MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

immatricolazione motoagricola trasporte ad uso trasporto materiali edili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• immatricolazione motoagricola trasporte ad uso trasporto materiali edili

Buongiorno,
    devo acquistare una motoagricola trasporter (caron) per eseguire trasporto di materiali edili in un area collinare con strada a forte pendenza e di limitata larghezza con area cantiere in terreno agricolo .
    La motoagricola è disponibile con macchina agricola oppure può essere modificata per l'utilizzo come macchina operatrice.

Ma posso eseguire i trasporti edili con queste immatricolazioni.?

Grazie per i consigli

Buongiorno,

mi ero informato all'epoca e la normativa è non poco intricata.

Se lo intesti come privato, immatricola come macchina agricola, oggi credo sia la soluzione migliore.

Macchina operatrice se intestato ad impresa, secondo norme non puoi trasportare nessun materiale o attrezzatura (esempio betoniera ponteggio miniescavatore ecc.) su strada pubblica.

Nella mia zona un autocarro trasformato macchina operatrice gli è stato contestato il trasporto.

Dovresti comprare una macchina per usarla solo in prossimità del cantiere, si fa prima ad allargare il passaggio, torna utile anche al proprietario dell'immobile.

Commenta

Grazie.
      In effetti i concessionari mi consigliano di immatricolare come macchina operatrice "come fanno tutti nel mio caso" ma sinceramente dover acquistare un mezzo con la possibilità di non poterlo poi usare,visti anche i costi delle stesso...

Come macchina agricola intestata a me ,non possono contestarmi il trasporto di materiale non agricolo visto che eseguirei le forniture di inerti ,cemento ed altro materiale edile?

Grazie

Commenta

Caricamento...
      X