzo di foto in alto e non si capisce bene cosa ci sia in cima agli sfili telescopici.
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Negativo....trattasi di stazione traente di una teleferica...
                                Nel forum forestale se ne parla in alcuni thread.
                                ciao
                                ACTROS
                                "CB COMINO"

Commenta

eh eh eh ... consolati ke anke io sono un padano di pianura

dovrebbe servire come da "teleferica" per trasportare tronchi in mezzo ai boski

Ma non è bellissimo ????

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                    Negativo....trattasi di stazione traente di una teleferica...
                                    Nel forum forestale se ne parla in alcuni thread.
                                    ciao
                                    Ecco, come volevasi dimostrare... Io vedevo solo ciò che la fantasia mi suggeriva per una cosa del genere... Però una bella torre faro allestita così, per noi sarebbe il massimo! Con la ciambella in cima e dei fari da stadio si potrebbe illuminare un intero campo di accoglienza senza dover piazzare tante torri faro in giro e conseguenti cavi elettrici dal generatore in poi...
                                    Mi sta venendo in mente un'idea da proporre in Regione per una cosa simile, voglio vedere quanto potrebbe costare un allestimento così, camion escluso.

Commenta

bravo Ivo. L'ultima Astranezza è veramente super. Notevole la gremblatura della cabina! E questo 8x8 qualcuno se lo ricorda?
                                      Attached Files
                                      www.pesanti.it

Commenta

Grazie Pesanti

mi pare ke il tuo facesse 1 giro fra parigi e dakar se nn erro

Commenta

Originalmente inviato da pesanti Visualizza messaggio
                                          bravo Ivo. L'ultima Astranezza è veramente super. Notevole la gremblatura della cabina! E questo 8x8 qualcuno se lo ricorda?
                                          Onestamente non lo ricordo, ma ha tanti fratelli che fanno i militari.....
                                          Di che anno è quel mostro Pesanti? Prima o dopo dell'acquisto da parte dell'esercito di quei modelli?

Commenta

La foto risale al dicembre 2003: ricordo per certo di averlo visto nel calendario Astra di qualche anno fa.
                                            www.pesanti.it

Commenta

Originalmente inviato da ivoiltardivo Visualizza messaggio
                                              in clima natalizio, vi offro questa stupenda macchina, sicuro ke vi piacerà non poco

http://img148.imageshack.us/img148/2277/dsc00001ge1.jpg
                                              ma è sempre della segheria di mezzocorona?
                                              Cmq bellissimo!!

Commenta

A proposito di ASTRAnezze, mi è capitato di vedere in un cantiere questo HD7.
                                                A parte l'allestimento mi è sembrato strano il 3° asse ....singolo e sterzante...il primo ASTRA che vedo così...

Ciao!!!!

Commenta

Originalmente inviato da MB 2636 Visualizza messaggio
                                                  A proposito di ASTRAnezze, mi è capitato di vedere in un cantiere questo HD7.
                                                  A parte l'allestimento mi è sembrato strano il 3° asse ....singolo e sterzante...il primo ASTRA che vedo così...
                                                  Ciao!!!!
                                                  Vero!
                                                  Anche per me è la prima volta di vedere un Astra configurato in quel modo.

Commenta

già l'aggiunta del 3° asse ad un astra è inusuale ma è già capitato di parlarne e diversi membri ne avevano visto uno...avevamo postato una foto di un 42.xx con terzo asse gru retrocabina e ribaltabile....dove non mi ricordo!!!!

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                                                      già l'aggiunta del 3° asse ad un astra è inusuale ma è già capitato di parlarne e diversi membri ne avevano visto uno...avevamo postato una foto di un 42.xx con terzo asse gru retrocabina e ribaltabile....dove non mi ricordo!!!!
                                                      Ok, proverò a cercare.
                                                      Grazie dell'indicazione.

Commenta

Anche io ho visto qualche Astra HD7 con terzo asse singolo, la cosa certa è che questa trasformazione nn viene fatta in fabbrica, sicuramente è opera
                                                        di qualche allestitore esterno.

Commenta

Non sarà proprio una astranezza ..... Comunque
                                                          ecco qua dei bellissimi trattori 4x4

Come al solito non ne so la destinazione... ma mi informerò ... ad occhio e croce dovrebbero essere più di 20 ....
                                                          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Come le vuoi le arance Matteo? Bionde o del tipo "Tarocco"?!?!?!?

Commenta

A parte le belinate di nico...

Non capita tutti i gg di vedere trattori astra in questa configurazione...
                                                              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Caricamento...
                                                              X