MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Normative antinquinamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Normative antinquinamento

Ho sentito che a breve, forse dal 2008, camion come il mitico 330 non potranno più circolare, a cuasa delle nuove normative antinquinamento che, come accade per le autovetture, metteranno al bando anche gli automezzi più inquinanti.
    Erri

bhà....sul fatto di impedirne la circolazione non ne so proprio nulla.

ovviamente spero che non sia vero........

Commenta

Ho seguito la vicenda ....in tutto il territorio della Lombardia si vuole vietare la circolazione di tutta una serie di veicoli pre Euro (ma anche euro 1) tra cui, pare, anche tutti i camion oltre le 3,5 ton....fortunatamente nelle altre regioni in cui ci sono divieti di circolazione per i veicoli più inquinanti(cioè un po' in tutto il nord italia, in 23 comuni toscani e in alcune città come Roma ) tali limiti sono applicati anche ai camion ma solo fino a 3,5 ton e soprattutto si tratta di restrizioni applicate solo nei comuni con più di 50.000 abitanti.....il provvedimento lombardo che in parte è stato già attuato ma che sarà completato nel 2008 è stato oggetto di pesanti critiche.....c'è solo da sperare che non faccia scuola...

Commenta

Qua in lombardia da luglio via tutte le auto Euro 0 quindi prima del 1990 e tutte le moto 2 tempi prima del 97.... Quindi temo che verranno presi analoghi provvedimenti anche per gli autocarri......

Commenta

Forse vado controcorrente, ma secondo me fanno solo bene.C'è una marea di autovetture, furgoni, furgonette , ma anche camion che stanno in circolazione da oltre 20 anni, a cui nessuno fa manutenzione, e qualche volta anche senza collaudo che non fanno altro che finire di intasare il traffico...e nessuno dice nulla. Mi spiace per i 330, ma anche i Turbostar etc,ma forse (anzi sicuramente)è necessaria una cosa del genere.

Commenta

non la penso come te kurt noi abbiamo mezzi da lavoro che non sono neanche euro 1 e nel mio paese se ne vedono ancora tantissimi ma non ci sono i soldi per cambiarli pultroppo sono mezzi da lavoro non sono automobili ( intese come sfizio ) che si usano per andare a passeggiare se lo stato o la regione me li toglie io chiudo !!!! se non e' cosi ' mi agevola per acquistare quelli nuovi.....

Commenta

A parte il fatto che le agevolazioni pare stiano per arrivare, a patto che compri mezzi nuovi,però ciò non toglie che ci siano in giro buoni usati euro 2 a prezzi più che accessibili.Io parlo di ciò che vedo, e vedo che ci sono molti mezzi vecchi dalle mie parti, mezzi a cui nessuno fa manutenzione e che quindi oltre a inquinare sono anche pericolosi.Facendo così anche la concorrenza viena falsata.C'è il Turbostar di un'azienda di qui vicino che credo sia del 1983/84, tenuto come un gioiello, quello per me potrebbe girare ancora a lungo, e ci sono altri invece con camion di 30 ...se non 40 anni fa con 0 manutenzione che girano in lungo e in largo creando solo problemi alla circolazione.E' vero quello che dici tu che ci sono pochi soldi in giro per cambiare i mezzi, però è anche vero che siamo arrivati a un punto in cui bisogna porsi dei limiti.

Commenta

Caricamento...
              X