MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

telo copricassone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• telo copricassone

ciao a tutti sono da poco iscritto al forum, ho un problema da risolvere devo dotare il cassone ribaltabile del mio 3 assi con un telo per evitare fuoriuscite di materiale, tipo quelli dei camion da cava ,ma non so dove rivolgermi

sono di torino ciao a tutti

Questo è il più famoso produttore italiano di coperture per ribaltabili e credo anche il più commercializzato: http://www.cramaro.com/
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ciao eurotech!....pure io sono da quelle parti....dei cramaro ho sentito parlare un gran bene, ma mi pare siano piuttosto costosi(aspetto conferme/smentite)...
      un'altra azienda....però è più delle mie parti...è la marcolin

Commenta

Tutti quelli che hanno il telo qui sono o cramaro o marcolin....
        il problema di questi teli che i palisti in cava spesso rompono il cavo mentre caricano il camion...
        Molti adesso usano il telecomando per chiudere o apripre il telo senza uscire dalla cabina...
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Siccome non è specificato,porgo un quesito:il tuo 3 assi è un mezzo d'opera oppure stradale?
          Il cassone è tipo "mezzo d'opera" od un ribaltabile bi/trilaterale con sponde in alluminio tipo da cereali?
          Eventualmente fosse quest'ultimo potresti rivolgerti all'Automatismi Zamuner di Monastier (TV) oppure alla Automatismi Formigari (mi sembra)di Casaleone(VR)

Commenta

il mezzo in questione è un tre assi stradale con gru retrocabina e cassone con sponde altezza 60 è un trattore trasformato in tre assi eurotech cursor 430 ,per caso voi avete idea di quanto possa costare un telo del genere ?

Commenta

dipende se lo vuoi solo per coprire inerti oppure se devi coprire anche asfalto...i materiali sono diversi e naturalmente anche il costo......

Commenta

inerti e asfalto in prevalenza

Commenta

allora dovrai scegliere uno che resista al calore dell'asfalto.....i prezzi non li sò....noi abbiamo 4 cramaro è ci troviamo benissimo....per il problema dei cavi noi abbiamo tagliato l'anello ( dove si aggancia il telone quando viene aperto) in modo da poter abbassare il cavo superiore e farlo rimanere agganciato sotto il livello della sponda....poi quando serve il telo in 10secondi con ferro curvato lo si sgancia e torna in posizione normale.....un sistema un pò artigianale ma che evita faticose sostituzioni di cavo.....

Commenta

Caricamento...
                  X