MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

190.32

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 190.32

Ciao ragazzi siccome abbiamo intenzione di acquistare uno scarrabile, usato siamo riusciti a trovare un 190.32 2 assi, ( 13.000 € ) circa ho cercato ma nel forum su questo mezzo non ho trovato niente ( ammesso che abbia cercato bene )
    mi potreste aiutare, a sapere di più su questa macchina ? , Motore, portata, tipo di cambio punti deboli non so fate voi ecc.

sono sicuro di si grazie

beh ne avremo parlato giusto quel 2-3 milioni di volte......

comunque, 190.32, motore Unic 9500cc da 320CV, cambio non ricordo bene ma mi pare abbia avuto sia il Fuller che lo ZF.
    molto probabilmente non è nato come scarrabile, dato che il 190.32 nasceva come motrice gran volume.
    poi molte di queste macchine sono state riciclate per usi cantieristici, dato che avevano la cabina montata più in alto rispetto agli altri T-Range....infatti in genere hanno lo scalino pieghevole in stile 330
    Fede, BID Division Member

Commenta

grazie in quei 2-3 milioni di volte c'è pure qualche foto ?

Commenta

Il 190 32, c'èra anche con la cabina lunga classica (lo hanno i pompieri del mio paese).

Commenta

beh di 190.32 ce ne son stati più d'uno a dirla tutta......

190-32A : cabina T motore Deutz V10 prima e poi con cabina T-Range, sia telaio che trattore
          190-32AH sempre Deutz V10 prima T, poi T-Range però in versione da cantiere
          190-32AHW sempre Deutz con entrambe le cabine, trazione integrale 4x4

poi 190-32GV, sia telaio che trattore cabina prima T-Range, poi Turbotech, inizialmente con motore 13798cc turbo, poi 9500cc Unic turbointercooler
          190-32 sia telaio che trattore, cabina corta o lunga, T-Range e poi Turbotech, motori come 190-32GV

queste le versioni che mi risulta siano esistite del 190-32......che non son poche

ecco una foto del 190-32GV con 3° asse aggiunto

Commenta

Fede, hai dimenticato il 190-32 AWK e WK.. motore Deutz Turbo V8, cambio ZF a 6-8-12 marce, macchina serie K e quindi con bloccaggio del differenziale per i 4x2 , dotato di presa di forza ad innesto pneumatico sul cambio o presa di moto sul volano ad innesto elettrico.. Infatti del 190-32 Unic è esistita la versione con cabina rialzata ma non solo per i GV ed inoltre la maggiorparte avevano la "mansarda" che in caso di "riconversione" veniva eliminata.. molto facilmente.. dato che era montata come un spoiler e si ci accedeva dalla botola tetto (devo dire la verità, avendoci dormito qualche volta, che era abbastanza comoda, .. dato che era larga e lunga quanto la cabina e quindi aveva piu spazio per la cuccetta rispetto alla cuccetta classica retro sedile)....Polaris quello che dici era un 190-32 ottenuto dalla convesrione di un Trange 190-26Trange o Turbotech a cui veniva montato il motore Unic9500 da 320cv

Commenta

mamma mia sono più confuso che persuaso quante versioni
              mi sa tanto che devo procurarmi il libretto, la macchina ancora la devo vedere, comunque ragazzi ve lo mai detto che è un piacere avere a che fare con voi ?

Commenta

Trakker, il 190.32 che dici tu era già T-Range? o esisteva già con la cabina T?

Commenta

Trange, era la cabina dei 260-36... Perchè?

Commenta

così, semplice curiosità......
                    anche perchè se non sbaglio i vecchi Magirus 320 col V10 avevano la vecchia cabina, il V8 in genere era sotto i T-Range, in quanto più recente.....oppure c'era già il V8 320 e 340 sotto le cabine vecchie?

Commenta

Caricamento...
                    X