MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Swiss public 2007 - Veicoli comunali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Swiss public 2007 - Veicoli comunali

Ecco qualche foto che ho scattato alla fiera Swiss-public

In vostro onore comincio da IVECO

Stralis compattatore con i Trilex

Eurocargo 140S25 con lama ZAUGG

Eurocargo 140S28 MAGIRUS (targa "prova" degli stabilimenti di Ulm)

Daily 4x4 (modifica by Achleitner - Austria)

- dettaglio telaio e sosp. posteriore

- sospensione anteriore (.. un po' bassino..)

- comandi blocco differenziale centrale e posteriore

Daily (-SCAM) 55S18W

- si intravede il filtro antiparticolato

- leve mezze marce e riduttore

- comandi blocco differenziale centrale, ant. e post.

topic interessante, vorreic spendere due parole sullo stralis compattatore, con i cerchi trilex, per me, è stupendo !!!!!!
    Anche l'adattatore trilex sul 3° asse mi piace un sacco

Commenta

GMG (), purtroppo non ho altre foto di quello Stralis, ma posso dirti che condivido il tuo commento.
      Conferma il fatto che qui si sia molto legati ai Trilex.

Per non far torto agli utenti del Forum Agricolo ecco altra roba:
      (Già discusso con Gianni, il tema è "trasversale"..)

PFANZELT PM-Trac

Steyr

Fendt 312

- come NON si attacca uno spartineve..

JD 6430

- come si attacca uno spartineve

Rigitrac

Lindner

Commenta

Adesso MAN

Diffusissima la trasmissione idraulica HydroDrive; eccone un paio particolari:

TGA 2.30m

Bel mezzo delle strade nazionali

TGM 4x4

10.224LAC 2.30m

TGA-STEYR

Commenta

altra bella infilata di immagini molto interessanti.

Originalmente inviato da 2Drifter Visualizza messaggio
          GMG (), purtroppo non ho altre foto di quello Stralis, ma posso dirti che condivido il tuo commento.
          Conferma il fatto che qui si sia molto legati ai Trilex.
          mi fa piacere che sei anche tu della mia idea, a questo punto una domanda, è complicato convertire al trilex (che poi adesso è un pezzo unico e forse si chiama Unilex in GF) gli assali di un mezzo che nasce con i cerchi a disco ???
          Parlo di trilex veri non dell'adattatore che si vede sul 3° asse dello stralis (che mi paice un sacco anche quello, comunque)

Commenta

GF fornisce kit specifici per modello e tipo di assale, ma non so in cosa consiste di preciso questo kit.

Commenta

GRANDISSIMO ENZO!!!!!! Gran belle foto,complimenti!
              Molto bello il nuovo Daily 4x4! Avevo letto da qualche parte che dovrebbe montare il 3.0 da 176 cv accoppiato ad un cambio ZF a 24 rapporti e,ciliegina sulla torta,dovrebbe avere tutti e 3 i differenziali bloccabili Le tue foto confermano quanto avevo letto allora Sembrerebbe proprio un mezzo interessante.

Concordo con quanto è stato scritto sui Trilex,sono bellissimi W i camion Svizzeri!

Commenta

Dario, ho ancora robina da postare..

Effettivamente come vedi l'Iveco-SCAM ha 24 marce, mentre il Daily 4x4 6 + ridotte, senza "mezze marce".

Commenta

Interessantissime foto! Grazie!!!

Commenta

Complimenti per le foto, dev'essere stata una fiera molto interessante e variegata...mi permetto di non concordare con te per quanto riguarda l'attacco dello spartineve ma quelli sono solo "punti di vista".
                    ciao
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

Son contento che vi piacciano..

MERCEDES-BENZ

Diversi Econic; eccone uno dei pompieri

- ed uno alimentato a gas naturale

Classe G forze aeree
                      dopo le prime voci che annunciavano la produzione SOLO per i militari col 270cdi, é notizia recentissima la disponibilità
                      in versione 280cdi (V6 cdi tre litri!) ma riservata agli enti pubblici e istituzioni, niente ai privati..

Vario 4x4 (saró strano io, ma mi piace)

U400 con fresaneve

Il nuovo U20 dall'interno.. la cabina "brasiliana non é male.

- il mezzo esposto aveva l'attacco a tre punti posteriore

RVI

Trovo che questo Midlum non sia malaccio..anzi! Le 4 ruote motrici non devono sempre per forza far rima con telai altissimi
                      (anche se per smentirmi questi l'hanno alzato, l'acquirente ha chiesto espressamente 10cm di spessori sotto le balestre..)

Il Puncher (era uscito tempo fa in un Topic..)

Infine la "Mela Renault"; dopo aver discusso del Midlum col venditore questi mi dice: "Vuole una mela Renault?"
                      Io: "Beh.. Renault.. sarà uguale alle altre.." no! Nessun adesivo.

Commenta

Molto belle! Grazie ancora.
                        Ma questo Econic era posizionato così solo per "scopi dimostrativi"?
                        Non mi pare avere le caratteristiche per operare su terreni scoscesi...
                        (a meno che lo si usi così, per esempio, su una "semplice" rampa in discesa).

Non hai per caso qualche foto dell'U20 dall'esterno?
                        Ultima modifica di kxmet; 27/06/2007, 22:25. Motivo: aggiunta domanda

Commenta

Ciao, son contento che ti piacciano..

L'Econic era lí cosí per mostrare la corsa degli stabilizzatori, qua anche le città (alcune) non son proprio come biliardi..
                          Ho scattato delle foto all'U20 dall esterno, sí.. ma le striscie riflettenti sulla cabina mi han fatto uno scherzaccio (fotografavo col flash) , e la foto é scuretta; ma se vuoi la posto.

Commenta

Ciao, son contento che ti piacciano..

L'Econic era lí cosí per mostrare la corsa degli stabilizzatori, qua anche le città (alcune) non son proprio come biliardi..
                            Ho scattato delle foto all'U20 dall esterno, sí.. ma le striscie riflettenti sulla cabina mi han fatto uno scherzaccio (fotografavo col flash) , e la foto é scuretta; ma se vuoi la posto.
                            Capito.
                            Beh, tu prova a pubblicarla lo stesso.
                            Grazie.

Commenta

X 2Drifter: premettendo che la mia opinione ha valore NULLO (sono fans Mercedes e quindi non spicco per obiettività) anche a me il Vario è sempre piaciuto, in giro se ne vedono abbastanza, nonostante MB lo abbia sempre considerato il fratello povero dei varii EcoSped, prima, ed Atego, poi.
                              Il mese scorso ne ho visto uno con targa slovacca scaricare in ditta da me, era un 815 con topsleeper e gancio per il classico rimorchietto, quello che mi ha impressionato era l'angolo di sterzata, veramente elevato, ha fatto manovra in un attimo.

Commenta

Caricamento...
                              X