MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zetaesse: Conoscete Questo Marchio???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Zetaesse: Conoscete Questo Marchio???

Oggi,durante uno dei miei soliti giri nei meandri del web ho casualmente trovato il link di un interessantissimo sito dove vendono mezzi ex Enel.....guardando le varie pagine mi sono imbattuto in questo camion 4x4 dal marchio a me sconosciuto....si tratta di uno ZETAESSE 146 M13....l'unica cosa a me nota in questo mezzo è la cabina MAN....altro...... Voi sapete qualcosa di questo marchio??? Esiste ancora??? Dati tecnici di questo mezzo??? Altri modelli prodotti??? Grazie anticipatemente per le eventuali risposte!

Ora vi metto il link del sito (guardateveli tutti e 560 i mezzi,ne vale veramente la pena!!!Ci son di quelle chicche!!!!):

E la foto del mezzo in questione:

Purtroppo le foto del lato sinistro del sito non si possono vedere....non so perchè....se volete vedre la vista anteriore del mezzo andate all'ultima pagina dell'elenco....c'è il thumbnail....piuttosto di niente....

Ma cribbio! É un TAM!

Non sapevo che li avessero mai importati (e ribattezzati) in Italia.

http://www.tvm.si/ (Adesso han un solo camion in catalogo..)

Commenta

e se invece fosse il nuovo nome di Sirecome (sempre che esista ancora)

dico questo perchè la Sirecome faceva un modello chiamato 146 con cabina Man.....

prima montavano le cabine Fiat HCS del 110, poi quella dello Z sui piccolie sui grnadi montavano la T-Range, precisamente quella del 175-24
      poi gli ultimi modelli avevano cabina Man della serie L/M90 (mi pare si chiamasse così...tipo il 14.232 per intenderci)

la foto frontale non si ingrandisce, è un problema di quel sito.....cmq vedendo la thumbnail mi sembra proprio il marchio Sirecome quello sulla calandra
      Fede, BID Division Member

Commenta

A dire il vero la cabina non mi sembra MAN...ci assomiglia moltissimo ma ci sono di particolari che non mi tornano....mmmm
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Fritz; potrebbe darsi.. ma da veder davanti (con la lente d'ingrandimento ) mi sembra sfacciatamente identico ai TAM..

Ed in effetti mi hai messo la pulce nell'orecchio e..

Grazie a Imageshack

Commenta

Grazie ragazzi!!!! Allora è proprio un Sirecome! E' che se vedete,sul sito hanno messo ZETAESSE come se fosse la marca....invece era il modello stando all'immagine postataci da Enzo. Siccome gli altri Sirecome li avevano catalogati come tali,credevo sapessero quel che scrivevano...invece quì hanno sbagliato...e ci son cascato Comunque un Sirecome di quelli in giro,non l'ho mai visto....e voi??? Dalle mie parti i più diffusi sono quelli con la cabina tipo Z....e qualche Magirus 160D15AK 4x4....

Commenta

un particolare che non torna nella cabina è ad esempio la calandra leggermente inclinata verdo l'interno, mentre sul Man è perfettamente verticale.
              per il resto sono identiche.....cmq probabilmente non sono cabine originali Man.
              tipo le cabina Fiat che montava Sirecome non era una orignale Fiat, ma una cabina che era utilizzata per sostituire le cabine Fiat quando marcivano o causa incidenti...e non vorrei dire una boiata....ma mi pare fossero in vetroresina

i casi quindi sono due:
              o è un Tam venduto con marchio Zetaesse
              oppure è un Sirecome

le cabine erano uguali probabilemnte cambiava la meccanica
              il marchio Zetaesse pero....esse= Sirecome?

x Dario: io di sirecome ho visto in giro solo quelli con la cabina dello Z prima serie....però esistevano anche come dicevo prima con cabina del Fiat 110, del 175-24, del 180-26 pre T-Range e con cabina Man come quella
              Fede, BID Division Member

Commenta

Fritz.. mi sa che abbiam ragione entrambi.. la Sirecome probabilmente andava a "far la spesa" in Yugoslavia. Quella cabina é TAM, son pronto a scommetterci.

Nessuno sa se si limitassero all'importazione delle cabine oppure se importassero i TAM rimarchiandoli?
                (Mai visto un TAM "vero" doppia trazione..)

Commenta

2Drifter: quello che dici potrebbe essere vero, è accaduto che aziende italiane collaborassero con aziende di Stato jugoslave.................anche Benati lo ha fatto!
                  BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                  X